Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaOgniGiornoRingrazioEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliamaresogno67Giulia0dgl12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ESULTATE: IL GIORNO E L...MA QUANTA PREMURA... »

...E COSI' SIA!

Post n°4734 pubblicato il 17 Novembre 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

L'Italia sarà l'unico paese europeo a osteggiare la carne "coltivata", infatti per legge appena decretata, ne sarà vietata la produzione e la vendita. Già mi agita il termine coltivata: mi induce a pensare alla carne e all'animale che la fornisce, immagino un mucca tenuta in un campo ferma, immobile in un posticino, innaffiata e curata tutti i santi giorni come si faccia normalmente con la flora commestibile. Beh, non so voi, ma io plaudo a questa scelta del governo: non ne parliamo nemmeno, ha detto il "Lollo" cognato e ministro dell'agricoltura. Si eccita la "Coldiretti" per la logica scelta, si incazzano i vegani, gli animalisti e pure i sofisti di scelte che li ammaliano. Quindi fateci vivere come abbiamo sempre fatto, avete già combinato un casino con vermi, insetti e altri striscianti corpi viventi, ormai avete infettato il mondo con queste menate...di parte. Vogliamo la carne, "the original", quella che conosciamo e quando arriverà la fine del mondo...allora se ne potrà riparlare. Oggi pensare alla carne coltivata in laboratorio partendo dalle cellule animali,  credetemi, mi fa impressione! Per onor di cronaca, vi faccio notare che è stata "segnalata" e quindi additata come cibo  ultra processato industrialmente, tanta robaccia che già mangiamo, ma che col tempo e subdolamente, possa procurarci guai patologici molti seri. Ci piacciono, li gustiamo, ma bevande gassate, cereali per la colazione, tutti gli snack confezionati, i famosi piatti pronti da portare via, le salse pronte ecc. ecc. sono a coinvolgerci da una parte e a minare la nostra salute, dall'altra. Io vi ho proposto il mio pensiero su carne e alimenti pericolosi: in comune tutta questa roba ha un solo file rouge: la manipolazione umana in seno a un laboratorio chimico. Ognuno sceglie, ma tutti dobbiamo sapere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16721428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 17/11/23 alle 08:33 via WEB
Mai stato troppo "carnivoro", però ogni tanto il piacere di degustare una bistecca di filetto o una mostruosa fiorentina, con tutte le possibili attenzioni, me lo tolgo, eccome. Come spesso tu dici, per noi ragazzi anziani non è consentito esagerare con la carne, però una schifezza come la carne "coltivata" la riserverei in esclusiva ai loro creatori, mattina, mezzogiorno e sera. Anche in uno spuntino notturno! Una delle eccellenze italiane è il cibo cui plaudo senza se e senza ma all'eliminazione di questa vera porcheria. Buon venerdì ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 10:50 via WEB
Sono anch'io in una fase di transizione e sto limitando carne e pesce. Non li ho eliminati del tutto, però il mio 53% ha notato la mia indisponibilità rispetto a un recente passato e mi forza la scelta perché ho bisogno di entrambi gli alimenti. Vabbè, spero di riprendermi. Intanto cerchiamo di non anelare al "coltivato" e a ciò che potrebbe nuocere alla salute. Bye Vince.
(Rispondi)
 
Alfe0Sassar0li
Alfe0Sassar0li il 17/11/23 alle 09:12 via WEB
È stata approvata la legge sulla carne coltivata. La legge oggi è inapplicabile, perché vieta un cibo già vietato, non essendo autorizzato dall'Ue. Ma sarà inapplicabile pure dopo l'autorizzazione, perché in contrasto col diritto Ue. Questa legge è uno spreco di soldi pubblici.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 10:54 via WEB
La UE, sollecitata da "personaggi" che contano economicamente e finanziariamente, ha già lasciato intendere che questa robaccia sarà liberalizzata nell'EU. E' evidente che tutto questo business è nella mani di grandi aziende e le loro casse godranno della vendita autorizzata. Noi abbiamo fatto le nostre scelte per ora, mi sta bene così: abbiamo chiuso il portone del convento per evitare infiltrazioni indesiderate. Grazie Alf, bella giornata per te.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/11/23 alle 10:05 via WEB
A quando il divieto di mangiare la "paella" in Italia?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 10:56 via WEB
La paella non mi interessa, mentre mi interessa la "tiella" di patate riso e cozze. Se puntano a quella, passeranno sui cadaveri di tutti i baresi!!!!!
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 17/11/23 alle 10:59 via WEB
Quale paella (ce ne sono di diversi tipi, ragazzo) ...
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 11:06 via WEB
Diversi tipi? Non me ne può fregar di meno. Io sono un'ultra nazionalista, un ultra regionalista, un ultra barese: sono socio del "Club Méditerranéen"...capisci a'mmè!!!! Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 17/11/23 alle 11:28 via WEB
.. ahahaha .. dicevo al "nostro magnagatti". Certo, anche a me piacciono i nostri piatti - non poco, però quando sono stato a Roma per il mio lavoro per circa un paio di anni, ho voluto diversificare assaggiando pietanze della cucina spagnola, tedesca, irlandese, ungherese... Non male però la nostra senza dubbio è la migliore. Mandi ^_____^
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 11:44 via WEB
Allora, io posso azzardare la stessa tua affermazione, nonostante conosca molto poco le altre cucine. Ovvero, sena provare e senza concedermi alcuna deviazione culinaria, io sono sfegatato sostenitore della cucina di...casa mia. Mia moglie quando siamo a pranzo o a cena fuori, prova tutte le novità che le capitano sotto gli occhi scorrendo il menù. Ha sempre azzardato, deve provare e non sarà mai il mio sguardo assassino a impedirle le prove. Io invece, non provo niente di nuovo, vado su ciò che conosco e ordino. Poi magari, sono capace di ammettere che era buono oppure una schifezza. Ma devo conoscere il piatto. La signora conosce la cucina cinese, giapponese, il kebab ecc.ecc. io manco morto entrerei in quei locali!!!! Tu nonostante abbia provato, alla fine hai ammesso che la tua "cucina" resta insostituibile, beh...pure io dico la stessa cosa. Bye.
(Rispondi)
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 17/11/23 alle 10:19 via WEB
Mi hai fatto venire in mente il film “sette chili in sette giorni”, la scena in cui mangiavano immaginando il cibo, perché nel piatto non c’era niente :)))) In quel caso non c’era nessun problema di provenienza degli alimenti ^.^ Scusami, sdrammatizzo un tema che non è per niente facile. Una buona giornata!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 10:59 via WEB
Adoro chi tende a sdrammatizzare, se così non fosse, qui staremmo a piangere "ad interim". La questione si svilupperà presto in tutta la UE. Si presuma sarà liberalizzata la vendita. Noi intanto abbiamo messo al sicuro quello che ci interessa, nonostante la protesta dei vegani, degli animalisti e di coloro che si saziano di vermi e insetti. A proposito, buon pranzo cara LisaR.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 17/11/23 alle 10:38 via WEB
Adoro i piaceri della carne
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 11:03 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!! Di quale carne parli? Di pollo? Beh, allora precisa che pezzo: Cosce? Petto? Ali? E infine non avrai pensato al...galletto amburghese, spero!!!
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 17/11/23 alle 15:50 via WEB
Lui - il magnagatti - si mantiene sul vago, generico, sull'equivoco. Spero non si riferisca a carne ... umana ... ahahahahahaha ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 17:19 via WEB
L'uomo dei misteri: dovremmo fugare molti dubbi su codesta persona...
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 17/11/23 alle 12:27 via WEB
Carne coltivata in laboratorio che orrore! Meno male che l'anno vietata. Meglio mangiarla anche poca ma buona. Buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 17:21 via WEB
Abbiamo la stessa idea mia cara. La mangino pure, a noi questo articolo non interessa!!! Un piacevole w.e. Donnie.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/11/23 alle 16:51 via WEB
Si discute da giorni sulla carne sintetica e ancora nessuno ha fatto la domanda fondamentale: è buona?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 17:23 via WEB
Ufficialmente non è ancora in commercio. Possiamo dirti come sia la Simmenthal!!!!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 17/11/23 alle 19:18 via WEB
Visto che è vietata ne uscirà un business mica da poco.. Sarei curiosa di sapere i costi ed il gusto..buona serata *_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/23 alle 19:37 via WEB
Quindi, parlando di carne vegetale e/o sintetica, siamo alla realizzazione totale fatta in laboratorio, partendo da cellule di animali. Questo processo è evidentemente poco naturale anche se mettono su la carne agendo sulle cellule per farle crescere. In Europa molto probabilmente sarà liberalizzata la vendita. Noi italiani siamo avanti col lavoro e abbiamo detto no al...sintetico!!! Poi vedremo o meglio, vedrete voi che vorreste provarla. Buona sera Simona.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 20/11/23 alle 09:41 via WEB
Non che il resto coltivato in Italia sia tanto sicuro ma è peggio negli altri paesi ... quindi ... buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/23 alle 10:14 via WEB
Beh, se analizzassimo ogni cibo che deglutiamo, troveremmo sempre "sorprese" poco piacevoli! Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/11/23 alle 08:45 via WEB
Purtroppo è così ... va beh :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/23 alle 10:40 via WEB
Ahinoi, siamo messi male!!! :)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/11/23 alle 08:04 via WEB
già...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/23 alle 08:08 via WEB
Buon lavoro mia cara Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963