Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaAlfe0Sassar0lianimasugmonellaccio19Vince198rikringapungi1950elyravhesse_falf.cosmossimona_77rm
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ABBIAMO SDOGANATO L'APP...BEATO CHI PUO' »

ROMA 2025: " NU GEBELLERE"

Post n°4909 pubblicato il 31 Maggio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 


Hanno ottenuto poco le due  grandi e forti lobbies che hanno favorito il centro destra alle ultime elezioni: tassisti e concessioni balneari, nonostante pressioni e ulteriori promesse, ora sono alla canna del gas. I balneari specialmente, sanno che l'intrusione delle regole europee, ormai sono al "redde rationem", ossia il governo è obbligato a non temporeggiare più per Briatore, Santanchè e compagnia bella, deve quindi obbligatoriamente rimettere in gara tutte le concessioni delle nostre bellissime coste con gare aperte e "ricche" offerte. I tassisti poi, sono i più tosti: il mercato deve essere aperto alla concorrenza, loro non ci stanno, fanno i kakki loro e ora sono giunti come nodi al pettine: Roma capitale è tra le più colpite dagli scioperi e specie nei punti cruciali come le  stazioni, gli aeroporti e altri centri affollati, l'attesa media d'attesa è di circa due ore. Inoltre dopo i primi scioperi già realizzati, sono in cantiere altri per mettere il governo con le spalle al muro. Intanto la preoccupazione maggiore sarà il Giubileo del 2025: si attendono 35 milioni di persone per l'evento e se non funzionano a dovere taxi e mezzi pubblici, sarà...la fine del mondo. Ovviamente, questi temi caldi eccitano i pretendenti, a loro non frega niente e chi avrà la rogna, se la gratterà. I dipendenti della municipalizzata romana sono pronti anche loro agli scioperi e quindi sanno di giocarsi carte importanti per salvaguardare i loro esclusivi interessi. Vi lascio tra le mani una "patata bollente" e dalle mie parti, in dialetto barese, questa situazione che potrà mandarci in tilt, è definita con l'etimo "Gebellèrè" e si pronuncia "Gbller", ossia una grande e felice confusione, ricca di persone in festa e piacevolmente accomunate dal...Giubileo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16763800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 31/05/24 alle 17:53 via WEB
Ieri sono uscito a cena con una taxista. Al ristorante naturalmente ho pagato io. Ho utilizzato dei buoni pasto e lei mi ha salutato definendomi pezzente. Ma ti sembra giusto???
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/24 alle 18:04 via WEB
Per dirla in termini pertinenti e rigurdanti la professione della ragazza: pezzente è...il minimo sindacale!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 31/05/24 alle 18:11 via WEB
Quando il diritto allo sciopero assume significati sinistri che poco hanno a che fare con il bene comune. Buona serata carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/24 alle 18:16 via WEB
Ottima osservazione. Una verità ineluttabile che sottolinea come costoro, non vogliono essere toccati per i loro interessi: una concessione belneare costa poco per generazioni (sempre le stesse famiglie che le dettengono) e i tassisti non vogliono perdere il diritto a vendere (nel caso accadesse) le loro licenze per migliaia e migliaia di euro. Perciò si definiscono lobbies. Per lo stesso motivo per cui si facciano le guerre. Un lieto e delizioso w.e.Simo.
(Rispondi)
 
hesse_f
hesse_f il 31/05/24 alle 19:29 via WEB
Altroconsumo in una recente indagine ha stabilito che il caffè al banco costa il 6%, le brioche il 13%, il cappuccino il 7% in più rispetto al 2022. La colazione è il mio pasto preferito e di solito la consumo al bar. I pargoletti di cui sopra, hanno scoperto che la mamma dice bugie? Ben gli sta. Ma bastava bere un caffè...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/24 alle 20:04 via WEB
I pargoletti maliziosi di cui sopra, la sanno lunga e codesta tarantella la ballano da molto tempo. I balneari, oggi ancora una volta, portano i prezzi per la prossima stagione alle stelle, veramente occorrerà un rogito notarile per spendere grosse cifre al giorno, per ombrellone, lettino e sdraio. Eppure pagano importi bassi e favorevoli per ogni stagione: l'importante è non perdere le concessioni. Stessa storia per i tassiti i quali si tramandano il mestiere in familgia, ma se arrivasse il giorno in cui dovranno vendere la licenza, devono poter contare su centinaia e centiania di euro per un buon business. Con la concorrenza di Uber questo non accadrebbe! Orbene, stando così le cose, non credo che il tuo suggerimento sia sufficiente: qua non si tratta di bere un caffè, qua si tratta di...torrefazione!!!! Buona sera Hesse.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 01/06/24 alle 10:27 via WEB
La tara tassisti ce la portiamo dietro da decenni, compreso quando un certo Bersani volle cambiar le regole ma non ha ottenuto granchè. Sono soprattutto d'accordo per quel che hai detto sui balneari. Nessuna obiezione.
C'è però e sempre il risvolto della medaglia che spesso viene ignorato: avremo mai la possibilità in altri paesi di fare la stessa cosa che si vorrebbe avvenisse da noi?
Ti faccio un esempio: ricordi la faccenda della Stx francese, noto ente costruttore di naviglio soprattutto militare? Quando, nella gara d'acquisto, ha voluto subentrare Fincantieri [estesa fra Monfalcone (GO) navi militari, Marghera (Venezia, VE) e Sestri Ponente (Genova) per le navi da crociera e Ancona (AN), Palermo e Castellammare di Stabia (Napoli) per le navi da trasporto] , vincendola, cos'ha fatto il bulletto di Macron? Si è messo di traverso nazionalizzando la Stx e cambiando le modalità di acquisto secondoi proprie desiderata! L'acquirente per oltre il 71% è di proprietà statale. Fincantieri possiede da quel dì il 50% della azioni di Stx e quell'un per cento necessario per acquisirne il controllo totale, dovrà sudarselo per ben 12 anni e gli viene perfino prestato dalla medesima Stx, cioè dal governo francese. Allora che si fa, due pesi e due misure? Dove sono i principi di reciprocità e sussidiarietà che sono alla base della Ue? C'è chi, nel caso predetto, fa prevalere interessi di bottega, ma questo in Italia non viene sufficientemente messo in risalto. E qui mi fermo perchè c'è chi dal settembre del 2022 continua a remare sempre e comunque "contra", attapirato per aver perso la cadrega governativa. Colpa dei cittadini ovviamente...
Certo che facce da ... che pensano ste cose sono sempre in auge e si notano particolarmente sui quotidiani del gruppo Gedi. Personalmente non mi son mai comportato in questo modo, a "prescindere". Mandi Carlo, buon sabato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/24 alle 10:37 via WEB
Io mi pongo una domanda: in una trafila e un avvicendamento tra parti politiche, alla guida del nostro governo, nessuno è obbligato a mantenere vecchi sistemi e tutti potrebbero ottenere migliori condizioni, se intervenissero per cambiare, modificare e rinnovare solo per il bene della nazione e dei cittadini. Beh, qui andiamo avanti a ca**o di cane: si avvicendano, arrivano i nuovi e guarda caso, nessuna modifica tesa a rivoluzionare le situazioni, oppure, si interviene per...peggiorare. Mi convinco sempre più delle mie decisioni.... Buondì Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 01/06/24 alle 12:47 via WEB
Non so, mi auguro che alla fine del mandato ci siano cambiamenti importanti che saranno da verificare, ovviamente. Prima, "urlare in itinere", è la solita lagna di chi ha perso le elezioni e ha problemi digestivi molto seri. Consulto spesso la G.U. e il solito urlo che dice che il governo non ha fatto niente è un'emerita fesseria. Se così fosse, la G.U. dovrebbe avere solo la copertina esterna, o no?
I problemi insoluti da poco e da tanto tempo sono consistenti e ci vuole tempo per risolverli.
L'iter legislativo italiano, se applicato alla lettera, richiederebbe oltre 20 mesi per la promulgazione di ogni legge. Non è più accettabile sta cosa.
Come mai da 40 anni in qua nessuno si è preoccupato di modificarlo ricorrendo sempre che ai D.L. che dovrebbero essere una eccezione? La colpa di chi è, di Pantalone, della "str..a" di matrice delucana per caso? I cambiamenti costituzionali han bisogno di tempo - per via di un art. 138 che sembra proprio l'UCAS, che dovrebbe essere snellito piuttosto, ovviamente e solo APPANNAGGIO del popolo italiano che non è solo contemplato nell'art. 1 della costituzione. Perchè il popolo non può decidere chi potrebbe essere il P.d.C., aggiungo anche il P.d.R.? A sx fanno gli gnorri sul premierato che non è quello proposto dal governo, un vero premierato. Quest'ultimo prevede che TUTTI i poteri del P.d.R. siano ceduti al P.d.C.
La proposta attuale non va in quella direzione, neanche PER SENTITO DIRE. Quindi NO alle solite cazzate di chi vuole decidere chi deve governare nelle segrete stanze tipo camere caritatis! Questa regola vale per tutti, compresa Elly che di fesserie ne dice finanche troppe!

Auspico soprattutto un cambiamento nel pianeta giustizia che funziona male da anni e anni, gli investitori esteri non vengono in Italia o fuggono dall'Italia soprattutto per questo motivo, quando il parlamento che vorrebbe legiferare in quanto suo precipuo potere costituzionale, si è trovato contro Anm e la solita sinistra prona - alla musulmana - a quella parte politica, genuflessa SEMPRE.
Basta consultare il sito www.errorigiudiziari.com per farsi un'idea di come funziona ad oggi la giustizia in Italia. Tutto si può dire ma le colpe sono ascrivibli a chi, in maggior tempo, ha governato ad oggi ha prodotto poco di serio. Ciao e buon pranzo.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/24 alle 16:30 via WEB
Non vivrò in trepidante attesa. Tu invece, aspetta e spera: ti auguro di giungere a fine mandato del governo, premiato e soddisfatto del lavoro svolto. Sarebbe un traguardo auspicabile ma molto improbabile se i soldati sono quelli. Intanto, badando all'immediato, non tralascerei l'Eropa: coì come sia messa, è uno in uno stato pietoso...di nome e di fatto. Bye Vince.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 03/06/24 alle 10:02 via WEB
Eh vedremo se ci si riesce :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/24 alle 10:15 via WEB
Mah...tra in nostri problemi e quelli a livello europeo, è un'impresa immane. Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/06/24 alle 07:52 via WEB
A parole si fanno tante cose ... ma restano bla bla. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/24 alle 07:59 via WEB
Siamo campioni del mondo con il bla...bla...bla... Bye cara.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 03/06/24 alle 12:15 via WEB
Ho avuto una fidanzata che voleva praticarmi l'eutanasia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/24 alle 12:31 via WEB
Vedi che hai sbagliato post.....probabilmente sei già in condizioni confuse e in attesa di esalare....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963