Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliahesse_fQuartoProvvisoriosasamensbelyravAnonimo15dgl0alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60regretterien4
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ITALIA: GIOCHIAMO A RIMPIATTINOLA DOMANDA NON E' CHI E... »

SPALLETTI...METTI A CASSANO!

Post n°4931 pubblicato il 02 Luglio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Da molti anni ormai, non seguo più il calcio da tifoso. Sin da ragazzino, seguivo il Bari e tifavo Milan, perché fan del giovanissimo Gianni Rivera. Spalletti, in questi giorni ha dimostrato, come in Italia (ma credo sia così un po' dappertutto) ci siano sempre 60 milioni circa di commissari tecnici pronti a suggerire, rivoluzionare e correggere la nazionale del nostro paese. Ne ho lette di tutti i colori: non solo la gente della strada, ma anche i giornalisti delle varie piattaforme e testate. Insomma, Spalletti ha commesso errori, ha fatto scelte sbagliate e ha forato alla prima vera grande occasione: l'Europeo! Credo che da un po' i CT della strada erano rientrati in una fase passiva: la nazionale, bene o male, tirava e fino a Mancini non avevano grandi occasioni per dire la loro. E' bastato il fiasco di Luciano e tutti all'attacco della diligenza, ognuno con le sue ricette tecniche, ognuno con i nomi giusti e tutti pronti a sfancularlo! Chi mantiene la calma sa che il problema è un po' più grande di quel che sembra, la federazione e tutto l'apparato del nostro calcio, è colpevole per le sue scelte e per le decisioni prese negli ultimi anni dove conta il grande spettacolo, il grande evento e soprattutto, dove si incassano bei soldoni e tutto il resto interessa poco. Io direi che il tempo chiede cambi e mutazioni, è giusto, ma non si devono mai abbandonare le esigenze vere e reali: agonismo, partite belle da vedere e gente che allo stadio o in tv, vuole solo divertirsi. Del resto in una partita di calcio, basta solo mettere in rete il pallone per vincere...a prescindere!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16767862

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 02/07/24 alle 11:32 via WEB
Il problema è annoso e risale al fatto che in tutte le squadre italiane dai vivai emergono pochi "campioncini", si preferisce l'acquisto di giocatori di altra nazionalità, seppure in gamba. Giocoforza, quando si deve formare una nazionale, i problemi si evidenziano. Ci vuole tempo per l'amalgama, ma c'è chi queste cose non le comprende e inveisce ad libitum. Questo è il mio punto di vista.
Ora vado a immergermi nel "fresco mare", a far compagnia ai due "australiani" che - felici - sguazzano da un bel pò. Alla prossima.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/24 alle 11:56 via WEB
Appunto, i vivai non sono più curati e ricchi di piccoli campioncini che devono crescere, solo se seguiti puntualmente. Ormai si bada ad un solo scopo: soldi a palate e i fatti lo dimostrano dalle scelte sciagurate degli ultimi anni. Buon pranzo Vince.
(Rispondi)
 
Staff15dgl
Staff15dgl il 02/07/24 alle 12:52 via WEB
Guardi che hanno segnalato il suo blog e lo staff le ha tolto visibilità dopo gli insulti personali che sono volati contro un utente in un post precedente. Questo è già un social abbandonato al suo destino, forse la chiuderanno pure per dare spazio solo a Libero Magazine e a Virgilio Notizie. Voi aggiungeteci pure il vostro contributo e presto andrete a postare i vostri insulti in qualche cloaca.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/24 alle 17:39 via WEB
Il vostro commento, spero perdonerete l'irriverenza, mi fa sorridere. Vedo che avete peggiorato il vostro modo di agire riferendovi evidentemente, alla situazione politica che ormai domina questo paese. Un atteggiamento molto severo, senza alcun deposizione da parte mia, vi assumete la responsabilità di decidere e prendere decisioni poco democratiche e giudicate in base a chi vi soffi nell'orecchio una qualsiasi "diceria" vi venga riportata. Bene. Mi rimetto alle vostre decisioni personali e senza alcun contraddittorio, prendo atto della vostra posizione. Credo anzi, ma posso anche sbagliarmi, che questo sia un commento fake dettato dallo stesso personaggio che abbia creato un caso personale nei miei confronti. La prossima volta qualificatevi perché io possa credervi e per quanto mi riguarda sono pronto ad accettare le vostre decisioni da ventennio trapassato e defunto. Mi piace la chiusa del vostro commento: "...Voi aggiungeteci pure il vostro contributo e presto andrete a postare i vostri insulti in qualche cloaca". Ecco appunto, mi è bastato leggere <in qualche cloaca> per capire quale opinione abbiate della vostra piattaforma. Non avete nemmeno saluto, io invece, vi porgo una "buona serata".
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/07/24 alle 20:01 via WEB
E' sempre lui, Carlo, il poveraccio che usa decine e decine di profili (maschili e femminili) come fosse un ego compulsivo che gli corrode il cervello. É passato anche nel mio profilo il "complessato". Dire misogino, complessato, non è un'offesa, sono semplici espressioni che si ricavano da quello e dal modo in cui uno scrive. Non sono parolacce per dirla in chiaro. Il poveretto, che usa altri profili, ha dato "cagnolini" ai tuoi amici di blog. Inutile insistere con sta gente, non sprecare inutilmente energie. Un abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/24 alle 20:11 via WEB
Infatti, dopo la pubblicazione del commento al quale hai replicato, ho messo in "attesa infinita" altri due commenti con nick di un uomo e di una donna. La menata è la stessa e quindi ho deciso di chiudere questa storia che mi rende indifferente. Grazie Vince e abbi una buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/07/24 alle 10:14 via WEB
Buongiorno Carlo, l'idea balzana di questo poveretto è che non avere visibilità dei tuoi blog nella pagina iniziale dei blog sia qualcosa di estremamente deludente. Lui non c'è mai stato neanche per sbaglio e, fra l'altro, usa continuamente il "privato" o l'anonimato e chiaramente .. rosica.
A me personalmente interessa poco essere visibile o meno, avere un posto in classifiche che a mio avviso lasciano il tempo che trovano.
Pongo ovviamente interesse semmai in quel che esprimo soprattuto nei post, visti e commentati dai soliti amici e da chi, passando dalle mie lande, ha interesse a leggermi e dire qualcosa.
Sono qui dentro dal 2006 con continuità e a "spizzichi". A te piace argomentare su fatti che vengono messi in evidenza giornalmente dalla cronaca e trovo questa cosa interessante, piacevole.
Esprimi tuoi pensieri in merito ad eventi e da questo si comprende che "pasta di uomo sei", che ama anche l'ironia. Come del resto piace anche a me essere ironico.
Ho compreso che essere ironici senza esagerazioni è il giusto "propellente" per regalarsi qualche sorriso, anche quando voglia di sorridere non si può averne sempre. Sento un pò di nostalgia per i post, però devo avere la pazienza di ricalibrarmi e per far questo serve tempo. Non so quanto, ma serve..
Il mondo dei blog non è una necessità assoluta per vivere, però serve ad esprimere se stessi nei modi e nei temi preferiti. Un passatempo utile, per me espressione di quel che sento nell'immergermi nei miei temi preferiti.
Cose non complicate che, tuttavia, vanno a fondo nei meati della mia anima e mi danno certezze che in qualche momento immagino di avere smarrito.
Perdona la lunghezza del commento, non sono uno che risolve temi in visione in quattro parole. Il significato che si vuole esprimere in qualsiasi argomento per me è l'essenza del mio pensiero, di me stesso e di come mi pongo in qualsiasi problematica, se la stessa merita giusta attenzione.
Più a fondo vado e più conosco quella parte di me stesso non del tutto chiara e, per far questo, a volte vado giù in modi che possono risultare non graditi. Sono uno spirito libero, chi cerca di legarmi l'anima senza contraccambiare donando la propria di anima, non ha compreso il mio modo di fare.
Il conclusione il blog mi è servito e mi serve non tanto e solo come passatempo, ma per conoscenza di me stesso e di chi dialoga con me.
Certo, non si può approfondir tutto se non c'è anche un dialogo "diretto", non solo epistolare, però certi aspetti del proprio carattere emergono ugualmente.
Secondo me l'unica pecca che sussiste nel mondo dei blog è proprio la mancanza di "voce", percepire le inflessioni vocali, il tono etc. della persona/e con cui si dialoga. Sono quelle peculiarità che incrociandosi fra loro, stabiliscono un approccio vero, reale, capace di dare uno stimolo del tutto differente alla conoscenza per come predetto. Può giovare o spegnere un rapporto di conoscenza.
Grazie per la pazienza, amico mio, spazio a 360° e forse non dovrei farlo. A te auguro un buon mercoledì ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/24 alle 11:51 via WEB
Tranquillo, leggo volentieri e essere prolissi a volte serve, perché c'è tanto da raccontare, da riportare e quindi serve spazio e tempo. Ebbene non ci mancano entrambi e pertanto ti ringrazio per la lunga tirata. Mi ritempra lo spirito. Una felice giornata Vince.
(Rispondi)
 
 
cassetta2
cassetta2 il 02/07/24 alle 20:07 via WEB
È arrivato l'arrotino
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/24 alle 20:15 via WEB
Purtroppo non ho lame da affilare. Avrei la lingua...ma quella me la affilo da solo!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 02/07/24 alle 18:30 via WEB
Si capiva dalle giacche come sarebbe finita
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/24 alle 18:32 via WEB
Per quelle giacche, avrebbe già dovuto suicidarsi tutto il team degli azzurri.
(Rispondi)
 
Alfe0Sassar0li
Alfe0Sassar0li il 02/07/24 alle 21:01 via WEB
Caro Staff15dgl Il tuo giudizio non descrive Monellaccio, descrive te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/24 alle 11:46 via WEB
Grazie Alf, non sono disposto a perdere tempo con questo signore...dal multiforme ingegno! Goditi una piacevole giornata.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 03/07/24 alle 10:49 via WEB
Non guardo il calcio anche io da una vita. Mi pagassero per vedere quei quattro pirla pieni di soldi fare schifo in campo :) ahahhaa ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/24 alle 11:47 via WEB
Vai subito al sodo e non le mandi a dire!!!! Ciao cara, serena giornata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/07/24 alle 09:51 via WEB
Perchè perdere tempo :) ahahhaaa ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/24 alle 10:56 via WEB
Visto? Hai sempre ragione tu!!!! Buondì cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/07/24 alle 08:28 via WEB
^__^ buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/24 alle 10:56 via WEB
Sereno e piacevole w.e. mia cara Ely.
(Rispondi)
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 03/07/24 alle 14:45 via WEB
Vista la situazione per l'attacco, spero che verrà convocato Camarda, che pare un talento di grandi prospettive. La Spagna ha il coraggio di mettere in campo dei sedicenni. Anche le squadre di club dovtebbero farlo visto che l'under 17 ha vinto l'europeo e l'under 20 seconda ai mondiali
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/24 alle 17:58 via WEB
L'errore di fondo che ci ha portato alla conclusione molto anticipata di questo europeo, è stato commesso dalla nostra federazione. Da un po' di anni ha modificato le condizioni per "allevare i pulcini" nelle nostre grandi squadre della serie A, poi ha sprecato energie e tanta attenzione, nel mutamento delle varie leghe per vendere più calcio alle televisioni mondiali. Insomma, il calco visto come grande business e dove l'agonismo puro, la voglia di crescere futuri campioni, si è dissolta facilmente lasciandoci la desertificazione e pochissimi investimenti, per puntare su nuovi talenti. Da questa innaturale predisposizione, è derivata poi, la desolate verità attuale. Buona e bella serata Alfa.
(Rispondi)
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 06/07/24 alle 11:40 via WEB
La nostra amata Italia è molto forte, attualmente, nel tennis e in tanti, tantissimi altri sport, mentre, da 17-18 anni ormai siamo molto scarsi proprio nello sport in assoluto da noi più adorato, il calcio che, praticamente da sempre, nella nostra Nazione è fin troppo seguito ed amato, appunto! Incredibile! (Per moltissimi o molti di noi il calcio è quasi una religione, una fede!)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/24 alle 12:04 via WEB
Il segreto del calcio, così come lo intendo io, è uno solo: incrementare le scuole di calcio e "seguire step bye step" le giovanili per scoprire talentuosi ragazzi che potrebbero fare le differenze. Ho scoperto che altre nazioni europee hanno incrementato le scuole e supportato le giovanili; noi siamo all'ultimo posto perché abbiamo "eliminato", quasi azzerato, non finanziando più a livello nazionale le vere fonti del calcio. Quindi, negli ultimi anni, abbiamo perduto i serbatoi necessari, destinando barche di soldi per mettere su il grande business del pallone. Non solo molti stranieri pagati a peso d'oro dalle società, ma anche allargamento di partecipazioni a campionati e infine, molte squadre in mano agli "stranieri" che hanno ben altre visioni del calcio. La federazione italiana ha grosse responsabilità e i presidenti (leggi Lotito) fanno più politica che altro. L'ho immaginato a tempo debito quello che sarebbe accaduto e infatti, non sono affatto sorpreso di quanto successo. Grazie e sereno w.e.
(Rispondi)
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 06/07/24 alle 12:05 via WEB
Stavo scrivendo proprio questo, più o meno, forse in modo troppo semplicistico, io :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/24 alle 18:05 via WEB
Ci siamo intesi benissimo.
(Rispondi)
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 06/07/24 alle 12:06 via WEB
Ricetta semplicissima è: puntare moltissimo sui giovani e giovanissimi! ^____^ E (puntare e) ricorrere di meno ai calciatori stranieri... O no? Sereno fine settimana a te da me, Gius. :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/24 alle 18:07 via WEB
Meno stranieri e più vita ai nostri ragazzi, questa è la ricetta. Il calcio è pieno agonismo e tifoseria leale. Il business è altra storia e non si sposa con lo sport. Ciao Gius.
(Rispondi)
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 06/07/24 alle 12:24 via WEB
Un mio commento purtroppo è andato perso per problemi di collegamento e/o perché Libero a volte è birichino e fa i capricci, per così dire :) In sintesi, dicevo che dovremmo dare spazio anche a talenti COME era Balotelli, anche se Mario era quello che era.... Cioè grandi talenti italiani ma di origini straniere. Gioverebbe alla Nazionale, secondo te? Grazie, passo e Chiudo. A presto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/24 alle 18:09 via WEB
Non interessa il colore della pelle, l'importante è che siano italiani e promettenti talenti da portare nella nazionale.
(Rispondi)
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 07/07/24 alle 03:44 via WEB
A proposito di calcio, scusa, la squadra del Bari attualmente è in serie B?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/24 alle 11:17 via WEB
Sì, giocherà in serie B, ma sono anni che non seguo più la mia squadra cittadina. Buona domenica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963