Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198hesse_fSono44gattinfilax6.2cassetta2maresogno67Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioelyravapungi1950bubriskaDoNnA.SArianna1921e_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SONO QUELLO S****O DEL M...ROMA 2025: " NU GEBELLERE" »

ABBIAMO SDOGANATO L'APPELLATTIVO...

Post n°4908 pubblicato il 30 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Chi non lo conosce? Con Richard Geere ha commosso tantissimi spettatori nel film "Il tuo migliore amico". Hachiko, razza Akita, era cooprotagonista nella pellicola strappa lacrime. A Tokio è esposta una sua statua ed è meta continua di tanta gente che fa la fila per un selfie accanto al celebre cane. Ancora una volta ci facciamo conoscere in giro per il mondo: italiani brava gente, ma sotto il profilo della buona educazione e del rispetto degli altri, purtroppo, siamo carenti e furbescamente menefreghisti. Se poi la furba di turno è la Ilary Blasi,  allora è da criticare e coprire di insulti  per questa maledetta voglia di saltare le file per non perdere tempo. In fila c'era  anche un italiano, Ciccio Gamer noto youtuber, nota la Ilary che passa indifferentemente davanti a tutti, giunge vicino alla statua, si fa un selfie e va via: "Ammazza che st****a...", ha esclamato Gamer stupito per la bravata. Orbene, riporto quanto accaduto, non solo per stigmatizzare il solito, scorretto e deplorevole gesto da coatta ma soprattutto, per farvi notare, dopo il post di ieri che l'appellativo "st****a" ormai per diritto popolare, per indicazione burina e per sfogo personale, sia entrato autorevolmente nel lessico corrente e verboso di tutti coloro che si sentano autorizzati, a ragione o a torto, di criticare chi abusi di notorietà e fama. Insomma, il nostro Albertone in fondo (anni fa in un suo film) non sbagliò ad aprire una nuova era dialettica con la sua celebre: "Io so' io e voi non siete un c***o!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16763653

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 30/05/24 alle 10:48 via WEB
Amo l'estero appunto per questo. Non c'è gente che salta la fila. E' solo quando vengono in italia che poi si adattano agli stronzi. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 10:54 via WEB
Visto? Anche tu sei entrata nel club: il minimo indispensabile per etichettare qualcuno che non tenga conto dei diritti e dei doveri, immediatamente si merita un termine che la dice tutta sulla natura della persona imputata. Bnevenuta nel club. Buondì cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 03/06/24 alle 10:16 via WEB
Ahahahhaa come la Meloni :) ahhahaha buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/24 alle 10:52 via WEB
Tu l'hai detto! Io non lo nego!!!!! Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/06/24 alle 07:52 via WEB
^___^ ahahhaa
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/24 alle 08:00 via WEB
Buon lavoro Ely. :)))
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 30/05/24 alle 10:55 via WEB
«Ancora una volta ci facciamo conoscere in giro per il mondo: italiani brava gente, ma sotto il profilo della buona educazione e del rispetto degli altri, purtroppo, siamo carenti e furbescamente menefreghisti.» Ben detto. Siamo anche conosciuti dappertutto per l'inventiva dell'italiano, ossia l'arte dell'arrangiamento in cui, nel mondo, siamo sempre i .. migliori! Buona giornata ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 10:57 via WEB
Infatti, nel bene e nel male, siamo in grado di rpimeggiare ovunque. Se fosse solo nel bene...sarebbe meglio!!!! Comunque facciamo scuola: visto "s****o", come va di moda? Buondì Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 30/05/24 alle 15:28 via WEB
Vero, però è una vita che va di moda, ancor più se va sempre in una certa direzione .. ahahaha .. Parallelamente al consumo di maalox che, sempre da quelle parti che hanno intorcimenti dello stomaco, sta aumentando esponenzialmente... Buon pomeriggio amico mio, Vince
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 17:33 via WEB
Quando trascorsi per sei anni di seguito di ferie estive in quel di San Candido dagli inizi degli anni '60, l'anno che potei andare su in amcchina, mi capito di passare la frontiera per andare in Austria. Appena passai la dogana, il poliziotto mi intimò di porre slla macchina (allora si usava) l'asesivo cona la grande lettera I per indicare che la macchina fosse targata Italia. Lo comprai da uno store posto lì vicino e incollai l'adesivo sul posteriore della mia vecchia 850. Scioccamente il retro dell'adesivo, lo appallottolai e lo lanciai per terra poco distante da me. Il poliziotto si avvicinò, mi indico il pezzo di carta e mi pregò di raccoglierlo e cestinarlo in un apposito cestino poco lontano da dove fossi. Da allora credimi, non ho più commesso schiocchezze e/o atti incivivili nella mia vita. In nessun posto ovunque mi fossi trovato. Le lezioni, quando sono buone e puntuali, servono. Ciao Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 30/05/24 alle 18:34 via WEB
Dal momento che risiedo a poco più di 100 km dall'Austria e ci sono andato diverse volte con i miei, anche fino a Vienna - in auto, quel che tu hai "osservato" lo conosco bene. Da quelle parti sono molto severi e fiscali le forze dell'ordine, oltre il fatto che, quando si inizia percorrere le strade che sono ben curat, si nota subito la pulizia e la tenuta "a modo" delle zone circostanti. C'è un'altra aria in quella nazione e mi son convinto che il noto ... Francesco Giuseppe abbia al tempo formato positivamente il senso dell'educazione dei suoi connazionali. In generale è così, però le teste calde sono anche da quelle parti, non credere. Sono stato l'ultima volta 15 gg. a Vienna e mi sono semplicemente deliziato. Però la loro dieta mi piace poco e niente .. ahahahaha .. Tuttavia ce ne vorrebbe un pochino qui da noi di cura e rispetto della natura ed educazione. Ciao Carlo, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 18:43 via WEB
Mi colpì molto la puntuale e severa attenzione. Sbagliai, non ho aperto bocca e da allora, per quanto riguarda l'educazione civica, sono molto attento e puntiglioso. Per il cibo, io sono molto particolare e credo di essere troppo partigiano. Il cibo non l'apprezzo se non è il mio cibo. Ovvero, quando sono fuori non mi azzardo a provare nulla che non conosca già. Mia moglie al contrario, basta che un cameriere racconti di un loro piatto che lei non abbia mai provato, e lo ordina subito. Come kakkio faccia non lo so...per me sono insopportabili questa sue scelte. Tuttavia se è ben disposta, affari suoi. Sai cosa ripeto quando mi scontro con realtà che esulino dal mio privato? "A casa mia voglio stare...". AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bye Vince.
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 30/05/24 alle 14:48 via WEB
la frase finale rende molto bene l'idea!
ciao
gi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 17:23 via WEB
Beh, meglio non poteva il grande Sordi, rendere un'idea geniale in quel contesto storico. Grazie Gi, piacevole serata per te.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 30/05/24 alle 17:39 via WEB
CiccioGamer è l’ultimo che può parlare di come comportarsi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 18:02 via WEB
Non lo conoscevo e per la prima volta ho letto oggi il suo nome. Resta ciò che Ilary abbia fatto documentato e raccontato. Poi se il signor è un contaballe, allora Ilary è la più grande attrice, interprete e presentatrice che conti in tutta la tv italiana.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 30/05/24 alle 20:23 via WEB
Adoro il film di Sordi *_* ed ho versato fiumi di lacrime sull'altro.Nessun appellativo per la Blasi ,tutte le ultime vicende che l'hanno coinvolta sono tristi per un motivo o per l'altro. Ti auguro una bellissima serata *_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/24 alle 20:28 via WEB
Da certe persone, non ti aspetteresti scene, parole e atti che evidenzino cattiva educazione e poco rispetto per gli altri. Lieta e deliziosa serata per te mia cara Simona.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963