Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2surfinia60animasugDoNnA.SArianna1921Vince198monellaccio_19apungi1950Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_ffeelineelyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' STATO FESTEGGIATO E...E' TUTTA 'NA FINTA! »

UNA VOCE POCO FA...

Post n°4825 pubblicato il 22 Febbraio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

A proposito di stereotipi e noiosi luoghi comuni che si rincorrono perpetuamente, Gigi D'Alessio è uno dei più perseguitati: preso sempre di mira sui social e sempre sotto pressione per le sue canzoni e le sue esibizioni canore, partecipa ai programmi tv e grazie al suo manager, è lì pronto a lavorare come è giusto che sia.  Ebbene, io invece, devo molto a Gigi D'Alessio: eravamo intorno alla fine del primo decennio del terzo millennio e purtroppo giacevo in un letto d'ospedale. Ero ricoverato e passavo i giorni per curare una patologia piuttosto grave che mi aveva colpito pesantemente. Sopportavo cure, medicinali e altro ancora, ero sempre sedato e spesso cadevo in lunghi e pesanti letarghi. Spesso mi dovevano scuotere per svegliarmi o perchè non fossi sempre in quello stato comatoso. I medici, specie il Prof che mi seguiva personalmente poiché era un grande amico, mi tenevano d'occhio e tutti speravano che alcuni medicinali mi tirassero fuori dal grave malore che mi aveva colpito. Un giorno capitò che sul comodino frapposto tra il mio letto e quello del paziente accanto a me, la  radio era accesa e andò in onda una canzone di Gigi D'Alessio. Non so esattamente cosa accadde, riconobbi Gigi e mi destai di soprassalto, mi guardai intorno e...spensi la radio! Credo avrei dovuto dargli la vita in quel momento e invece...mi riaddormentai!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16747936

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 22/02/24 alle 09:07 via WEB
Esistono casi, come questo tuo, che lasciano evidenti tracce nella propria vita non cancellabili. Nel mio exscursus vitae sono finito sotto i ferri otto volte (95 punti tutti visibili) per strapazzi malcurati con voglia di stare alla larga dagli ospedali, esagerazioni giovanili che ho pagato con l'andare del tempo e le uniche cose che ricordo sono l'orologio e la lampada scialitica sopra il mio capo. E un certo freddo sulla pelle.
Quel colore così impersonale e deprimente, per nulla fastidioso in una camera operatoria. Guardavo in giro e vedevo medici, infermieri girarmi intorno, ho lottato psicologicamente per non addormentarmi: cuffia sul capo, mascherina sul volto, un crocevia di tubicini il cui ago era infilato sul dorso della mano sx, il misuratore di pressione sull'altro braccio e il solito saturimetro nel dito indice. Eh .. dopo 5-6 minuti son volato nel mondo dei sogni. Al risveglio ho guardato istintivamente l'orologio e il tempo più lungo in quella camera è stato qualche anno fa di circa quattro ore.. Ho ringraziato Lui per esserci ancora, mentre e con tono dolce, andava una musica molto piacevole, dall'effetto rilassante: penso a una sonata per pianoforte di una sinfonia di Mozart. Si, è come risvegliarsi alla vita e la soddisfazione dentro l'anima l'ho esternata con un sorriso verso l'anestesista. Vita un pò spericolata la mia.. Oggi assaporo con vero paicere il fatto di essere ancora vivo e di avere il cuore da qualche tempo in fiamme...
Buongiorno Carlo, Vince ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/24 alle 09:29 via WEB
Momentacci, periodi infausti li abbiamo vissuti un po' tutti. Ho passato giorni in ospedale, entravo e uscivo, ma il problema c'era e si doveva affrontare. Vabbè, dai, mi sono servito della mia patologia, per finire a parlare di Gigi e delle sue canzoni. Lo sfottono, lo canzonano suisocial e le vignette su di lui (ironiche e sarcastiche) si sprecano. Io ho cercato di comportarmi come gli altri, visto che non lo sopporto anch'io e l'ho maltrattato...elegantmente. Buondì Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 22/02/24 alle 10:43 via WEB
Infatti è come tu affermi. Momentacci ne abbiamo avuto in molti, certo che sì. A parte quello che ho scritto nel precedente commento, il piacere più grande l'ho provato quando, uscito sul lettino dalla sala operatoria e tornato in corsia, cì sono sempre stati i miei cari ad attendermi! Con una mano fuori dalle lenzuola ho fatto l'OK e poi subito dopo le corna! Mi han chiesto, del secondo segno, il perchè: "ancora una volta ho fottuto la morte! Non sarà per sempre, per ora ci sono riuscito e sto qui, in questo mondo, soprattutto per voi." ... Ariciao ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/24 alle 11:35 via WEB
Per quel che posso desumere, sei in ottima forma e ti auguro di mantenere le posizioni. Lo so, è difficile difendere il fortino, correre da uno spalto all'altro, ma con l'aiuto del Signore si può fare e tenere duro. Bye Vince. Sempre tanta buona salute.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 22/02/24 alle 09:28 via WEB
Il buio. Un silenzio ovattato, come se fossi immerso in un mare di ovatta. Non so dove sono, non so chi sono. Solo un barlume di coscienza che lotta per emergere. Poi, una voce. Una voce calda, rassicurante, che mi avvolge come una coperta morbida. "Non mollare", canta la voce. "Non è ancora il tuo momento." Le parole mi entrano dentro, mi accarezzano l'anima. E piano piano, comincio a ricordare. Un incidente. Un'auto che sbuca all'improvviso. Il buio. Sono in coma. E la voce che mi parla è quella di Gigi D'Alessio. La sua musica mi accompagna da sempre. Le sue canzoni sono la colonna sonora della mia vita. E ora, in questo momento difficile, sono la mia ancora di salvezza. Ascolto le sue parole e mi commuovo. Mi stringo al suo dolore, alle sue speranze, ai suoi sogni. E sento che non sono solo. "Ce la farai", mi sussurra Gigi D'Alessio. "Forza, non mollare." E io mi aggrappo a quelle parole come a un salvagente. La sua musica mi dà la forza di lottare, di non arrendermi. Giorno dopo giorno, la sua voce mi accompagna nel mio viaggio verso la guarigione. Ascolto le sue canzoni e mi immagino di nuovo a casa, con la mia famiglia e i miei amici. E finalmente, dopo un lungo periodo di convalescenza, apro gli occhi. Sono vivo. E la prima cosa che sento è la voce di Gigi D'Alessio che canta alla radio. "Non mollare", dice la canzone. "La vita è un dono prezioso." Sorrido. E so che ce l'ho fatta. Grazie a Gigi D'Alessio. Grazie alla sua musica. La musica che mi ha salvato la vita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/24 alle 09:40 via WEB
Orbene, delle due l'una: o sei fuori di testa oppure sei talmente coinvolto dagli amici che scrivono post, che hai avvertito il bisogno di emularli. In questo caso, poiché sanno tutti che non perdi tempo, non sprechi il tuo preziso tempo in commenti che sono lunghi quanto un capitolo di un libro, penseranno che tu abbia messo su questa sceneggiata perchè mi hai invidiato per questa scelta. Ebbene, hai perfettamente ragione: come te, mi sono inventato tutto perché anch'io non sopporto Gigi. Che facciamo ora? Rimpiangiamo insieme il fatto che avremmo dovuto dargli la vita per le su canzoni...miracolosoe?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 22/02/24 alle 11:37 via WEB
Sei solo un camorrista, ovvero un delinquente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/24 alle 11:42 via WEB
Manca il soggetto: se ti rivolgi a me, ti sbagli di grosso, se ti rivolgi a Gigi, sai cose che io non so!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 23/02/24 alle 09:14 via WEB
Ovviamente Gigi D'Alessio è il camorrista.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/24 alle 10:54 via WEB
Non sono in grado di condividere, non ho prove per muovere accuse così gravi. Buondì Bruno.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/02/24 alle 13:58 via WEB
Gigi D’Alessio su Nove: “Alla camorra ho regalato canzoni? Andavo a cantare ai matrimoni, non potevo chiedere il certificato penale”. E' stato prosciolto dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa (il noto combinato di due artt. 110 e 416bis sul quale dal 2001 ancora non c'è stato un governo in grado di normare quel reato. Neanche certi forcaioli d'antan ci hanno pensato. Chissà che a loro non stia bene così). Lo ha perfino chiarito Gomez ma c'è chi proprio non ci sta e spara a vuoto il solito j'accuse che non sta in cielo e neanche in terra! Sarebbe curioso se D'Alessio leggesse queste (chiamiamole per pura pietas) banalità, vedere come reagirebbe. <br/) Questo è il link
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/22/la-confessione-gigi-dalessio-su-nove-alla-camorra-ho-regalato-canzoni-andavo-a-cantare-ai-matrimoni-non-potevo-chiedere-il-certificato-penale/4980648/
Ignorantia legis non exscusat!
Quando c'è chi ciacola parla troppo senza cognizione di causa "un bel tacere non è stato mai scritto". Non mi è simpatico questo cantante, i fatti però dicono altro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/24 alle 17:37 via WEB
D'accordo, quando si hanno presupposti a favore, si lavora e se poi si spopola con l'aiuto di fan, beh qualche domanda uno se la pone. Ci sta tutto, in conformità alle nostre...tradizioni non solo...canore. Bye Vince.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 22/02/24 alle 15:54 via WEB
Effettivamente a tutti verrebbe da spegnere la radio :D ahahhaa serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/24 alle 17:18 via WEB
La tua perspicacia è incontrovertibile!!!! Bella serata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 26/02/24 alle 09:07 via WEB
Chissà perchè lo lasciano "cantare" :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/24 alle 11:32 via WEB
Perché nessuno riesce a portarlo lontano, molto lontano e legarlo in un posto isolato. Ciao Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 26/02/24 alle 12:05 via WEB
Se non canta durante il viaggio ci provo io :) ahahhaha
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/24 alle 12:16 via WEB
Nooooooooooooooooooooo!!!! Meglio lui!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Almeno so come canta.....
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/02/24 alle 09:07 via WEB
ahhahahaha io non avrei cantato ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/24 alle 10:21 via WEB
...e magari hai pure una bella voce e sei anche intonata!!! Buondì cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/02/24 alle 10:27 via WEB
Mi hanno detto di sì ma mi limito a cantare sotto la doccia :) ehehhee ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/24 alle 11:57 via WEB
Buon pranzo mia cara Ely. Non cantare quando mangi....
(Rispondi)
 
Alfe0Sassar0li
Alfe0Sassar0li il 22/02/24 alle 17:04 via WEB
Dopo aver ascoltato Gigi D’Alessio. Sono diventato campione del lancio del disco.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/24 alle 17:17 via WEB
Spero sia stato un lancio eccezionale: così lontano, metri e metri di distanza, tanto da non ritrovare più...il disco!!!! Bravo Alf, faceto anziché no! AhahAhAh!!!!! Bella serata.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 23/02/24 alle 14:22 via WEB
Ottimo, condivido e dico anche che non dovrebbe avere tanto spazio in TV.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/24 alle 17:33 via WEB
Sono in tanti ad essere "protetti" in tv: Orietta Berti, Iva Zanicchi e Albano, sono tra i tre più appoggiati e sovraesposti. Cariatidi che dopo anni e anni, non vogliono mollare e i loro agenti, sono ben ammanigliati per imporli. Da giovane io li seguivo, ora li subisco e mi sono annoiato. Buona sera Bruno.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 22/02/24 alle 18:21 via WEB
O_= Ma ti diverti a farmi fare la bastian al contrario*_*L'ho anche scritto in un post io adoro Gigi mi ha accompagnato per lungo tempo al lavoro..e tempo fa ho trovato un suo cofanetto di CD ancora intonso...prontamente scellofanato e fatto girare ,con me che cantavo a squarciagola.*_* Ma ci metto il carico da mille perché mi piace anche LDA.Buona serata carissimo ,e ti dirò di più ho un vago sospetto su cosa verterà il post di domani*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/24 alle 18:28 via WEB
Stai pensando a Fedez e alla Ferragni? AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ma come è che ami tutti questi personaggi? Ma dove hai vissuto finora? Ti abbraccio e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963