Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliahesse_fsurfinia60DoNnA.SSono44gattinfilax6.2maresogno67elyravbubriskaArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALLORA CI SIAMO CAPITI MALE?LIONEL IL GRANDE »

"HO VISTO LA MADONNA"

Post n°4840 pubblicato il 11 Marzo 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Eccoli gli "Amici Miei", sempre vivi e presenti nei nostri cuori. Li cito e li ricordo per una battuta estrapolata da una scena di un loro film: "Ho visto la Madonna", esclamava l'architetto Melandri/Gastone Moschin. La Madonna molti la vedono, capita a tanti, vuoi per motivi mistici, vuoi per visioni confuse e alterate, ogni tanto salta fuori che qualcuno l'abbia vista (?) e si crea un corposo codazzo di proseliti credenti. Orbene, Aldo Grasso, grande giornalista e critico televisivo, ha accostato, comparato diligentemente costoro che gridano al miracolo mariano, agli italiani che hanno guardato i politici di questi ultimi anni, come fossero... Madonne. Parliamo degli ultimi decenni e cominciando da Silvio e passando a Grillo, Salvini, Renzi, Conte fino a giungere alla  Meloni, gli elettori hanno volto lo sguardo a costoro in tal guisa. Le promesse elettorali, le scelte e le proposte erano miracoli tanto decantati da farsi credere all'istante, salvo poi, una volta giunti al potere, disattendere, deludere e sconvolgere le promesse. Una dovuta associazione questa di Grasso, personaggi ceduti alla politica attiva, dopo essere comparsi improvvisamente come visioni eteree e soprannaturali. Loro dicono e il popolo annuisce e ci crede, loro fanno e gli italiani pronti e proni a riconoscere i loro meriti celesti e santificati. Puntualmente, con il passar del tempo il loro vaneggiare, il loro vantare prodigiose visioni politiche e le disattese attività promesse, svaniscono come gli aloni che si creano attorno alle visioni di santi e martiri. Ha ragione Aldo Grasso quando citando in latino una frase, liquida l'argomento: "E' chiaro che non è soprannaturale...".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16751194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nel.silenzio.di.noi
nel.silenzio.di.noi il 11/03/24 alle 09:12 via WEB
Buongiorno Carlè. Siamo un popolo buono, che crede. E le "Madonne" però tradiscono le aspettative e non mantengono le promesse. E ogni volta, malgrado tutto, viviamo le apparizioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/24 alle 09:59 via WEB
Proprio vero. Personaggi che nascono dal niente, si inventano la vita ogni giorno, e poi...sono unti dalla...Madonna. Un bella giornata e una generosa settimana. Ciao Sprint.
(Rispondi)
 
Alfe0Sassar0li
Alfe0Sassar0li il 11/03/24 alle 12:22 via WEB
Ho visto un post della Madonna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/24 alle 17:01 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Trai le tue conclusioni e fatti...un partito, confacente e denso di sorprese miracolose. Grazie Alf, buona serata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/03/24 alle 18:29 via WEB
Ho un ricordo sempre molto presente e caro di questo bel film visto la prima volta al cinema, a Portoguraro il 26 dicembre 1975! Il giorno successivo non ho visto la Madonna: alle 09:40 il mio primo ... cucciolo!!! Ciao ciao ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/24 alle 18:37 via WEB
Il punto non è vedere la Madonna, è necessario che la gente non veda madonne dappertutto, specie in poltica dove i programmi e le imprese elencate in campagne elettorali, non siano spacciate per miracoli da fare. Bella serata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 11/03/24 alle 20:04 via WEB
Quel film per me è un ricordo indimenticabile e per questo ho fatto quella citazione. Per il resto credo di avere la situazione chiara dinanzi a me. Non giudico l'operato di un governo in itinere, tiro le sonne al termine del mandato perchè in questo modo si può certo valutare con maggiore serenità. Abbiamo toccato il fondo negli anni precedenti, adesso mi auguro, al contrario di tutte le fesserie che leggo incerta stampa gossipara in mano ad Elkann, che ci sia un cambiamento nel giro di qualche anno. Non la rivoluzione perchè in Italia non si può fare, però quei cambiamenti che diano un reale sollievo agli italiani.
Dopo di che non seguo la bile che rigurgitano certi giornali e giornalisti (tipo l'ultima indegna travagliata pro Giuseppi) che, per screditare la parte poltica avversa, ricorrono a qualsiasi metodologia spesso con certa magistratura politicizzata. La colpa ha vecchi traumi risalenti agli anni '80, quando avevamo ancora un debito pubblico accettabile (60%), dopo di che è avvenuto quello che ha preconizzato nientemeno che Enrico Berlinguer in una intervista a Scalfari ancora nel 1981. I partiti si sono impadroniti di tutto il potere, delle controllate statali e le hanno trasformate secondo i loro intendimenti. Adesso mi viene da sorridere perchè questo governo sta mandando a casa tutti i manager "amichetti" di vecchi governi. E' un gioco, quello dello spoil system che non mi è mai piaciuto in quanto è fatto con finalità partitiche non per la politica più alta, quella che riguarda tutti i cittadini. Dal 2010 al 2022 abbiamo avuto un aumento del debito pubblico spaventoso (da 1915 mld di euro a 2750), eppure questa opposizione ancora traccheggia nella speranza di poter tornare a cumannari! Convinciti, se vuoi: con la Madonna, lo Spirito Santo e questo Papa che non mi piace per niente, con potentati stranieri che agiscono trasversalmente in Italia per il loro profitto, bisogna cercare di agire senza troppo farsi condizionare o in limiti tollerabili. Non esistono più giornalisti che tali sono e cioè acquisire, verificare e pubblicare: sono servi dei loro padroni a 360°. E' per questo che non leggo più quotidiani, ascolto le campane in tv su vari canali e poi ne traggo le conclusioni. Soprattutto mi sta sulle palle certa classe giornalistica che inventa di sana pianta problemi inesistenti se ci sono al governo partiti non graditi. Potrei farti l'elenco di tutte le fake news che scrivono i giornali del gruppo Gedi con una tale faccia tosta che veramente non so fino a che punto abbiano la coscienza a posto. Valuto per i fatti miei leggendo le G.U.; del resto mi disinteresso completamente. Soprattutto verso chi non vuole l'alternanza politica e ricorre a mezzucci di basso livello, quando non si configurano reati veri e propri, per leccare i loro capetti. Vivo quel che mi resta in perfetta serenità, mi occupo dei miei ragazzi, che abbiano un futuro per lo meno decente. A presto rileggersi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/24 alle 08:16 via WEB
Aldo Grasso, e io sono d'accordo, non ha salvato o escluno alcuna parte politica in questa nuova "appariscente" novità: si propongono come unti dal Signore e depositari di verità ineluttabili. La gente, nel nuovo trend propositivo, vede costoro circondati da aureole sacre pronti a attuare i loro miracoli. Troppo tardi giudicarli a fine mandato. Non ne varrebbe la pena se non altro per salvaguardare la propria salute. Ciao Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 12/03/24 alle 09:56 via WEB
No problem: ognuno pensi quello che vuole e finchè avranno voti favorevoli è bene che chi non digerisce l'attuale governo faccia buon viso a cattivo gioco o si doti di santa pazienza. Come ho fatto io per molti anni di governi di sx, votati/formati con regole del tutto discutibili e coalizioni alla sans facon, votate al solo mantenimento del potere, amanti del tassa e spendi per le proprie ambizioni, asservite a certa finanza internazionale senza se e senza ma.
Tra l'altro le pecorelle smarrite sono dappertutto: farne un casus belli mi sembra esagerato, come fa quel giornaletto chiamato Repubblica specialista in fake news, teleguidato dal proprietario del gruppo Gedi che ha stabilito sede legale e fiscale all'estero delle sue aziende, per pagare meno tasse. Non è essere italiani un comportamento del genere per mio conto, ancorchè succhiar sangue al governo come han fatto per decenni, cioè a noi italiani senza dar nulla in cambio (almeno azioni del proprio capitale! Figurarsi..) è un comportamento non commentabile con parole da educanda. Ciao, Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/24 alle 10:37 via WEB
Grazie Vince, almeno io e te ci confrontiamo, per quel che sia possbile. Buondì.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 11/03/24 alle 18:53 via WEB
Madonne no,mi basterebbe fossero responsabili e corretti,che raccontino la verità per quella che è. Non mi aspetto miracoli perché per quanto non sembri sono molto realista.La coperta corta rimane corta in qualsiasi mano la metti..però esistono quelle belle coperte colorate fatte di tante pezze che alla fine mettono di buon umore anche se non tengono caldo.Insomma l'impegno ,la perseveranza,l'onestà intellettuale che porti ad alzare il tappeto per scoprire la polvere e cercare soluzioni.Non è il tempo di accontentare l'elettorato ma quello di prendere decisioni per il bene del nostro paese.Buona serata carissimo.(Ho amato amici miei*_*)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/24 alle 19:05 via WEB
Magari fosse così, ma purtroppo non siamo andati oltre...la polvere sotto il tappeto. E' la moda, se fai caso e ci pensi, con la fine del secolo scorso e l'avvento del terzo millennio, sono cambiate le tecniche, le discese in campo e i presunti personaggi che si sono imposti, hanno subito imparato la lezione e sfruttando la nuova comunicazione tecnologica, hanno scelto di passare alle grandi visioni del web e della comunicazione diretta e assillante. Quelli che ho citato sono i più importanti e capaci di avere alle spalle squadre nutrite di persone tecniche e specializzate nello scegliere il top quotidiano per proposrsi. Tutte "madonne" per l'elettorato, il quale ha preso subito confidenza con chi fosse bravo a mantenere l'alone della beatidudine e della santità. Grazie Simona, una felice serata mia cara.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 12/03/24 alle 09:22 via WEB
E poi ti dicono scelgo il meno peggio ... ci fosse il meno peggio. Ma ti dirò che rispetto a nano adesso il meno peggio è sempre meno possibile trovarlo. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/24 alle 10:36 via WEB
Hai ragione, mi sforzo a cercarlo ma alla fine, ne trovo solo uno: IO!!!!! Purtroppo non sono sceso in politica! Piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/03/24 alle 12:06 via WEB
Eh peccato se no sapevo chi votare :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/24 alle 12:30 via WEB
Noo credo che cambierà mai niente. Saremo sempre circondati da inetti e no dai...lordi! Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/03/24 alle 09:09 via WEB
lo credo anche io purtroppo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/24 alle 09:55 via WEB
Buondì cara Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963