Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SGiulia0dgl12monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2QuartoProvvisoriobubriskameleys0OgniGiornoRingrazioEstelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MATRIMONIO: DILEMMA O TRILEMMA?PEDALANDO IN BICICLETTA... »

MAH...BOOH...NON LO SO!

Post n°4632 pubblicato il 24 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

"Ti è piaciuto?". Perché la stessa domanda, raramente o   con meno frequenza, viene rivolta da una donna  al partner?  Cosa spinge l'uomo a porre il fatidico interrogativo? L'ansia da prestazione di un "macho", l'insicurezza, la paura di non essere stato all'altezza o magari, una semplice verifica per sapere se anche la compagna, come giustamente dovrebbe essere, ha provato lo stesso piacere e lo stesso slancio passionale? No so commentare a dovere l'atteggiamento di taluni uomini che, molto probabilmente, non sono gioiose macchine da guerra, anzi, sono espressione di retaggi fortemente  maschilisti, condizionati da ritmi e contesti troppo legati al nostro tempo, alla nostra società del "mordi e fuggi". Nello spazio di pochi minuti si sintetizza tutto il rapporto, nel dare e nell'avere,  per la serie : "Chi arriva prima si...calza!" l'uomo si preoccupa di sapere se il massimo della prestazione, a torto o a ragione, può aver soddisfatto entrambi! Cioè: chi c'è ...c'è, chi non c'è...si arrangia! Sono  in difficoltà e in imbarazzo...lo ammetto candidamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16663015

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 24/07/23 alle 09:18 via WEB
Considerare il rapporto sessuale tutto concentrato in quello specifico atto, è davvero sbagliato, a patto che non si tratti di un momento di follia sulla lavatrice... il ti è piaciuto fa parte delle insicurezze delle richieste di conferme che, credimi, anche noi donne abbiamo, com'era lei a letto... era brava, ti piaceva..? siamo uguali, credimi, rasserenati.. solo che noi donne ci mettuamo dentro tutti, i maschietti, quasi molti, di solito intendono una questione di cm e di durata... Quanto saarebbe bello e rilassante il sesso se solo ci piacesse dare piacere senza tante domande...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/23 alle 11:04 via WEB
Già, ma i tempi cambiano e quella maledetta domanda, no...non cambia. Sono i rapporti di coppia che fondamentalmente stanno cambiando e le cause sono tante: non c'è più traccia di quei dettagli, di quei particolari che una volta erano parte dell'atto stesso. In fondo e come dici, siamo sempre noi a cambiare le regole, uomini e donne, oggi vi sono altre aspettative e ci si comporta diversamente. Oggi un rapporto sessuale, nella maggior parte dei casi e salvo sentimenti ben precisi coinvolti, è solo una...pratica da sbrigare. Non a caso si tradisce di più rispetto al passato. Buon giorno cara Margie.
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 24/07/23 alle 20:26 via WEB
5Ho vistyo su un sito, che per pudore non indico, che esiste una specie di balsamo che trasforma un semplice zucchino in un esemplare da fiera internazionale. Ma, lo specifico, NON si trattava di zucchini. Ripeto anche le donne sono vittima di questa insicurezza... La rtisposta esatta? - Si, amore, moltissimo... ma cosa ne diresti se la prossima volta provassimo qualcosa di nuovo??- Non devono esserci pudori per il raggiungimento della felicità (piacere). Non so cosa ne pensano le mie colleghe fanciulle... leggerò a seguito
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/23 alle 08:13 via WEB
Non è poi difficile comprendere che è cambiato il rapporto di coppia: non si pone più ol problema, la domanda è ormai posta con retorica e ognuno punta in altre direzioni. In sintesi questa è la nuova coppia di oggi, compagni o sposati, casuali o radicati, il mondo cambia e ci si adegua diversamente. Ciao Margie, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/07/23 alle 10:09 via WEB
Mi aspettavo un post più lungo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/23 alle 10:57 via WEB
Dammi le misure e domani ti accontento!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 24/07/23 alle 12:21 via WEB
"Che meraviglia ! "Ci guardavamo negli occhi prima di un bacio.. per poi ricominciare finchè "morte"non ci coglieva. Sempre così, ogni notte trascorsa insieme per sessant'anni di vita matrimoniale,e ci ha aiutato sicuramente il fatto che mio marito spesso fosse via per lavoro ,e so io quanti voli ho fatto per stare con lui anche una sola notte, quando non poteva rientrare.Rifarei tutto domani, ma solo con lui, come è sempre stato. Mi manca da morire e non mi passerà mai.Per altro non ho esperienza e non so che dirti. Come mai un post così? Un abbraccio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/23 alle 12:56 via WEB
In realtà, mi hanno incuriosito alcuni articoli dove si pone l'accento sui rapporti sessuali di coppia oggi! Come abbia già replicato a Margherita su, oggi si tradisce di più, si fa sesso così giusto perché s'ha da fare e infine, non interessa più a nessuno come sia stato o come sarà. C'è appunto nella coppia, la voglia di andare a cercare altre soluzioni. Del resto non ci sarebbe da stupirsi visti i modi e i tempi per questo cambio di rotta. Concludo informandoti che per quanto mi riguarda, diventa ogni giorno più difficile trovare argomenti generici per scrivere post. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 25/07/23 alle 01:11 via WEB
Certe cose si intuiscono senza dover chiedere.. Basta uno sguardo, una carezza, due occhi che luccicano come le stelle e .. hai la risposta! Ci manca una disquisizione sul "post coitum homo tristis est" e poi siamo a posto! Che poi per "tristis" va inteso come una persona rilassata, paciosa dopo aver fatto l'amore. Giusto per chiarire perchè c'è gente che non conosce il latino...
Buonanotte!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/23 alle 08:18 via WEB
Si avverte come il rapporto di coppia che conoscevamo, sia mutato ed è travolto da una indifferenza unica: sono aumentati anche i tradimenti e se non c'è soddisfazione sessuale, nessun dramma: avanti un altro o una altra!!!! Il retorico "Ti è piaciuto?", non ha più senso e non cambia nulla se no il volgere lo sguardo altrove per nuove esperienze. Buona e serena giornata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/23 alle 14:12 via WEB
Questo tipo di "musica" suona per perenni insoddisfatti. Molti non hanno le idee chiare sul fare l'amore (confondendolo con con la solita tr..ta): bisogna farlo soprattutto con la mente, il cuore. Il resto vien da sè. Ma sta cosa non è molto percepita proprio in quelle persone cui hai fatto cenno. E non sanno cosa si perdono! Buon pomeriggio a te ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/23 alle 17:28 via WEB
Credo fondamentale precisare che parliamo di rapporti in cui i sentimenti, quelli veri, reali e insiti nella coppia, siano al di sopra dell'intimità dell'unioni sentimentali. Ovvero, siamo giunti all'indifferenza, siamo al distacco e alla rinuncia del sesso espresso con sufficiente distacco. Perciò se le cose non vanno come dovrebbero, la domanda stessa è pleonastica e inutile. Infatti si punta altrove e aumentano i tradimenti tesi solo alla soddisfazione sessuale e basta. Ciao Vince...oggi è proprio Sahara da me!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/07/23 alle 21:28 via WEB
Non c'è più vero amore,invece c'è un esubero straordinario di rapporti intimi fin dalla adolescenza.In pratica, tutto si svolge come routine, quasi obbligo durante gli incontri. Le coppie, sposate o meno si intercambiano con straordinaria facilità, ma gli scambi del terzo tipo si ripropongono come scontati.C'è troppa carne sul fuoco.Cosa c'è più da scoprire, da desiderare veramente con l'anima e con il corpo? in periodi come questo,poi,veramente soffocante,penso che anche ogni coppia cerchi solo frescura.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/23 alle 08:24 via WEB
Dici il vero, anche il sesso oggi si uniforma alla società vacua e del "tutto e subito". La domanda retorica non serve più, vada come deve andare, in mancanza di soddisfazioni, si passa a scegliere altrove. Affetti e sentimenti quasi azzerati e per niente considerati nei rapporti. Buon giorno MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963