Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198QuartoProvvisorioDoNnA.SGiulia0dgl12hesse_fapungi1950cassetta2bubriskameleys0OgniGiornoRingrazioEstelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TUTTO COMPRESO: SERVIZI ...IL LATO OSCURO DELLE VACANZE »

RICCHI E RICCASTRI SPENDACCIONI

Post n°4628 pubblicato il 17 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Bezos ormai lo conoscete tutti: un uomo che non deve chiedere mai niente a nessuno (e vorrei vedere), uno che non sa nemmeno quanti soldi possegga perché ogni giorno, il suo capitale aumenta esponenzialmente. Nel 2019 questo impavido signore si è diviso dalla moglie Mackenzie Scott, dopo 25 anni di matrimonio. Ci sta, accade e non meraviglia. Ci sta un po' meno quando per lasciarsi definitivamente, la signora abbia ricevuto dal marito la somma di 60 miliardi circa. Orbene, se la signora ha speso in soli quattro anni 14 miliardi in beneficienza, gli altri soldi che fine hanno fatto? I dati sono sotto controllo di giornali e web, la Scott risulta essere una spendacciona incontrollabile e scialacqua soldi a tamburo battente. Non sono qui a fare i conti in tasca né all'uno, né all'altra, sono qui a dire quale sia il mio stato d'animo, leggendo queste cifre da impazzire. I due intanto si sono risposati, sempre ognuno per la sua strada, ma resta questa traccia indelebile e ineludibile di miliardi buttati al vento di cui ( a parte la beneficenza) non si parla e non si sa niente. Mi fa più male la vostra totale indifferenza: sì, mi riferisco a voi che vi servite dell'impresa di Bezos per comprare di tutto e di più, futilità comprese. E' innegabile, siamo noi, è il pianeta che lo arricchisce paurosamente e sapere come il nostro danaro finisca a tarallucci e vino, dopo aver fatto campare tanti collaboratori in tutto il mondo che il signor Bezos, appena vede un inghippo ai suoi affari, subito licenzia. Beh, questi uomini mi fanno schifo, i loro soldi non mi interessano e provvederò a inviargli una richiesta scritta affinché mi renda 10 euro per l'unico acquisto che io abbia fatto presso Amazon: mi rubarono l'antenna radio dalla macchina e mi dissero di comprarla da loro: avrei speso poco e l'avrei avuta in 24 h.  Beh, dopo questa brutta storia, sono desolatamente piombato in un profondo stato depressivo, pertanto, poiché non voglio avere pesi sulla coscienza, mi ridia i 10 euro e comunque non sarò più suo cliente. Non sia mai che abbia partecipato allo scempio di un riccastro che non sappia dare il giusto valore al danaro e si arricchisca alle nostre spalle. Fatevi dare i soldi indietro. Non potete? Non comprate più da lui...in 6 mesi ne vedremmo delle belle!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16651267

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 17/07/23 alle 10:13 via WEB
Caro Carlo! Al mondo ci sono persone fortunate, abili e ricche. Così come ci sono (i più) poveracci senza arte né parte. Questo dalla notte dei tempi. Ora sono solo più tecnologici. E non saremo certo tu ed io a cambiare questo stato di cose smettendo di acquistare su Amazon, o Apple o Tesla ecc.... Temo sia una delle tante cose di cui dobbiamo farci una ragione. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/23 alle 10:25 via WEB
Ti sono sincero: io una ragione me la sono fatta sin dalle...guerre puniche!!!! Mi irritano, mi provocano "cognati" di vomito, le esagerazioni inutili, dannose e perniciose. Stiamo parlando di miliardi e miliardi di dollari, di soldoni che se portati in Africa e/o nei paesi dove si muore di fame, aiuterebbero milioni di persone e in particolare bambini. Ovvero, se devono essere investiti i soldi, capirei e starei zitto, ma sprecare i miliardi per puttanate e sciocchezze, non si può parlare di spreco, ma solo di sfregi profondi alla umanità. Non lo accetto, non lo sopporto e in fondo, me la prendo con noi (mi includo) che se ignorassimo costoro, noi continueremmo a vivere, ma loro dovrebbero cambiare mestiere. Lo so, utopia è solo utopia, ma fino a qualche decennio fa, andavamo avanti lo stesso: cosa è cambiato? la velocità e i prezzi? Tutto si supera, ma questi signori meriterebbero una sonora lezione. Grazie Paola, una lieta giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/07/23 alle 12:15 via WEB
Sono d'accordo con te parola per parola. Anch'io sono schifata di come questa gente faccia tanti soldi e di loro non si curi. Farà beneficenza, ma credimi anche questa interessata, poichè per loro il prossimo non esiste se non come consumatore. Ebbene anch'io ho smesso di essere sua cliente, non compravo già nulla se non libri, e non li compro più. Ci stiamo rendendo conto ora, che è troppo tardi, che ci hanno comprato spendendo lusinghe, stronzate e quant'altro . n Noi, popolo imbecille, abbiamo pensato di essere migliori di quella ormai piccola platea di persone fuori da questo mondo, in cui,dopo averci rubato la capacità di dire no,continuano ogni giorno ,con novità costruite apposta ,per derubarci anche l'anima e il cervello. Ritroviamo noi stessi tornando alla realtà, al piccolo quotidiano, torniamo ad essere uomini , ognuno nella nostra imperfetta unicità e rifiutiamo con forza questo elitarismo ugualitario nell'appiattimento del nostro ragionamento, derubatoci dalle IA, che ogni giorno ci offrono come grandi opportunità. E soprattutto facciamo fallire questa gente, non diamo più un soldo al web, in qualunque modo ci venga chiesto. Buona giornata Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/23 alle 17:39 via WEB
Questi signori non sono oggetto della mia invidia né tanto meno della mia valutazione gratuita, del loro sistema di vita. Il fulcro del mio esame, è solo l'immenso bottino che riescono a mettere insieme, spezzando la schiena ai lavoratori con paghette da morti di fame e tasse quasi irrisorie scegliendo paradisi fiscali. Accumulano grandi ricchezze solo per i loro piaceri personali e i loro desideri più remoti. Sono tanti i soldi buttati al vento che non fanno una piega. Non reinvestono quasi nulla dei loo guadagni e per un divorzio si prendono la libertà di buttare al vento (letteralmente) miliardi e miliardi. La buffona della moglie, a parte la sommetta di 14 miliardi per beneficienza, non si sa cosa abbia fatto col resto del bottino. Svaniti come carta straccia e se ci pensiamo, chissà quante persone avrebbero potuto godere di benefici per sopravvivere. Questa pelosa protervia mi irrita e in fondo non è frutto di lavoro effettivo, ma di soldi che diamo noi per i nostri capricci. Alla fine siamo noi che consentiamo loro di briciare miliardi per i loro capricci e per le loro puttanate. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
 
 
g1b9
g1b9 il 17/07/23 alle 18:48 via WEB
Secondo te, visto come mi rispondi e la risposta alla Maria Teresa, non avrei capito niente, dal momento che ho ampliato il ragionamento a tutti coloro che fanno soldi qui sopra, nel Web, e non solo Bezos.Perciò anche a te dispiacerebbe abbandonare internet, se fosse l'unico modo per mandarli tutti in rovina? Allora non lamentarti per le ricchezze mal spese di Bezos. Buona serata Carlo:))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/23 alle 19:13 via WEB
Mi spiace Giovanna, forse mi sono espresso e ho replicato male. Nulla di tutto quello che hai desunto: ho solo voluto ribadire il mio punto di vista e sottolineare i termini della mia argomentazione. Se devo delle scuse, sono pronto a porgerle, poiché ero e sono in buona fede. Mi hai dato subito ragione perché avrei dovuto dissentire dal tuo commento? Sono forse nel pallone? Mah....scusami e buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
g1b9
g1b9 il 17/07/23 alle 19:43 via WEB
Buona serata a te, il caldo non aiuta a tenere i nervi a posto... me ne sono già accorta, abbi pazienza...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/23 alle 19:48 via WEB
Nessun problema, credo e parlo in generale, di non dover scrivere più post del genere. Buona sera a te mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/07/23 alle 16:08 via WEB
Che faccia da schiaffi hanno tutti e due!...E che scempio si fa della povertà, di cui è strapieno il mondo, a parlare di tali cifre stratosferiche tanto allegramente sciupate, nelle mani di pochi insulsi paperoni, che hanno trovato il modo di sottrarli al prossimo con furbizie ed imbrogli. Siamo veramente tutti responsabili per questo giro vergognoso di soldi,tra cui, purtroppo, ci sono anche i miei 100 Euri per l'unico mio acquisto, anni fa in Amazon, di una leggera imbottitura sopra materazzo che mi è arrivata per un letto ad una piazza e mezza e non matrimoniale come da ordine e per cui mai, dopo un andirivieni di richieste e risposte, ho potuto avere la sostituzione nè la somma spesa. Buona giornata...al calor bianco, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/23 alle 18:02 via WEB
Vedo che hai colto il punto che mi interessa di questo problema sociale. Un pugno di gentaglia che come macchinette, fanno soldi in serie e in poche ore bruciano miliardi solo per i loro capricci di viziosi uomini col pelo sullo stomaco. Parliamo di miliardi che si bruciano in poche ore, tanto si fanno soldi a palate ogni ora. Condanno questo modo atipico di fare soldi e di consumarli senza badare a qui posti in cui la gente muore. Un pugno di persone che un domani, in questo modo atipico e disumano, potrà decidere chi deve vivere e chi deve morire. Non ci sto assolutamente. Meno male che io e te ci siamo tirati indietro, se lo facessero tutti andrebbero a zappare la terra 'sti stronzi!!!!! Grazie cara Mariateresa e buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 17/07/23 alle 16:32 via WEB

Sarà, ma io non provo nessuna invidia per queste persone facoltose e di come sperperano il loro denaro. Non ho mai avuto nessun sogno di gloria o di ricchezza. Non mi sono mai sentita una fallita ho stima per me stessa, e mi godo beatamente quello che ho. Non mi manca proprio nulla. I miserabili sono proprio queste persone che dopo aver vissuto un certo tenore di vita quando si trovano poi senza più una lira si uccidono pure.
Bella serata a te monel;)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/23 alle 17:55 via WEB
Mia cara, facciamo a capirci: assolutamente non è invidia la mia, grazie al cielo la mia vita non è stata mai incerta e bisognosa di guardare chi abbia più soldi. Non mi interessano i soldi degli altri, i soldi io li ho sempre lavorati dignitosamente e duramente. Quindi non ho necessità di invidiare nessuno. Espongo la mia rabbia il mio risentimento per lo spreco di miliardi e miliardi che si spendono ad minchiam!. Un divorzio di sessanta miliardi come fosse carta straccia, destinare altri soldoni, è uno sfregio profondo all'umanità, ai più bisognosi di questa terra. Soldi che per loro rappresentano solo capricci, baggianate costosissime e sprechi futili e irrisori. Questo metto in discussione se consideriamo che siamo noi ad arricchire questa gentaglia che si annoia a fare montagne di miliardi senza spezzarsi la schiena. Trovassero investimenti, producessero investendo sempre di più per aiutare le società bisognose senza licenziamenti prodotti ai primi segnali di affari che vanno male. I Ferrero, I Caprotti, i Del Vecchio sono ricchissimi, fanno soldi e lavorano sempre tanto per fare sempre soldi e far lavorare la gente. Capricci da parte di questa gente ve ne sono pochi e producono sempre di più per tutti. Questi balordi invece vivono di capricci stando semplicemente a far nulla, arrivano i soldi (moltissimi) e li bruciano in un niente. No, non è così che dovrebbe funzionare il mondo, con i soldi facili saremmo tutti bravi. Niente invidia mia cara, penso solo alla mia modesta beneficenza che faccio annualmente basata solo su pochi soldi...quelli che posso permettermi, ma lo faccio con piacere e con qualche piccola rinuncia. Bella serata Spiky.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 17/07/23 alle 19:34 via WEB
Ma dico io che te frega *_* Li ha li spende,licenzia ma quante persone lavorano grazie a lui.Mi spiace ,ma non sono d'accordo con te ..sono una fruitrice di A..... e ho anche l'abbonamento prime.Non arrabbiarti , sai che dico sempre la mia e accolgo la tua.Buona serata*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/23 alle 19:46 via WEB
Ossia, che ti frega se fa miliardi a palate e poi li brucia come fossero foglie morte. Miliardi che se destinati a luoghi dove la gente muore di fame, probabilmente questo pianeta andrebbe meglio. Ancora: se tu ti potessi permettere un offerta di dieci euro l'anno, per qualcuno che avesse bisogno d'aiuto, li daresti volentieri presumo, oppure no? Ora, se lui può bruciare miliardi per cazzate e dare senza scomporsi aiuti per molti miliardi, perché non lo fa? Si da secondo le proprie possibilità e se tendi a comprarti tutta l'umanità allora siamo fregati. Rispetto sempre i tuoi punti di vista: ma parliamo ma nulla questio. Buona serata mia cara Simona.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 18/07/23 alle 10:35 via WEB
Sono dall estetista.. dopo commento.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/23 alle 10:53 via WEB
Soldi rubati: tu non hai bisogno dell'estetista, sei bella di tuo!!!!! Buondì cara.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 18/07/23 alle 14:34 via WEB
Una sua ragione ce l'ha. Non sempre trovi nei negozi di zona ciò che ti serve, magari abiti in un posto sperduto, magari non puoi muoverti da casa... Beati loro che guadagnano, hanno messo in piedi un bussinisse che altri non son stati capaci di fare, buon per loro. Sono immorali? si, per certi versi lo sono, ma sono anche perseguibili dal fisco e mi risulta abbiano dovuto rispondere senza menare il can per l'aia come fanno dalle nostre parti. A me basta che paghino le tasse e profumatamente, poi, dei loro soldi, facciano ciò che vogliono
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/23 alle 17:37 via WEB
In linea teorica e di principio, sarei d'accordo con te, ma per questi signori si tratta di miliardi e miliardi, tantissimi soldi che nonostante le botte che ricevono dal fisco dei vari paesi e delle varie somme donate per beneficenza, aumentano sempre i loro capitali di miliardi. Allora, poiché il principio è quello di donare agli altri secondo le proprie disponibilità, perché non evitare spese pazze, follie inspiegabili e donare di più, tanto non soffrirebbero comunque? All'appello mancano (perché non si sa dove siano finiti) sempre una montagna di soldoni. Buona serata Margie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963