Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19meleys0Vince198elyravcassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950surfinia60DoNnA.Smonellaccio_19alf.cosmosTony_058Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE FA? FIRMA O ALZA IL ...QUANTO DEVE DURARE IL...... »

IL MARE D'ESTATE E' UN...FILM A COLORI

Post n°4624 pubblicato il 12 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono anni ormai che nei mesi estivi, ho la fortuna di trasferirmi al mare, giù nel Salento, dove posso disintossicarmi dal caos della città, dai ritmi della vita quotidiana e immergermi in un mondo diverso con una vita alternativa. Non sopporto la spiaggia, il carnaio, i corpi perlati e abbronzati, le masse adipose color latte appena munto, le persone che, per ragioni di spazio, ti stanno intorno, troppo intorno...addosso, i bambini, belli da vedere e difficili da sopportare, con i secchielli colmi d'acqua che sanno tenere in perfetto equilibrio, ma che al momento di versarli...te li versano addosso. La spiaggia è così: più è bella, incantevole e invitante e più è frequentata, a meno che non sia in un'isola sperduta nel Pacifico. Per me non è un problema, ho il mio spazio sul patio della mia casa, impegno il mio tempo con il blog, cruciverba, visite di amici del posto e il tempo passa serenamente. Quest'anno ho voluto ripetere un'esperienza che mi sono concesso agli inizi della mia frequentazione di questo posto bellissimo: una bella passeggiata sulla battigia all'alba. Proprio all'alba, con il sole che sorge di fronte a te: lo vedi alzarsi lentamente e lo rubi pian pianino senza dividerlo con nessuno, l'aria frizzantina e punzecchiante, la brezza salmastra che ti scivola sull'epidermide. La mattina presto è uno dei momenti più belli della  giornata e capisco, passeggiando sull'arenile quasi deserto, cosa mi sono perso in tutti questi anni; quando sono con il mare, la sabbia, il sole che nasce e comincia a sfiorarmi, allora mi convinco che non sono solo, c'è qualcuno con me, qualcuno che spesso ho negato perché non lo vedevo e  sulla spiaggia continuo a non vederlo ma lo sento. E' accanto a me con la mano sulla spalla e passeggia con me osservando un religioso silenzio. Non so come lo chiamate voi...io lo chiamo Dio" 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16646971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 12/07/23 alle 09:36 via WEB
Certo che il mare gioca dei begli scherzi . Lo sai, vero, che sei un privilegiato?? Passeggiare all alba io lo trovo stupendo.. e anche io amo il mare deserto. Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 10:36 via WEB
Mi mancava, quarant'anni fa erano altri tempi. Gli ultimi anni è cambiata la vita, gli acciacchi specialmente, inibiscono certe scelte. Abbi una piacevole giornata Margie.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 12/07/23 alle 10:31 via WEB
Con gli stessi soldi con cui prima stavo in vacanza 15 giorni quest'anno posso fare un viaggio dentro me stesso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 10:33 via WEB
E sarebbe puro caro, vista la...desolazione!!!! Ti piace questa?
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 12/07/23 alle 11:04 via WEB
Eh sì quando ti immergi nella natura, nella solitudine, ti rendi conto che non sei solo ... buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 11:14 via WEB
Certe esperienze vanno provate sulla propria pelle e nella propria anima! Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/23 alle 10:24 via WEB
Concordo con te :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/23 alle 11:00 via WEB
Molto sensibile, grazie Ely. Buon lavoro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/23 alle 13:14 via WEB
:D
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/23 alle 17:27 via WEB
Una bella serata per te, mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/07/23 alle 11:23 via WEB
Sinceramente non pensavo che questa meravigliosa esperienza non fosse la tua frequentazione quotidiana della spiaggia visto l'ora propizia alla tua serenità. Ti comprendo e ricordo ancora come fossero simili le mie mattine al mare ,quando le gambe mi permettevano ancora di scendere in spiaggetta da casa saltellando tra gli scogli per godermi, seduta sulla battigia quella meraviglia dell'alba, tra i suoi infiniti colori prima che tutto si ricoprisse di oro puro. E' davvero come immergersi in quell'infinito ,che cielo e mare raddoppiano mostrandoci tutto quello di cui siamo sempre alla ricerca, ma che solo l'alba e la notte ci fanno incontrare. Il creato e il suo creatore sono sempre con noi, nelle piccole cose di ogni giorno, ma noi , piccoli presuntuosi, abbiamo sempre bisogno di questi momenti eccezionali per sentirci parte di questo mistero, che solo la fede illumina.Ripeti spesso questa esperienza e la tua vacanza diventerà indimenticabile, te l'assicuro. Abbi una bellissima giornata, carissimo Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 11:38 via WEB
Grazie cara. Mi piacerebbe ma sono purtroppo limitato e alienato, per questi momenti impegnativi. Mi ha "aggredito" una voglia improvvisa, il caldo poi, è complice e svegliarsi presto è normalità. L'aria condizionata la usiamo con prudenza e quindi non sempre la notte trascorre senza risvegli e riaddormentarsi a volte è difficile. Stavolta è andata e mi sono deciso, pensa te: mia moglie si è svegliata appena ha colto movimenti sospetti e mi ha chiesto: "Che fai?...", Metto su t-shirt e bermuda ed esco...". Subito si è alzate e: "Vengo con te...", "tranquilla, non preoccuparti...sarò cauto e prudente...". Mi ha guardato storto e dandomi il cellulare, mi ha pregato di chiamarla se ci fossero stati problemi. E così mi sono avventurato e ho ripreso un gusto che mi è mancato per tanti anni e per tante ragioni. Non so se ci sarà una prossima volta...spero, ma sono poco convinto. Una splendida giornata mia carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 12/07/23 alle 17:56 via WEB
Ok...:( lo ammetto provo una sana invidia *_* Son felice per te .Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 18:16 via WEB
Beh, niente di eccezionale. Possono farlo tutti avendo il mare a portata di...piedi!!!! Grazie cara, una splendida serata.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 12/07/23 alle 21:13 via WEB
Anch'io non amo stare in spiaggia. Troppo caldo, troppa gente, troppi bambini. Il momento più bello è proprio al mattino presto, all'alba come fai tu, quando è ancora tutto calmo, silenzioso. La mente si calma, e sentirsi più vicino a Dio. Buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/23 alle 08:13 via WEB
Una scelta saggia e...depurativa per la mente, il cuore e il fisico. Abbi una buona giornata mia cara Donnie.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 13/07/23 alle 11:09 via WEB
E' esattamente così che vivrei il mare, rappacificandomi con esso, dopo aver 'rotto' i rapporti molto tempo fa a causa dell'ambiente che descrivi e dove vivo. Ma, ahimè, non ho né pensione né casa in un luogo così ameno. Buon per te!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/23 alle 11:16 via WEB
Mi spiace, ma se capita l'occasione, coglila, riprenditi ciò he hai smarrito e ripeti anche saltuariamente questa esperienza. Buondì Paola.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/07/23 alle 20:47 via WEB
Sì, Carlo, il contatto con le meraviglie del creato non possono che portarci a riflettere sulla grandezza del Creatore.Coloro che non credono ad evidenze simili, sono, senz'altro, da compiangere, perchè si privano delle meravigliose emozioni dello spirito.Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/23 alle 08:13 via WEB
Purtroppo oggi, sono poche le occasioni per concedersi questi spazi di solitudine, in compagnia della natura, del creato e del...Creatore. Goditi un sereno w.e. MT
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963