Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198hesse_fmonellaccio19apungi1950cassetta2OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliasurfinia60DoNnA.SSono44gattinfilax6.2maresogno67elyravbubriskaArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LIONEL IL GRANDEIL GENERE CRIME ATTIZZA ... »

PER UN PUGNO DI...VOTI

Post n°4842 pubblicato il 13 Marzo 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Questa è una situazione quotidiana che si crea alla stazione di Roma Termini 7 e non è un fotomontaggio. E' stato verificato che ogni mese, 1.3 milioni di chiamate per un taxi vanno a vuoto e il 42% delle richieste rimane inevaso. Le stazioni centrali e quelle degli aeroporti sono tutte nelle stesse condizioni, ovvero, mancano i taxi e i tassisti non intendono accettare né altri colleghi e nemmeno aziende concorrenti sul mercato. Le concessioni balneari, dopo aver ottenuto l'ennesimo rinvio per le nuove condizioni previste per le loro "tenute" sul mare, lamentano da qualche giorno non solo la mancanza di bagnini, un lavoro che alle loro squallide condizioni non accetta più nessuno, ma sono in agitazione perché la legge prevede che le docce siano servite con acqua potabile. Allora, piangono e ricattano il governo che non rinuncia a uno dei più grandi bacini elettorali in cui si peschi alla grande. Inoltre, non intendono collegarsi a nuove condutture e pagare acqua potabile che li ridurrebbero con le pezze al...16! Concludo, tassisti e balneari sono coloro che reggono i governi che li accontentano da sempre, hanno ormai in pugno gli zebedei degli italiani e fanno quello che vogliono. Lobbies a cui se ne aggiungono tante altre pronte a strizzarci i gorgioni! Non sarà che godono...a vederci soffrire?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16751650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nel.silenzio.di.noi
nel.silenzio.di.noi il 13/03/24 alle 08:22 via WEB
Buongiorno Carle'. Mi rendo conto che ciò che regge l'economia, è penalizzato. Buona giornata caro. Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/24 alle 10:07 via WEB
Le lobbies quando sono fortissime e contano su tante persone, hanno il potere solido e incontrastabile, non solo di fare i loro comodi, ma di decidere sulla pelle del popolo, di imporre le loro "leggi". Questo perché i governi hanno sempre accettato le loro condizioni, per raccogliere voti da questi serbatoi molto ricchi di elettori. E' un male endemico che si trascina da tempo ormai e rafforzandsi sempre più, azzardano, eccedono e vantano sempre più diritti. La domanda finale è una sola: io, te e tatnti in altri in quelle code e avendo diritto a prendere un taxi, è giusto farci coonvolgere in questo trattamento pazzesco e inaccettavile per i diritti e i doveri che tutti dovremmo rispettare in un paese libero e democratico? Buon giorno carissima Sprint.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 13/03/24 alle 09:33 via WEB
La mia personale critica è maggiormente rivolta ai balneari: dovrebbero per lo meno farli pagare molto più degli oboli che attualmente versano allo Stato. Per quel che mi riguarda, poi, frequento solo spiagge libere da una vita quando mi va di andare al mare.
Quanto al protezionismo del mercato interno non dimentichiamo, in particolare, la Francia che, quando deve farsi i fatti suoi ovviamente nella sua terra, non guarda in faccia a nessuno. Esempi ce ne sono tanti. E poi vogliono l'Ue della solidarietà, della sussidiarietà? Questa Ue si sorregge solo sugli interessi dei soliti banchieri e multinazionali extra Ue, che dettano la linea da seguire. Non esiste un reale interscambio, come dovrebbe essere, ma solo profitti "personali". Basta vedere ad es. quante multinazionali hanno eletto sede fiscale in Olanda, in Lussemburgo (che campano alla grande proprio su queste peculiarità), per comprendere che una vera Ue - come predetto - non è neanche all'orizzonte. Buona giornata ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/24 alle 10:12 via WEB
D'accordo, i problemi finanziari ed economici, sono ad arricchire fortemente questa UE. Molte cose non funzionano e andrebbero affrontate con piglio deciso e severo. Purtoppo non vedo un tuo riferimento diretto verso i tassisti. Parli dei balneari e poi frequenti la spiaggia libera (a trovarla). Quindi conclusione, abbasso l'Europa e viva quelli che ci strizzano le palle a loro piacimento. Contento tu... Buon giorno Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 13/03/24 alle 13:29 via WEB
Certo, parlo dei balneari e non ne parlo bene se hai notato, oltre certi comportamenti in altri stati che sono peggio dei nostri, in questa Ue alquanto sui generis.
Ci sono spiagge libere : questo è un piccolo esempio. Tra l'altro, quando sono stato in vacanza in meridione (Calabria e Sicilia) sono sempre stato in spiagge libere: mi sono portato al seguito ombrellone e due sdraio. Basta evitare la frequenza nei fine settimana, negli altri giorni un ombrellone vicino a non meno di 5/6 mt. fuori da centri abitati. Sempre stato in vita mia lontano da lidi a pagamento. A Lignono ce ne sono una ventina su 7 km di piaggia, però c'è una parte libera, non molto spaziosa ma c'è. Sto lì con i cani di mio figlio e ci vado lì quando ne ho voglia. Sui taxi cosa dovrei dire? Nessuno è riuscito a mettere quella storia a posto: se ci sarà qualcuno che riuscirà gli darò la mia preferenza. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/24 alle 17:13 via WEB
Le spiagge libere esistono e sono, salvo posti isolati, accerchiate, assediate dai lidi prepotenti e sempre più aggressivi nel rubare anche piccoli spazi. Sai, a pensarci bene, dovrebbero essere tutte spiagge libere e con i servizi necessari offerti dallo stato, mentre loro (i balneari) dovrebbero stringersi e offrire serizi bar, docce e accessori necessari, facendoli pagare pochi soldi. Il mare è di tutti, i servizi no!!! IL finale della tua replica è molto interessante: lo sottoscrivo!!! Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 13/03/24 alle 09:57 via WEB
… se guardi bene, ci sono anche io lì in fila in attesa di un taxi :) E’ decisamente peggiorata la situazione… e ogni volta diventa un’avventura! Un bacio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/24 alle 10:17 via WEB
Tu, io e tanti altri, tantissimi italiani, subiscono un maltrattamento inaccettabile e poco democratico. Un governo (qualunque esso sia) che non ponga fine a queste incursioni che violano i diritti degli italiani, non può permettersi questo lusso solo per raccogliere voti. I primi a pagare siamo sempre noi e ora aggiungendo i trattoristi a tutte le altre numerose lobbies che sventolano i loro diritti fregandosene della gente, saremo tutti costretti a subire e...avere tanta pazienza. Tutto ciò perché i diritti e i doveri, non sono per tutti in questo paese. Grazie LisaR, buon lavoro.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 13/03/24 alle 12:05 via WEB
Mah non so se sia per i voti tanto comandano comunque e decidono anche senza che noi ci esprimiamo. Comunque che paese ... buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/24 alle 12:35 via WEB
Basterebbe che i governi rinuncino ai bacini elettorali di quel genere e non cedano ai ricatti. Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/03/24 alle 09:08 via WEB
Ma se sono peggio della Vanna!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/24 alle 09:59 via WEB
Vanna chi? Non mi dire la Marchi? AhAhAhAhAhAh!!!!! :)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/03/24 alle 07:56 via WEB
:D ahahhaha già
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/03/24 alle 07:59 via WEB
Ma dai...così offendi la Marchi!!!!! Sereno w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/03/24 alle 12:22 via WEB
Al balneario non far sapere quanti tassisti si fan le pere
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/24 alle 12:35 via WEB
Hai mai visto un tassista spiaggiato? NO? peccato, nemmeno io!
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 13/03/24 alle 13:30 via WEB
con il formaggio pecorino ...
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/24 alle 17:05 via WEB
...e con un buon bicchiere di vino su....
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 13/03/24 alle 19:44 via WEB
Sempre più difficile:( dovunque vai c'è qualcuno che tenta di complicarti la giornata.Un braccio di ferro illusorio che vede sul tavolo il sistema nervoso degli italiani.Buona serata Carlo*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/24 alle 08:10 via WEB
Pensa se ti trovassi in situazioni del genere: coda per un taxi, bloccata per uno sciopero, mezzi pubblici fermi: tutti hanno ragione, tutti hanno diritto a protestare, solo i cittadini devono pagare il prezzo salato di un fermo totale. Buon giorno cara Simo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963