Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaAlfe0Sassar0lianimasugmonellaccio19Vince198rikringapungi1950elyravhesse_falf.cosmossimona_77rm
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AVETE DOMANDE E SOSPETTI?ABBIAMO SDOGANATO L'APP... »

SONO QUELLO S****O DEL MONELLACCIO

Post n°4907 pubblicato il 29 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Solito giro mattutino, incrocio tanti conoscenti che saluto come sempre e raggiungo il bar. Stranamente c'è più gente del solito e come consuetudine, chiacchiere e conversazioni a tutto spiano. Mi accingo ad entrare e noto come molti astanti, sono là a ridere e a presentarsi tra di loro, nonostante si conoscano da tempo: "Ciao, come va? Sono quello st***zo del tuo amico Gigi..." e l'altro, ridendo risponde: "Salve, io sono quello st***zo del tuo amico Beppe!". Tutti su di giri, tutti sereni e tutti coinvolti dalla battuta esilarante pronunciata dalla Meloni mentre salutava il presidente della regione Campania, De Luca. Beh, non ho potuto trattenere un sorriso, qualcuno che mi conosceva ha tentato di coinvolgermi e io, sempre ironicamente, ho dovuto replicare alla sua divertente battuta: "Piacere, sono Carle' ed è la prima volta che metto la mano nella m***a!". Accidenti, l'amico ci è rimasto male, la voce si è sparsa e come d'incanto, tutti hanno smesso di fare gli spiritosi per tornare alle chiacchere da bar dello sport. Come vedete, tra la Meloni e il Papa, due episodi quasi in contemporanea, ci portano a recepire  tutto quello che ci gira intorno: enfatizziamo ed esaltiamo gli avvenimenti e ci adeguiamo alle...novità. Ora, finché lo facciamo noi poveri cittadini senza alcun pagamento a fronte e con la voglia di stigmatizzare queste eccessive novità, ci sta tutto. Ma quando i commentatori pagati, i cronisti e i giornalisti costruiscono storie e vicende su questi eloquenti ma modesti dettagli, allora significa che siamo alla mutazione dell'etica istituzionale, della partigianeria a tutti i costi e alla elevazione eccessiva dei personaggi che contano. "Frociaggine" e "st***za" sono etimi diffusi e in fondo li proferiamo tutti quando parliamo, tuttavia quando parlano alti personaggi istituzionali, ci aspetteremmo un linguaggio e un lessico che siano contenuti nei canoni della nostra lingua italiana, senza se e senza ma. Ma tant'è...chi lo deve sapere? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16763488

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 29/05/24 alle 12:38 via WEB
Una cosa ho apprezzato di Giorgia Meloni a Caivano: la sincerità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/24 alle 12:45 via WEB
Eppure, la menata era organizzata: ovvero, la battuta era pronta, doveva solo dirla mentre stringeva la mano a De Luca. I fotografi che erano tutti intorno, quelli più immediatamente vicini ai due, erano tutti dello staff meloniano. Pertanto continua la storia de: "Io me la suono e io me la canto".
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 29/05/24 alle 13:18 via WEB
Fatto bene Meloni a rispondere in quel modo a quel cafone presunto cabarettista campano che prova gusto a insultare chi non canta nel suo coro mezzo afono. A Caivano lo stato si è fatto sentire quando, per deccenni, altri governati (di sx) se ne sono fregati altamente!!! E certi buoni risultati ci sono, inutikle fare gli gnorri.
Certo, non è fine però, come si usa dire a Roma, "quanno ce vò, ce vò". E poi a lei danno costantemente della coatta, borgatara della Garbatella, fassista, nazista, xenofoba, omofoba etc. ecco, per una volta si è immedesimata in quella parte, quella della borgatara .. ahahahaha .. Certo è che due politici come Conte detto Giuseppi ed Elena detta Elly, all'insulto di De Luca cui ieri ha risposto Meloni, sono stati zitti. Bello, no? F.D.C.! Due macchiettte incapaci di condannare certi epiteti verso la persona che è p.d.c.! Si può non essere d'accordo su niente, però per lo meno un pochino di savoir faire ci vorrebbe.
Inutile stare a questionare ulteriormente: l'odio che c'è a sx per essere stati scalzati dalle poltrone governative dopo 10anni - si credevano immortali la solita spocchia che non decade mai - si rivela anche in queste piccole cose che fan finta di non vedere. Mi viene in mente un detto: "Chi la fa, l'aspetti." Amen!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/24 alle 17:30 via WEB
Una visione generale che non mi attizza più. Sono troppo vecchio per queste sceneggiate infantili e raccontate come fossero bisticci tra bambini e richiami tipici del tipo: "Hai cominciato tu...". Sono stanco, mi sono dato dello stronzo e vedo che in fondo non siamo più in grado di avere visioni politiche che vadano oltre quelle che questi ultimi trent'anni ci stupiscono per la loro balordaggine e per il vuoto assoluto che ci propinano tutti. Io non ci sto più, facciamo pure quello che gli pare, tanto... Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 30/05/24 alle 15:33 via WEB
Onestamente c'è da dire che chi ha iniziato con questa solfa maleodorante è una parte ben nota, livorosa più che mai perchè il popolo, nell'unico giorno in cui viene chiamato ad esprimere un giudizio, non li ha assecondati. Per mio conto non sono mai sceso a certi livelli di maldicenza, di maleducazione, al massimo leggere ironie anche quando ho espresso qualche considerazione su governanti che non mi sono piaciuti. Insomma va bene la critica, però certi eccessi verbali no, assolutamente no. Ariciao ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 17:20 via WEB
Appunto, sono stufo di trucchi e giochi alla Silvan: troppi bravi questi signori, grazie anche alla comunicazione massificata e di parte, a dimostrare come meritino di essere là dove seggono. Sono scelti e quello è l'unico fine che interessi. Ho l'ultimo posto vuoto sulla scheda eleottarale, la userò per l'ultimo timbro e non la rinnoverò più. La merce non mi interrssa e sono nauseato da tutto e da tutti. Bella serata Vince.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 29/05/24 alle 16:28 via WEB
Gentile Interlocutore ho la sensazione che il giornalismo contemporaneo e in genere la rapidità di diffusione delle notizie inutili e mostruose sono il danno magiore che stiamo sopportando. Si sa tutto di tutti. Che noia. E che tristezza. Sereno pomeriggio. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/24 alle 17:25 via WEB
Cogli il senso del mio post. Sai Gian? Mi spaventa molto questa deriva, questo degrado galoppante, sempre più evidente e coatto. Credimi, oggi come oggi, non salvo nessuno della politica: da destra a sinistra, passando dal quel centro massiccio e ricco di anime sparse e poco propense alla formazione di gruppi e/o partiti seri, capaci e coinvolti a favore della gente, non intravedo una e ripeto UNA sola persona, capace di allargare vedute, programmi e impegni di spessore. Credo che questa sarà l'ultima volta che andrò a votare: per me (da sempre) votare una persona, è come stringere la mano a un politico che ti dia la mano stringendola e dicendoti: "Parola d'onore!". Purtroppo credo che non sia più un problema tutto italiano, ma come macchia d'olio, si allarga dappertutto e coinvolga anche i più sinceri esponenti vogliosi di cambiamenti. Ho solo una speranza: una nuova e giovane classe dirigente. Già...ma i giovani non mi sollecitano grandi speranze. Grazie e abbi una piacevole serata.
(Rispondi)
 
hesse_f
hesse_f il 29/05/24 alle 19:27 via WEB
per essere istituzionali bisognerebbe conoscere le Istituzioni, rispettarle e muoversi in modo consono. Hai presente Mattarella? Questo governo è una palese congrega di dilettanti allo sbaraglio, a cui importa solo sciorinare numeri, che reggono un momento, perchè non inseriti in un quadro generale, e falsità, frammiste ad armi di distrazioni di massa. Quella di Caivano era una buona occasione per essere istituzionali, invece lei cosa fa? Un siparietto preparato da tempo, per soddisfare il suo ego smisurato. Aspettava De Luca al varco, era evidente. Gli italiani lo capiranno prima o poi? Mah. E’ più facile adeguarsi al basso che aspirare ad un alto, per niente definito. ciao a.b.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/24 alle 19:52 via WEB
Perfetta sintesi sulla quale concordo. Gli italiani capiranno prima o poi? Chiedi con un pizzichino di speranza. Per me è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago! Grazie e abbi una serena serata, mia cara.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 29/05/24 alle 19:31 via WEB
Il gusto della battuta prevale sull'etica, ed il cattivo esempio sdogana termini e comportamenti che in altri tempi sarebbero stati stgmatizzati. Buona serata Carlo *_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/24 alle 19:49 via WEB
Perciò parlo di omologazione e conformazione. Questo ci tocca e questo faremo. Vittime passive e incapaci di gestire. Buona sera Simona.
(Rispondi)
 
Alfe0Sassar0li
Alfe0Sassar0li il 29/05/24 alle 20:08 via WEB
Non ricordo di aver mai visto la Meloni andare da Berlusconi e dire: "buongiorno sono la supponente, prepotente, arrogante e ridicola Meloni". Forse con lui non se lo poteva permettere?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 08:06 via WEB
Silvio, sarebbe stato tempestivo nella replica. Ne era capace e spesso proprio la sua immediata spontaneità, era una arma a doppio taglio. De Luca è pronto, ma è stato preso in contropiede e non avrebbe mai pensato a una situazione di questo genere: ho visto proprio ora il video in diretta e la Meloni si è avvicinata tendendogli la mano, ha esclamato quanto sappiamo ed è passata a salutare chi era accanto a De Luca. Insomma, ha "saputo" giocare la sua carta, non possiamo tuttavia sostenere che l'abbia giocata bene. Grazie Al, buona giornata.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/05/24 alle 10:46 via WEB
Non mi meraviglia che ci sia un target di questo genere. Ha fatto scuola quello della "culon... inchia..." etc.. etc.. etc..!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 10:51 via WEB
Appunto, siamo alle frasi fatte che si adeguano al liguaggio odierno. Oggi, con il psot appena pubblicato, dimostro come passiamo di diritto, a inserire l'appellativo nel nostro lessico quotidiano e ricorrente. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 03/06/24 alle 10:17 via WEB
Sì vero ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/24 alle 11:00 via WEB
Abbi una piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963