Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fQuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioEstelle_kGiulia0dgl12monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2apungi1950Vince198gianor1DoNnA.SThorn13dglsurfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ABITARE IN CENTRO E...NON SOLO!CICOGNE CHE NON ARRIVANO »

PRIMA DEL TEMPO DELLE MELE

Post n°4834 pubblicato il 04 Marzo 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Mai  mollare! La tradizione richiede assiduità, insistenza e fiducia. In tal modo il vetusto e consolidato marchio del "PostalMarket" avrà ancora, grazie a nuovi investimenti, un suo posto con altri venditori che sono sul web: i clienti si affideranno alla tradizionale rivista o ancora, visiteranno la prossima apertura in autunno di un centro commerciale: 50 mila articoli in vendita e preferenza assoluta, nel trattare prodotti italiani con prezzi interessanti. Vedremo, sarebbe una spinta per la manifattura italiana e per l'azienda che da tantissimi decenni è sul mercato nostrano. Noi pischelli di un tempo, ragazzi pruriginosi, non vedevamo l'ora di sfogliare il famoso catalogo che entrava in casa, ogni volta che veniva pubblicato il nuovo numero. Lo sfogliavamo tutti in famiglia: era per noi un motivo per sbirciare attentamente le pagine dedicate all'intimo...femminile! Che tempi raga', modelle composte e senza essere fumose, esibivano mutandine, reggiseni, calze di nylon e per la gioia dei nostri occhi, era un cromatico e spettacolare défilé di bonazze che allietavano le nostre prime compulsioni. Ovviamente anche le femminucce avevano la loro razione: i modelli maschietti per mutande e slip erano fustacchioni da ammirare. Anche questa è storia: ognuno nel tempo, ha dovuto attaccarsi a ciò che passava il convento. E per noi, questo era il frugale pasto che  ci consegnavano. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16750162

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 04/03/24 alle 17:41 via WEB
Ahah*_* Questa storia me l'hanno raccontata in molti ,sarà una bella botta di gioventù..un ritorno alle origini.Buona serata carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/24 alle 18:23 via WEB
Beh, proprio un ritorno, no! Un ricordo nostalgico sì, ma oggi passato del tempo, non abbiamo i requisiti (noi adulti) per spalancare gli occhi dinanzi a un reggiseno o uno slip appartenenti alla categoria "intimo da donna". Eravamo ragazzini a quel tempo e altre occasioni non ve ne erano. Oggi, basta niente e...c'è di più. Buona e bella serata Simona.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 04/03/24 alle 19:45 via WEB
Al catalogo sgualcito eppur lucente, Portale magico di sogni infranti, Dedicato a te, o Postal Market, Questa ode sgorga da cuori amanti. Nelle pagine ingiallite dal tempo, Sfogliavamo mondi inesplorati, Vestiti sgargianti, gioielli opulenti, Oggetti curiosi e mai sognati. Con occhi sognanti e dita febbrili, Segnavamo con biro indelebile, I desideri più reconditi e infantili, In una lista infinita e plausibile. Le attese snervanti e interminabili, L'arrivo del pacco, un evento regale, Scartarlo con trepidante frenesia, E scoprire il tesoro finalmente reale. Forse non tutto era perfetto e impeccabile, Qualche delusione, qualche magagna, Ma la magia del sogno era incontrastabile, E la fantasia accendeva la sua bragna. Grazie, o Postal Market, per aver acceso La scintilla della speranza e del gioco, In un'epoca di sogni un po' più accesi, E di desideri espressi senza pudore. Ai nostalgici come me, che non dimenticano, Il tuo fascino vintage e un po' retrò, Rimane il ricordo indelebile e affettuoso, Di un'epoca d'oro che non tornerà più. Ma nei meandri della memoria, Il tuo catalogo vive ancora, Un inno alla fantasia e alla gioia, Che il tempo non potrà mai divorare. Forse oggi, con internet e i suoi infiniti portali, La magia del Postal Market è un po' svanita, Ma il suo ricordo rimane indelebile, Nei cuori di chi l'ha vissuta e amata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/24 alle 20:01 via WEB
Beh, questo commento va incornciato: un'ode, l'apologia del catalogo commerciale per eccellenza. Lo metto in cornice e lo pongo sul comodino...a imperitura memeoria.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 05/03/24 alle 08:08 via WEB
Ma esiste ancora? ... bei tempi :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/24 alle 08:21 via WEB
Sì!!!! Ha avuto alti e bassi, ma pare che stiano per entrare nuovi soci, nuovi capitali e i progetti si allargano, fermo rstando la famosa e vecchia rvisita, più il web e un centro commerciale molto grande. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 05/03/24 alle 12:57 via WEB
Accidenti non avrei mai detto. Sono contenta per loro. Per il resto che ricordi :) buon pranzo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/24 alle 17:55 via WEB
Prodotti essenzialmente italiani, prezzi buoni e vasti assortimenti. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/03/24 alle 09:21 via WEB
Eh sì mia madre acquistava da postalmarket :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/24 alle 10:17 via WEB
Tutti ci siamo passati, era il tempo che non esistevano cellulari, colossi mondiali in rete e gli acquisti correvano per corrispondenza. Buondì mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/03/24 alle 10:19 via WEB
Eh sì bei tempi :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/24 alle 10:21 via WEB
Questo è il "bello" dell'uomo: adeguarsi, addattarsi e cogliere sempre le migliori occaisoni in tutti i tempi...qualunque essi siano. Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 05/03/24 alle 14:15 via WEB
Sono trascorsi tanti anni da quando lo leggevo abbastanza spesso. Qualche ricordo particolare si affaccia nella mia mente insieme a qulche sorriso...
Oggi guardo altrove, dove la rapidità dei servizi e la qualità degli stessi è ovviamente determinante. Tra Ebay, Amazon e qualche altro sito generalista, trovo sempre quello che è di mio interesse a prezzi tutto sommato accettabili. Ovviamente ci sono merci "pregiate, firmate" e allora in quel caso preferisco guardare di persona prima di procedere a qualche acquisto. Buon pranzo a te ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/24 alle 18:00 via WEB
Il piccolo, ma importante segreto della "PostalMarket", è stato sempre quello di essere tutto italiano: non solo la proprietà, ma soprattutto la precedenza alla manifattura italiana, produzione italiana e prezzi contenuti. Oggi, nonostante i tanti cambi ai vertici, resta sempre la proprietà nostrana e le condizioni stabilite nel lungo tempo d'attività. Se mantengono le promesse, non è poi male non ritrovare sull'abbigliamento, i vari: "Made in China, Made in Capo al mondo e Made Vattelapesca". Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 05/03/24 alle 21:05 via WEB
L'eterno dilemma, Postal Market o Vestro?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/24 alle 07:59 via WEB
Vero. Ma il "PostalMarket" aveva sempre un piccolo, ma sistematico vantaggio su Vestro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963