Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19apungi1950cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaOgniGiornoRingrazioEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ...E COSI' SIA!VUOI BERE QUALCOSA? BEVI... »

MA QUANTA PREMURA...

Post n°4735 pubblicato il 18 Novembre 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

E' difficile che accada con la tempra che si ritrova, non succede spesso che patisca per un semplice raffreddore. Se poi aggiungiamo un perfido e fastidioso mal di gola, allora il gioco si fa...morbido!!! Non sono monello come voi cari amici pensate, ho cuore da vendere, fegatini a saldi e stomaco per sopportare. I segnali erano evidenti da alcuni giorni: la dottoressa di famiglia è una cara amica ma ha un difetto: se uno le dice che gli fa male un dito, parte la prescrizione per una tac completa e immediata!  Difficile opinare le sue decisioni, molte volte le ho detto, in confidenza e senza offesa: "Il medico a queste condizioni lo so fare pure io, che ci vuole, basta una tac per ogni piccolo e modesto malore, che una cosina piccina la troviamo, una patologia curabile con un'aspirina la rileviamo". Vabbè, i "raggi" ci stanno, c'è un rantolo che non piace e alla fine, avuti i risultati, una leggera bronchitella ci sta pure. Aerosol subito per le opportune inalazioni e antibiotico per fronteggiare il rantolo.... bronchiale. Superata la fase iniziale, da ieri  ha la febbre, mal di gola e costipazione evidente: parla col naso e tossisce molto. A questo punto Carlo non si perde d'animo e la contrasta con una stretta marcatura a...donna!  "Non ti alzare batuffolina, resta a letto, penso a tutto io". " Amo', se non mi alzo e pensi a tutto tu, qui si chiude e andiamo tutti al lungomare con le mani piene di fieno per dare da mangiare ai...cavalloni!". Si alza malferma, la febbre c'è e non consente all'arzilla donna di muoversi come al solito: per lei è dura, lei che porta avanti la baracca non può permettersi 'sto lusso ! "Zeppolina, resta a letto ti prego, devi cautelarti, devi stare serena e tranquilla". Macché, l'impavida deve dimostrare che il "deus ex machina" è lei, solo lei può gestire la dimora e nessuno potrà mai sostituirla, men che mai l'inetto e maldestro monellaccio. "Trancio di pizza, tu seguimi e aiutami, non ti preoccupare, assistimi e fai quel che ti dico, vedrai che da sola ce la faccio!" E nooooo....mo'  mi incazzo, non mi sta bene: "Scusa, caro il  mio cantuccino, ma come? Seguimi...aiutami....assistimi...fai quel che ti dico e...faccio tutto io?". Grrrrrrrrrrr!!! Siamo alle solite, nemmeno la febbre la ferma, neppure il mal di gola la blocca: lo scettro è suo e non lo molla. "Senti bigbabol, stammi appiccicato, se vuoi che io stia calma fa quel che ti dico. Credi che la lunga unione  non mi abbia insegnato niente? Se ti concedessi il "privilegio" e rimanessi a letto, sai come andrebbe a finire?". "No! Dimmelo tu profumatissima Happydent!"."Dovrei giacere e sopportare le tue insistenti e continue domande del menga: dove trovo....dove hai messo, perché non c'è.... abbiamo in casa.....mi è caduto il....hai messo il termometro, hai preso lo sciroppo...calo la pasta.... ecc.ecc.????? Preferisco...vivere, mi alzo e starò meglio, OK?". Non ha tutti i torti e  vi giuro che quando rompo...ci metto tutta  la mia  buona volontà!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16721605

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 18/11/23 alle 09:08 via WEB
Da pasticcino a big babol, che meraviglia! Comunque… temo che dovrò dar ragione alla tua consorte: voi mariti siete tanto cari, ma altrettanto pericolosi e potreste combinare dei disastri :))) Meglio prevenire, con qualche affanno in più :P E poi, noi donne dobbiamo pur dimostrarvi il nostro amore, o sbaglio no??? (bella scusa, questa… eheheh) Buon sabato Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/23 alle 09:43 via WEB
Niente di particolare, solite scaramucce quotidiane che si perpetuano da...56 anni, di cui 53 da coniugati. Per noi è normalità, è farsi "felici" per essersi scelti...sbagliando!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Sereno e piacevole w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 18/11/23 alle 09:52 via WEB
Carini che siete*_* ahah È una settimana che a casa dei miei avviene una cosa simile.La differenza sta nel fatto che la solerzia di mia madre è mal tollerata da mio padre che quando non sta bene vorrebbe solo essere lasciato in pace.Mi guarda con occhioni sgranati ed io già so cosa mi chiede(Simunin portala via per un po'..ho bisogno di star tranquillo)ed io ubbidisco. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/23 alle 10:05 via WEB
Il nostro arco voltaico crea scintille perpetue, ma sai che noia sarebbe se non fosse così? Ci sta bene e non mi sembra il caso che uno dei due, interrompa questo idillio che "vive" da 56 anni!!!! Grazie cara, abbi una lieta e deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 18/11/23 alle 10:22 via WEB
Dopo tanti anni di vita in comune, quell'affetto che permane ogni giorno nei gangli del cuore, corre in soccorso di chi ne sente il bisogno, sia di concederlo che di chi se lo aspetta. Scene intime che rendono il sangue sempre più denso dei migliori sentimenti. Buon sabato Carlo, qui c'è sole, spero sia anche da te anche se tu il sole lo hai in casa, vicino a te. Il miglior sole della tua vita.. ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/23 alle 10:50 via WEB
Vero, ma oltre quel "sole", c'è quello vero e splende in un cielo azzurro, macchiato da soffici nuvole bianche. C'è vento non molto freddo quindi, una bella giornata. Hai ragione, una vita che nonostante sia ricca di scaramucce e scontri lessicali, dialettici, riempiono anche le giornate che altrimenti, sarebbero noiose: tre nipoti femmine, di cui due sono in città, le vediamo e sentiamo sporadicamente: signorine ormai e volte verso i loro giusti interessi. La piccola la vediamo e la sentiamo al cellulare perché vive a Milano, quindi a parte le visite di mio figlio, di mia nuora e qualche amica del 53%, siamo relegati e disponibili alla movimentazione delle discussioni ad libitum. Buondì mio caro.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/23 alle 17:39 via WEB
Auguri di prontissima guarigione alla Signora.
Quanto al post: è così, quando vi ammalate voi mariti 'na tragedia. Sembrate in fin di vita anche per un banale mal di pancia e come canarini aprite la bocca e vi fate imboccare di ogni farmaco ;)... quando succeda a noi siamo stoiche: sappiamo che non possimao fidarci ;)))
Mi raccomdando, Carlo, metticela tutta per fare il bravo crocerossino e... che piacere ri_sentire la msica in autoplay. Ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/23 alle 20:01 via WEB
Facciamo il possibile per non...annoiarci!!!! Niente di grave, una costipazione come tante e un raffreddore incipiente. Un paio di giorni e torna nuova...come l'usato sicuro!!!! Si sente la musica? Ovvero, parte quando entri nel blog? Io solo se entro in Firefox parte, ma su Google e Microsoft Edge, nessun segno di vita. Va bene così. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 20/11/23 alle 09:40 via WEB
E' dura per una donna restare ferma. Poi i mariti, almeno il mio, non è che sia tanto "attivo" e ... allora ... ti tocca ovviare e reggerti in piedi in qualsiasi situazione. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/23 alle 10:16 via WEB
Non ho parole, se no un solo grido: "Sante Subito!". Beatificazioni immediate per tutte, ve lo meritate. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/11/23 alle 08:44 via WEB
Dipende dai punti di vista :) ahahhaa buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/23 alle 10:41 via WEB
Dai, una bella aureola che si accende e si spegne sulla testa, farebbe piacere! Buon lavoro Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 22/11/23 alle 12:12 via WEB
e che faccia corto??? ;) ahhahaha ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/23 alle 12:24 via WEB
No, l'intermittenza della luce, indica che sei beatificata in attesa di diventare santa. Quando lo sarai, la luce sarà fissa, sempre accesa alla faccia...dell'Enel. Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/11/23 alle 08:03 via WEB
Ah ma pago la bolletta o è gratis??? :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/23 alle 08:07 via WEB
No! Tutto gratis, paga il...Paradiso!!!! :)))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963