Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19scivolare.sultuovisoDoNnA.Scassetta2Noneraunsognohesse_fAlfe0Sassar0lifeelineOgniGiornoRingrazioapungi1950Vince198elyravAfroditemagicainterpretazioni_maya
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CAFFE' E PISOLINO?LA FAMIGLIA S'ALLARGA »

TOH...ECCONE UN ALTRO...

Post n°4671 pubblicato il 11 Settembre 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Il verbo linciare, stranamente non ha un'origine latina, ovvero l'etimo da cui proviene è inglese e mixato nel tempo con quello francese, entra nella nostra lingua per indicare: "Esecuzione sommaria, operata di proprio moto da parte di privati cittadini, senza previa condanna giudiziaria, di delinquenti colti in flagrante...". Dopo questa opportuna precisazione, saprete come siano andate le cose a Roma, in occasione di uno scippo a una novantenne da parte di un indiano: senza alcuna pietà l'ha trascinata per terra e dopo il colpo, ha tentato di fuggire. Purtroppo per lui alcune persone che erano presenti lo hanno notato, lo hanno inseguito e l'hanno picchiato a sangue con una cattiveria inaudita e insistendo anche quando era a terra inerme. Poi è giunta la polizia che lo ha portato via. La notizia in questi giorni, ha richiamato l'attenzione di tanti, sia per il grave gesto compiuto ai danni della vecchina assalita e trascinata per terra, sia per l'epilogo che abbia dovuto subire l'extracomunitario che le ha prese di santa ragione. Ribadiamo subito: l'atto compiuto dallo scippatore è ignobile, vile ed eccessivamente cattivo, ma quello dei suoi aggressori che lo hanno menato di brutto, è sicuramente peggiore. La giustizia privata esiste solo nei paesi selvaggi e senza alcuna legge vigente mentre nei paesi civili, c'è la legge stabilita e accettata da tutti. Siamo quindi alla discussione: l'altro giorno scrivevo proprio di questo genere di personaggi che infestano il nostro paese: questo indiano senza permesso di soggiorno e senza indirizzo, è un drogato (perciò ha derubato la signora) e ha compiuto il perfido gesto per procurarsi il danaro per la droga. Credo siamo al personaggio giusto, con tutti i requisiti necessari: portarlo con un foglio di via all'aeroporto e rimandarlo a casa nel suo paese. Costui invece, portato dinanzi al giudice, è stato riconosciuto colpevole del reato ascrittogli ed...è stato rilasciato in attesa di processo. Allora, c'è chi sia indignato per il "linciaggio" del povero indiano, c'è chi abbia applaudito (addirittura per molti sono eroi) per la tremenda punizione rifilata e c'è un giudice che lo abbia lasciato andare per rivederlo al processo! E dove conta di reperirlo visto che non abbia fissa dimora? E poi, la gag finale, anche se sia nel suo pieno diritto, l'indiano ha deciso di querelare coloro che l'hanno picchiato. Non ho altro da aggiungere: un altro fatto all'italiana che per me non ha capo, non ha coda e...sarà chiuso a breve con un nulla di fatto. Chi ha dato...ha dato, chi le ha avute...se le tiene? Funziona così in Italia? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16704415

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/09/23 alle 08:22 via WEB
Dato che la giustizia Italiana è sempre più moscia,si fa' strada sempre più la giustizia privata e la rabbia è tanta e si perde il senso della misura.Non guardiamo tanto l'effetto del linciaggio ma ciò che porta la gente a comportarsi in codesto modo.Io ho detto la mia e sai che non le mando a dire.Un bacio e ripasso a leggere il tuo pensiero in merito.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 08:34 via WEB
La gente è esasperata e questo non è il primo caso in cui un delinquente che commette un reato per strada, venga fermato dagli astanti e picchiato, con rabbia e risentimento. 'Sta volta sono andati sul pesante come non mai, e tra loro pare non ci fosse gente proprio civile. Vabbè, comunque, a parte la rabbia accumulata, non si può fare giustizia in questo modo e sono molto preoccupato perché da un po' di tempo, i giudici se la prendono comoda e mollano sulle pene, sulle libertà concesse ecc. ecc. Non si rendono conto che così facendo, indirettamente sollecitano reazioni di questo genere. Buon giorno mia cara Divy.
(Rispondi)
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/09/23 alle 09:15 via WEB
Hai espresso il pensiero che mi aspettavo da te.Buona giornata Don Carlo :*
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 10:15 via WEB
Grazie Divy, abbi una meravigliosa giornata. Kiss.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 11/09/23 alle 09:20 via WEB
È solo un incidente sul lavoro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 10:15 via WEB
Uno sporco lavoro!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/09/23 alle 09:42 via WEB
Sono sempre stato contro la giustizia "fai da te", a meno di casi particolari, ma senza infierire fisicamente, a meno di essere attaccato personalmente. Quello che avrebbero dovuto fare quei ragazzi sarebbe stato di bloccare e consegnare a qualche pattuglia di cc o della polizia, questo emerito delinquente. Però comprendo la rabbia di chi "deve" accettare che certa feccia stia qui in Italia, per i classici motivi umanitari. Peggio se uno è irregolare, clandestino.Il problema sostanziale è che non è stato prrocessato per direttissima, lui come tanti altri. Quali i motivi? Aspetto di conoscere l'ordinanza scritta dal magistrato, però sappiamo bene che questo delinquente molto più probabilmente si darà alla macchia, la storia della denuncia per me è stato un palliativo. Qui in Italia la giustizia more solito langue ed è per questo che la fiducia della gente comune ne ha sempre meno, specie nei confronti di chi interpreta le rgole legoslative. I processi per direttissima li fanno a tifosi violenti da quel che è nelle mie con oscenze, questo "emerito" non ha messo in atto la violenza per rubare un monile alla povera donna molto, molto anziana? Schifo! Pur sbagliando un calcio nel culo glielo avrei rifilato anche io e volentieri. Buon lunedì ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 10:23 via WEB
Esasperazione legittima, la definisco! I risultati a codesti atteggiamenti poco produttivi e quasi indifferenti, conducono nel tempo, a reazioni spropositate e violente. Sono d'accordo con te: da una parte critichiamo l'esecrabile agguato del solito fuori di testa che non ha avuto alcuna pietà della novantenne e dall'altra, la esecrabile reazione avendo tra le mani il colpevole: che dirti? Forse, essendo molto perspicaci, avevano intuito come sarebbe andata a finire! Una bella giornata per te mio caro Vince.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 11/09/23 alle 10:07 via WEB
Ricordo quando il Prof. Gianfranco Miglio affermava he il linciaggio fosse la più alta forma di democrazia....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 10:18 via WEB
Miglio era un visionario estemporaneo e fuori dal tempo. Basta osservare il comportamento poco attendibile di alcuni suoi seguaci, ancora oggi presenti nel governo e nel parlamento. Buondì Spalm.
(Rispondi)
 
 
 
spalmieros
spalmieros il 11/09/23 alle 16:16 via WEB
Difatti le mele sono sedute lontano dall'albero, parecchio direi....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 17:19 via WEB
Nessuno di loro si chiama...Newton!!!!!
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 11/09/23 alle 11:02 via WEB
Ho visto più volte quelle immagini e i primi ad essere denunciati dovrebbero essere i "giornalisti" che con enfasi diverse ma vergognose hanno commentato il fatto. I ragazzi che hanno pestato l'indiano erano, alcuni, già conosciuti dalla giustizia perchè dei pregiudicati. La giustizia deve esere applicata dal giudice, non quello che ha lasciato ritornare per le vie del mondo l'ndiano senza fissa dimora e andrebbe immediatamente licenziato, ma un giudice che ferma l'imputato e lo condanna e dopo, eventualmene lo lascia andare. Siamo alle risse e il bullismo a milano anche con i coltelli, fra poco arriveremo alle pistole come mostrano i film western che Mediaset e Rai quasi tutti i giorni mattina, mezzogiorno e sera ci mostrano alla televisione dove la giustizia fai da te è ricorrente e molto enfatizzata. Ormai il pensiero degli italiani e quello di acquistare un arma e tenerla in casa, poi se continua cosi saremo alle sparatorie per strada tipo america anni 30. Il popolo si divide fra bravi e cattivi a proposito del fatto menzionato all'inizio dimenticando che la giustizia è CHIARA e non ha interpretazioni. Non commento le dichiarazioni di Amato degli ultimi giorni che dichiara che fu un missile francese ad abbattere l'aereo a Ustica. Dov'era 40 anni fa quando servizi segreti deviati, documenti e fotografie furono trafugati e sparirono condannando generali e personale dello stato. La legge avrebbe dovuto intervenire, sottrazione di informazioni, ma la notizia è passata inosservata. Più importante era il festival di venezia che ha addirittura non solo commentato ma mostrato con ampie riprese l'arrivo di Armani a Venezia con il suo jot da 65 metri parcheggiato in laguna. Ma dove sono finite le VERE notizie e la giustizia italiana ???
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 11:32 via WEB
Questo tuo emblematico risentimento manifestato in questa sede, è diffuso, condiviso da tanta gente che non ne può più! E' un continuo, reiterato attacco alla libertà della gente per bene e come noti, è diffuso sempre più e peggiora ancor di più. Il giudice distratto, indirettamente ha sottolineato con la sua decisone, perché la gente sia stufa e ormai con le tasche piene di questo paese che procede a vanvera, improvvisa "ad capocchiam" e non conclude un bel niente, nonostante i proclami giornalieri. Ecco perché poi, violano la legge (specie i pregiudicati), sono ormai convinti che siamo allo sbando e non si preoccupano nemmeno di rispettare le comuni regole della civiltà: è vero meritava un sacco di mazzate l'indiano, ma procedere con violenze e picchiarlo a sangue non dovevano farlo anche se la rabbia era tanta. Purtroppo questo è il frutto della confusione perfetta: un mix di ragioni legittime con l'aspirazione di procedere direttamente, senza seguire un iter giudiziario altrettanto legittimo. Buon giorno Diego.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 11/09/23 alle 11:02 via WEB
Con quello che passa la tv non mi meraviglia più niente. Bella società!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 11:22 via WEB
Lo so, siamo alle pezze, ai rattoppi forzati! Vedremo quando torneremo ad avere un po' di normalità. Ciao Ely, ben rientrata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 12/09/23 alle 09:30 via WEB
Concordo con te. Penso tel'ho scritto diverse volte ... io rifletto a ciò che passava in tv quando ero ragazza e mia mamma guardava i suoi film. Paul Newmann, Clint Eastwood (i film più "violenti") Audrey Hepburn ... e mò guarda cosa passa. Consci che i media influenzano le persone. Allucinante. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/23 alle 10:50 via WEB
Appunto, i segni letali sono proprio questi: la società cambia, in peggio oserei dire, mentre noi abbiamo difficoltà a conformarci e ad omologarci. Bella giornata mia cara Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/09/23 alle 09:15 via WEB
Eh sì purtroppo cambia in peggio sempre :/ serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/23 alle 11:03 via WEB
Appunto, cosa c'è di meglio oltre il peggio che ci tange ogni giorno? :)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/09/23 alle 08:30 via WEB
Nulla :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/09/23 alle 10:45 via WEB
Corretto!!!! :)))))
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 11/09/23 alle 11:43 via WEB

Anche se l'Italia sta vivendo un momento di forte immigrazione e gestire il fenomeno non è per niente facile, io odio la violenza in tutte le sue manifestazioni. Tra l'altro ho letto che questa gang è nota alle forze dell'ordine, tra loro anche due donne.
C'è troppa violenza in giro, si pestano a sangue solo per un parcheggio, o per uno sguardo rivolto alla ragazza di qualcuno, anzi in molti casi uccidono.
La moda delle crociate digitali tra sostenitori e oppositori, non l'ho mai sopportata.
Condanno quello che ha fatto l'indiano, ma non posso approvare il comportamento degli altri delinquenti.
Buona giornata a te.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 12:24 via WEB
E su questo siamo d'accordo! Non esiste farsi giustizia da sé. E' vero, intanto, che la gente ormai non sa più a quale santo votarsi: non riesce a vivere serenamente, i malamente spadroneggiano ovunque e la fanno da padroni perché se ne fottono e sanno che le pene sono irrisorie. La spinta spontanea è quella di "far da sè", ma dobbiamo riconoscere che in un paese civile non si può accettare tuto questo. Poi il giudice ci ha messo un bel carico da undici, trattando l'indiano come fosse...in vacanza da noi!!!! Troppe cose non vanno, quello scippa per la droga e quegli altri, delinquenti incalliti, lo menano a sangue. Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/09/23 alle 12:47 via WEB
Questo post è da condividere in toto. Hai fotografato quale sia esattamente l'aria che si respira nella nostra bella Italia, diventata, per colpa congiunta dei vari governi susseguitosi nelle ultime legislatura e in particolare dell'Europa nullafacente, la suburra dell'unione Europa, un fallimento generale , ma specifico sull'immigrazione. Un episodio che dimostra in pieno questo fallimento. Un clandestino drogato che delinque con un aggressione, una compagine di persone che reagiscono come delle bestie, invece di fermare il malfattore e consegnarlo alla giustizia. Tuttavia, vedendo come è andata a finire per costui, si capisce come la gente sia ormai sul punto di ignorare che esista una giustizia, visto, che, come sempre, i malfattori, specialmente stranieri, sono subito rimessi in libertà dalla giustizia italiana, capace ad agire solo per scopi politici e mai per quello che è l'ordine pubblico. Temo molto per questo nostro paese, siamo al limite della sopportazione, non so fino a quando reggerà l'ordine pubblico. Buon pranzo Carlo e serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 17:29 via WEB
Come dicevo giorni fa, nessuno vuole buttare a mare gli extracomunitari, tuttavia, troppi sono in questo paese. Oggi quello cha ha centrato la macchina con la signora e due bambini a bordo, viaggiava veloce, stava facendo una diretta per i social e la musica a tutto volume. Era sotto effetto di droga e infine...era marocchino. Sono questi frutti marci che dobbiamo eliminare, infetteranno il paese con la laro follia omicida. Ciao Giovanna, bella serata.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 11/09/23 alle 14:52 via WEB
Esercito la giustizia da solo in un caso: quando i miei allievi sbagliano un congiuntivo! Non è terribile nè crudele ma liberatorio. Ironizzo perchè quell' evento che citi è ancora una volta l' evidenza lampante dell' ignoranza totale delle regole e dei comportamenti. Lieto pomeriggio. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 17:24 via WEB
Non potrei nemmeno giustificarli pur comprendendo lo stato d'animo della gente: è vero sono anche personaggi noti alla polizia, però non di dovevano permettere. Siamo al limite della sopportazione, ogni giorno la cronaca ci informa e purtroppo i cittadini sono allo stremo. Ma ciò non giustifica il loro incivile comportamento. Grazie Gian, mi raccomando...non mollare i congiuntivi!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
Anonimo12dgl
Anonimo12dgl il 11/09/23 alle 15:24 via WEB
Spesso si commenta senza conoscere bene la procedura giudiziaria. L'uomo era incensurato e uno scippo non costituisce un reato da galera immediata. Si può rimanere a piede libero in attesa del processo se non c'è pericolo di fuga, di ripetizione del reato o di inquinamento delle prove. Se i giudici lo hanno rimesso provvisoriamente in libertà è perché evidentemente non sussistono nessuna delle tre possibilità. L'uomo sarà stato consegnato a un centro di accoglienza. C'è poi la questione legata alla dipendenza dalla droga che in sede penale è un'attenuante perché spinge a compiere un reato. In questo caso, più che il carcere, ci vorrebbe un centro di recupero. L'aggravante semmai è il linciaggio compiuto dalla folla in mezzo al quale pare che ci fossero un bel po' delinquenti più delinquenti dello scippatore. In questa storia non si salva nessuno. Tranne ovviamente la scippata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 17:19 via WEB
Leggiamo giornali diversi purtroppo! Senza voler polemizzare, resta il fatto che era già noto alla polizia...forse per droga? Non gli fu dato la la concessione per restare e infatti lo dimostra il senza dimora. E' scomparso dopo aver detto di querelare gli assalitori e il giudice lo ha lasciato andare dopo aver confermato l'arresto per la tentata rapina con violenza alla donna. Poi, a prescindere dal preambolo, siamo d'accordo che abbia subito ingiustamente un mazziatone che nessun si doveva permettere. I fatti, virgola più virgola meno, sono questi. Se poi tifi per costoro che vanno in giro a commettere reati, allora siamo sintonizzati diversamente. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Anonimo12dgl
Anonimo12dgl il 11/09/23 alle 19:04 via WEB
Io tifo solo per chi fa del bene. E in questo caso nessuno ha fatto del bene, si sono comportati tutti male, scippatore e picchiatori.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 19:11 via WEB
E con questa tua netta affermazione, mi trovi perfettamente d'accordo! Ciao e buona serata.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 11/09/23 alle 18:54 via WEB
Carlo ammetto che il primo pensiero è stato per la donna scippata ed in cuor mio ho pensato "che bello che tutto questo non si sia svolto nel menefreghismo ma che dei giovani so siano attivati in sua difesa." Poi guardo meglio e penso"caspita ,che è ,volevano aiutare la donna o semplicemente una scusa per menare le mani." Detto questo l'unica vittima è la donna..gli altri tutti condannabili . *_*Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/23 alle 19:10 via WEB
Se permetti, anche senza il risvolto, l'aggressione è da condannare: siamo in un paese civile e il linciaggio non è assolutamente consentito. Resta la rabbia che monta giorno dopo giorno, per l'ennesima aggressione a una donna anziana, poi ci sarebbe il "piacere" che non tutti abbiano girato la testa dall'altra parte mostrando la solita indifferenza. Dovevano prenderlo, tenerlo fermo e aspettare la polizia. Ma pare fossero delinquenti anche loro, quindi non superare i limiti del buon senso, sarebbe stata la normalità anche per loro. Certo è che non se ne può più! Ciao Simo, una serena serata.
(Rispondi)
 
noi_due_per_sempre65
noi_due_per_sempre65 il 11/09/23 alle 20:35 via WEB
Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. (Tarun Tejpal) Buona serata e felice settimana nuova..un abbraccio di luce e sorriso dal cuore...Agnese.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/23 alle 08:32 via WEB
Ciao caraissima buona salute sempre e godibile giornata. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 11/09/23 alle 20:53 via WEB
Sottoscrivo le parole scritte da "Anonimo", concordo con lui in toto. Tra l'altro gli indiani da anni sono inseriti in un contesto di inserimento sociale consolidato. Le loro comunità sono compatte, lavotranbo nell'agricoltura, sono amati e amabili con tutti. Mi spiace che questa pecoras nera abbia infangato anni d'integrazione sociale e rispetto conosciuti da tutti. Veder atterrare una di 90 anni per portarle via la borsa fa un poco senso, ma questo non giustifica il linciaggio... Mai!.. perché poi ci sono quelli che linciano le donne accusandole di adulterio (per altro libero per l'altro sesso)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/23 alle 08:31 via WEB
Certo, i due gesti esecrabili, non hanno gisutificazioni. Sono entrambi stigmatizzabili e condannabili. L'indiano ha commesso un reato violento, ma quelli che l'hanno picchiato a sangue, hanno commesso un reato più grave. Buona giornata carissima Margie.
(Rispondi)
 
scimmietta9dgl
scimmietta9dgl il 24/09/23 alle 20:54 via WEB
Ermetico direi🤣🤣🤣😫😫😫
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/23 alle 07:58 via WEB
Oserei dire sì: il tuo commento è proprio ermetico. Sono ignorante e quella serie di numeri....proprio non la capisco. Grazie comunque, apprezzo la tua buona volontà.
(Rispondi)
 
scimmietta9dgl
scimmietta9dgl il 24/09/23 alle 20:54 via WEB
Ermetico direi🤣🤣🤣😫😫😫
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/23 alle 07:58 via WEB
Idem come sopra.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963