Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaOgniGiornoRingrazioEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliamaresogno67Giulia0dgl12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL MERCATO DELL'USATO.....MAI CHE FOSSERO...PER ME! »

ANDIAMO A CENA FUORI?

Post n°4817 pubblicato il 14 Febbraio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Il tempo non depone a nostro favore, con tutta la buona e ferrea volontà, io e il mio 53% ormai, non inseguiamo quelle abitudini, quelle classiche situazioni che il calendario ci suggeriva. San Valentino per esempio, oltre cinquanta anni fa, stimolava tante altre sortite: avevamo voglia di festeggiare, vivere la nostra vita, la nostra unione, soddisfare i nostri desideri. Oggi, dopo decenni e decenni trascorsi al meglio purtroppo, gli anni e la vita, ci hanno riservato limiti che ci costringono a stare più calmi e sereni. "Amo'  lo so che ti sembrerò fuori da ogni contesto, ma che dici, stasera ceniamo fuori?". Mi guarda alzando il capo dalla macchina per cucire dove è impegnata, e mi interroga prima con lo sguardo e subito dopo: "Vaneggi? Sei certo di quello che hai detto o devo destarti dal sopore tipico che ogni quarto d'ora, ti trasporta in luoghi fatati?". "Beh, se la metti su questo piano, allora sei pronta alla polemica e vuoi fare discussioni...inutili!". "Ma che dici? Certo che no, so che sei un gran paraculo e dopo tanti anni insieme, non ho ancora capito quando scherzi o fai sul serio...". Continua a lavorare e borbotta: "...e dove vorresti portarmi, se è lecito?". Ci penso su e mi allontano: "Torno subito...", corro a prendere il cellulare dalla mia scrivania e lo porgo mostrandole una foto:

 

 

 

 

 

"Hai capito dove sia? Da Giggino, un paio di isolati e ci arriviamo anche a piedi, facciamo una bella passeggiata come ai vecchi tempi...che dici?". Se il suo sguardo avesse potuto uccidermi...non sarei qui a scrivere: "Carle' posso farti una domanda? Cosa sarebbe quel misero posto costretto a malapena in un angolo?". Mi preparo al peggio e: "Ho telefonato, era tutto prenotato, non aveva altro da offrirmi che quel desolante posto che vedi...". Ho capito e dovremmo sederci...insieme lì in quel raffazzonato e impietoso posto?". Ma no mia cara, io siederò li, tu siederai allo stesso posto dalla altra parte della sala, nell'angolo opposto a quello...capisco, ci daremo le spalle, ma almeno avremo festeggiato S. Valentino, dopo tanti anni che non lo facciamo!". Ho dovuto fare i giri di tutti i tavoli che abbiamo in casa...correndo e implorando il perdono! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16742947

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 14/02/24 alle 08:30 via WEB
Ahahahah! E’ stata fin troppo gentile ad arrivare alla fine!!!! Io ti avrei iniziato ad inseguire ben prima, con ciabatta alla mano :))) Senti, a me queste feste son sempre piaciute. Hanno un valore dentro un altro valore. Una scusa per festeggiare, che poi si può festeggiare di nuovo dopodomani. E la settimana prossima. Fino al prossima scusa :) Non ho mai capito questa avversione contro le feste “comandate”. Non comanda nessuno, quando c’è la voglia di stare insieme. Anche solo a guardare un film sul divano mangiando patatine. Mi dirai: e chi è solo? Festeggia l’amore! E l’amore è qualcosa che appartiene a tutti, non solo alle coppie. E quindi… oggi… Buon San Valentino, Carlo :*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/24 alle 08:44 via WEB
Beh...prima o dopo, una ciabattata l'avrei presa e l'avrei anche meritata. Certo, adesso funziona sempre e solo così: ogni festa ha le indicazioni che siamo pronti a seguire alla lettera. Passato la festa e gabbato lo santo, dopo un paio di giorni ci siamo scordati. E' un po' come essere più buoni a Natale e poi passate le feste...via a correre come se niente fosse. Potrei continuare all'infinito con queste comparazioni, ma dici bene tu: L'amore, quello vero, è di...tutti, ogni girono dell'anno e di scuse, quelli che ci credono, non ne hanno bisogno. L'amore appartiene a tutti? Vero, è banale, è scontato dirlo, ma è una verità assoluta e imprecindibile. Grazie cara LuisaR, un serena giornata per te.
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 14/02/24 alle 17:05 via WEB
Apro subito un pacchetto di patatine
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/24 alle 08:08 via WEB
...e io di pop corn: tenimmo le buste ben aperte: io pesco da te e tu da me.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 14/02/24 alle 09:04 via WEB
Ecco .. 50 e rotti S. Valentino sono una benedizione di Dio! Credo che, nel mio piccolo, questa festa che al tempo che fu ricorda un evento tragico, sia da celebrare ogni giorno, come anche la festa della donna debba avere la stessa connotazione. Ciò detto, visto che è il cuore che comanda, tutto quel che viene naturale fare sono momenti d'incanto. Ciao ragazzo, trascorri una serena, bella, bellissima giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/24 alle 10:10 via WEB
Embè, per noi, tutte le ricorrenze si reiterano ogni giorno, per tutto l'anno. Non stiamo a badare alle date segnate perché poi si debbano scordare e badare ad altro. Ne parlavamo l'altro giorno, i poveri vanno aiutati ogni giorno, si è più buoni non solo a Natale, ma tutti i giorni, ecc.ecc. Ti abbraccio e deliziosa giornata Vince.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 14/02/24 alle 10:28 via WEB

ahahahha!! Simpatica la sorpresa;)
io avrei accettato subito è qualcosa di originale
Viva S. Valentino sempre!
Io festeggerei tutto l'anno. Perché il mondo ha bisogno d'amore, parlo dell'amore universale ovviamente. Perché l'amore è il motore che fa muovere il mondo.
Buona giornata ricca di belle cose a te monel.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/24 alle 11:11 via WEB
Esondante paradosso, sappiamo tutti che chi volesse cenare fuori a S. Valentino, dovrebbe prenotare con abbondante anticipo. La cena fuori è la più ambita, la più desiderata specie se non capiti tanto facilmente, andare fuori a cena. Ormai noi siamo sul viale del tramonto, no per scelta, purtroppo la comitiva che nacque sessanta anni fa e che è andata avanti fino a un paio di anni, vive sospesa. Il mondo si è fermato, tutte le abitudini sono state cancellate e ora ci resta solo ogni sabato pomeriggio, da trascorrere a casa di Gianci per tenergli compagnia: condannato su una sedia a rotelle, bloccato da diverse patologie, noi altri, siamo a trattenerci con lui e la moglie, per fargli compagnia a modo nostro e tenerlo su di umore. Una croce per tutti, un passato che per raccontarlo tutto dovrei scrivere libri su libri: quattro amici con signore, che si sono goduti la vita nonostante lavoro e figli. Oggi che avremmo potuto essere ancora più liberi, siamo costretti "al buon ritiro" per doveroso omaggio all'amico...mancante dal gruppo. Scusami cara, parlarne mi addolora e avverto la giusta e leale amicizia che ci lega tutti quattro. Buon giorno cara, grazie per la pazienza.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 14/02/24 alle 11:22 via WEB
Piuttosto sto a casa :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/24 alle 11:40 via WEB
Pure io!!!! E che fa? Cambia qualcosa tra te e tuo marito? Tra noi non cambia nulla... :)))
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/02/24 alle 11:35 via WEB
No assolutamente era soltanto per passare una serata diversa ... alle volte non è così brutto. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/24 alle 11:41 via WEB
Hai ragione, piccole scelte per grandi occasioni che non si verificano spesso! Piacevole giornata cara Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/02/24 alle 07:57 via WEB
A volte appunto :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/24 alle 08:11 via WEB
Sereno w.e. per te, mia cara.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 14/02/24 alle 16:34 via WEB
Che dire :( come poter dire di no a tal proposta *_*ahah Altro che rincorsa ...come tirassegno ti doveva usare. È una delle mie ricorrenze preferite appena dopo la kermesse *_* Buon San Valentino carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/24 alle 16:44 via WEB
Non avevo dubbi, sei un libro aperto, omologazione e...scadenze ad orologeria. Bella serata e auguri, mia cara Simo.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 14/02/24 alle 17:18 via WEB
Sei un amante del rischio a livello PRO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/24 alle 08:08 via WEB
Dici a me o a lei?
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 14/02/24 alle 18:38 via WEB
Oggi è la festa del Santo patrono di Bologna, San Va Lentino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/24 alle 08:09 via WEB
Da noi invece è la festa di San Sveltina!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 14/02/24 alle 19:50 via WEB
Detta così sembra 'na brutta cosa *__* ahah lo è ? O_=
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/24 alle 08:13 via WEB
Perdonalo: la mano scrive, ma il cuore è altrove!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 14/02/24 alle 21:31 via WEB
Vedo le coppie che festeggiano San Valentino sedute al tavolo del ristorante e mi chiedo come riescano ancora a credere nell'amore nonostante tutto l'odio che c'è in giro e allora mi chiedo anche se davvero l'amore sia più forte di tutto. Scherzo mi chiedo chi paga la cena?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/24 alle 08:12 via WEB
Parafrando il titolo del brano di Sanremo, presentato dal gran napoletano DOC, è cambiato il modo di dire. La cena si paga: "I' p' me e tu p' te".
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963