Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDoNnA.SGiulia0dgl12monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2bubriskameleys0OgniGiornoRingrazioEstelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL CUSCINO E IL SUO FASCINOMAH...BOOH...NON LO SO! »

MATRIMONIO: DILEMMA O TRILEMMA?

Post n°4631 pubblicato il 20 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Mandare all'aria un matrimonio succede e in questo caso, è accaduto che la sposa la sera prima del matrimonio, abbia ricevuto sul suo cellulare prove concrete che il suo futuro sposo intrattenesse da sei anni, una relazione con una altra donna. Potete immaginare come la donna che mai avrebbe sospettato questo tradimento, sia caduta in un profondo stato di prostrazione. Gli amici, che hanno ravvisato tutto l'accaduto e accertata la realtà delle immagini e dei messaggi, nonché delle voci dei due miserabili tapini, le hanno consigliato di chiamarlo e mandare  tutto all'aria e chiudere subito il rapporto. La ragazza, dopo il primo momento difficile, ha raccolto la sua forza e il suo coraggio e ha pensato bene di fargliela pagare molto cara. Non ha bloccato nulla e il matrimonio andava celebrato come da previsione, la mattina dopo. Lei è entrata in chiesa come se nulla fosse, lui l'aspettava dinanzi all'altare e giunta vicino a lui tutti pensavano che procedessero come da tradizione. Invece no, lei con molta calma, ha atteso che tutti sedessero tranquillamente e ha tirato fuori il cellulare mostrando le immagini, i messaggi tra i due traditori e le voci di entrambi che si scambiavano carinerie, parole dolci ecc.ecc. Più che un silenzio religioso, in chiesa è sceso piuttosto un silenzio greve e imbarazzante da parte degli invitati e lui, arrossendo e non sapendo più dove mettere la faccia, alla fine dello sputtanamento si è girato e a passo svelto, è andato via con la coda tra le gambe. Questi i fatti, orbene nasce la domanda legittima: era il caso di procedere in tal modo? Sarebbe stato più accettabile chiamarlo la sera prima e annullare il matrimonio? O infine: procedere con il matrimonio come se niente fosse, chiudere tutti i conti per le spese varie e poi mandare affan'cucolo il marito? Come notate siamo di fronte a un trilemma e no un dilemma, quindi ditemi se è giusta la soluzione presa o se fosse stato il caso di adottarne un'altra?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16658566

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 20/07/23 alle 12:14 via WEB
La cosa peggiore per me è stata quella di avvertire la sposa la sera prima del matrimonio. L'obbligo di pubblicazione di intenzione di matrimonio, credo sia stata istituita per qualche motivo, per cui chi voleva che questo matrimonio non si facesse, avrebbe dovuto muoversi prima. Ma evidentemente si voleva creare anche qualcosa di assurdo e ridicolo. Comunque la sposa ha fatto male a mettere tutto in piazza in quel modo. Sarebbe bastato dire no annullando tutto. Come avrebbe fatto ad avvertire tutti gli interessati con così poco tempo? Sara molto difficile ora provvedere a tutto quando una delle parti sicuramente non è serena oltre che imbarazzata. Io la penso in questo modo. Buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/23 alle 12:30 via WEB
E' rimasta così delusa e amareggiata che l'idea di sputtanarlo davanti a tutti gli ospiti, l'ha rapita e convinta. Per me potrebbe essere stata l'amante a riferire tutta la "pratica" ricca di dettagli e prove inconfutabili. Forse l'ha fatto per far saltare il matrimonio, ma non ha previsto la reazione della futura sposa. Ma sì, per me ha fatto bene: non ne esce pulito e intonso l'uomo infedele. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 20/07/23 alle 17:10 via WEB
Sono presa in mezzo al dilemma: avendo tre fratelli ex rugbysti avrei chiesto loro un intervento "amichevole", ma subito dopo lo sputtanamento, diciamo a titolo di risarcimento temporaneo. Poi, avrei chiestro un risarcimento beeennn più importante, di quelli che dopo parti per un lungo viaggio e quando torni (se torni), non sai nemmeno più che nome avesse il poveretto. Che nel frattempo, per riprendersi dai placcaggi amichevoli, sta ancora a far interventi in ortopedia e riabilitazione.... l'amante, ovviamente, gli tiene la manina e gli passa il pappagallo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/23 alle 17:21 via WEB
Punizione grave per una colpa infamante e ingiuriosa. Sono del tuo parere: un mascalzone di siffatta materia, avrebbe meritato sputtanamento e clinica ortopedica con pappagallo incluso. Bella serata Margie.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 20/07/23 alle 19:15 via WEB
Complimenti alla mancata sposa *_* ha saputo ottimizzare i tempi dando la notizia di quel che era successo senza possibilità di smentita.*_* Grande donna.Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/23 alle 19:19 via WEB
E soprattutto, lo ha punito severamente con lo sputtanamento. Bye mia cara Simo.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 20/07/23 alle 21:20 via WEB
Un po strano che abbiano mandato alla sposa le prove sul cellulare la sera prima del matrimonio. Come reagire è una scelta molto personale. La sposa ha fatto una bella diciamo sceneggiata davanti a tutti. Per me era meglio chiamarlo e annullare il matrimonio. Certamente non c'era tempo per avvisare gli invitati che sarebbero stati attesi e informati il giorno dopo. Ovviamente le spese del matrimonio lasciate a carico dello sposo traditore. Buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/23 alle 10:53 via WEB
Una saggia ed elegante soluzione la tua: rispettosa e tesa a non fare troppo rumore. Per certi elementi io preferisco la punizione severa, il suo comportamento è stato scorretto e indecente. Buon giorno Donnie.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/07/23 alle 15:01 via WEB
Difficile, in casi simili, proporre soluzioni.Sicuramente, avrei evitato la sceneggiata in chiesa,quantomeno per il rispetto dovuto al luogo sacro.Non avrei, peraltro, avuto la forza di abbigliarmi per la cerimonia nuziale fasulla,né avrei permesso ai miei familiari ed invitati di farlo.La disgraziiiata storia d'amore era iniziata in due e in due doveva concludersi. Durante un normale incontro chiarifictore a casa mia, lo avrei riempto di schiaffoni ed accompagnato all'uscita con un calcio ben assestato dove non batte il sol. Sorpreso e vergognoso, son sicura che non avrebbe reagito,ma, in caso contrario, in casa silenziosi e vigili, c'erano i miei, pronti ad intervenire per difendermi e dargli il resto.Ho detto la mia, Carlo, riscoprendomi,almeno a parole, vendicativa e violenta.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/23 alle 08:26 via WEB
Beh, in fondo, c'era da punire un mascalzon (passami l'eufemismo) e quindi un posto vale l'altro. Poi in questi casi, tutto va come spinge l'umore e il carattere. Comunque ben gli sta...a lui dico!!!! Buon giorno e tanta serenità carissima.
(Rispondi)
 
noi_due_per_sempre65
noi_due_per_sempre65 il 23/07/23 alle 16:52 via WEB
Una vera amicizia non è vedersi tutti i giorni. Con un vero amico puoi stare anche mesi senza sentirti, ma sai perfettamente che lui ci sarà comunque e nel momento in cui vi rivedrete sarà sempre tutto uguale. (masse78, Twitter) Buona Domenica pomeridiana..finalmente un po di relax anche per me..tanti sorriso per voi..e un abbraccio di luce con qualche raggio di sole^____________^auguro anche un buon inizio settimana..Agnese..smuackkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/23 alle 08:23 via WEB
Trascorri una serena settimana mia cara. Ti auguro una proficua giornata Agnese.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963