Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fArianna1921apungi1950monellaccio19Vince198cassetta2Estelle_kOgniGiornoRingraziomaresogno67Dott.FiccagliaGiulia0dgl12John13dglmonellaccio_19alf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SPALLETTI...METTI A CASSANO!COME E' ANDATA LA MATUR... »

LA DOMANDA NON E' CHI E' LA DOMANDA E' PEKKE?

Post n°4932 pubblicato il 03 Luglio 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 


Siamo circa otto miliardi su questa terra e la domanda nasce spontanea: "Si usano ancora le penne stilografiche per scrivere a mano?". Posso capire qualche biro firmata, noto marchio, belle da vedere e da usare, ma se volessimo procedere con una conta bella e buona, quante sarebbero le persone che scrivono ancora con la stilografica magari anche preziosa e bella da mostrare? I capi di stato, i capi d'azienda, i capi di enti e/o strutture importanti che al momento di firmare atti e documenti, ostentano la loro penna griffata e procedono. Insomma necessità di circostanza, ma nella vita e a prescindere da queste particolari situazioni, saranno quanti a procurarsi la penna che...conta? La Parker, noto e antico marchio, immette sul mercato una nuovissima linea: "Arnold Palmer Signature Limited Edition", una serie molto limitata che si venderà con molti euro cadauna, se poi...ne cadono due, si ricorrerà a un rogito notarile.  Io intanto vado a riprendere tutte le stilografiche e le biro preziose stipate e di marca conservate in cantina, per passare a venderle su un sito per amatori dell'usato sicuro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16767982

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 03/07/24 alle 12:46 via WEB
Vezzi da ricchi. Ma ci sono crimini peggiori. Non tutto del passato è da buttare, a dispetto di chi ce lo vuole far credere. Lieta giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/24 alle 18:03 via WEB
E' una verità incontrovertibile mia cara. Come scrivevo nel post, posseggo decine e decine di belle scatole, contenenti penne biro o stilografiche, di grandi marche, mai usuate e tenute da parte in attesa...di che poi? Non l'ho capito. Uno spreco che ho dimenticato e che non mi riportrà più indietro. Solo poche persone oggi ricorrono alla stilografica e produrre per vendere solo a pochi, anche se a prezzi alti, mi sembra eccessivo. Peccato...ma è realtà. Bella serata Paola.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 03/07/24 alle 14:38 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/24 alle 18:05 via WEB
Tanto di cappello caro Gian, l'avessi scelta io codesta strada, oggi ti farei una concorrenza senza...alcun successo da parte mia! Piacevole serta Prof.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 03/07/24 alle 18:12 via WEB
Nel mio lavoro pregresso m'è capitato di provare a scrivere con una montblanc di un collega, appassionato, per non dire maniaco di penne di lusso. Il prezzo era veramente esagerato (oggi sarebbe credo intorno ai 1500 euro), però la fluidità e la dolcezza di quel pennino m'è rimasta nelle ... dita! Buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/24 alle 18:31 via WEB
Sai ccosa mi sia rimasto nelle...dita? Il piacere dei pennini e del calamaio che usavo a scuola e a casa. Bella serata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/07/24 alle 18:43 via WEB
L'ultima volta che ho usato penna e calamaio è stato a fine anni '60, quando frequentai il primo anno dell'università. La usai soprattutto per scrivere lettere d'amore al mio primo amore padovano quando fui a casa mia e non potevo stare con lei. Lei, una bella mora che mi stregò l'anima. 48 lettere in tutto: vergarle con penna e calamaio è stato un piacere che non so ben definire..
Poi, come talvolta accade, tutto è finito con quel profondo dispiacere che il tempo, nel prosieguo, ha lenito egregiamente. Buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/24 alle 18:59 via WEB
Non ho ricordi particolari legati a pennino e calamaio, appena arrivarono le biro della BIC, la novità affascinò, procurandoci un sistrma di scrittura sbrigativo e pulito. Già, perché? Cambia il pennino, sporscati le dita e stai semre lì a perdre tempo, alla fine la BIC ne è uscita vinitrice. Beh...mi sembra giusto! Bye caro.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 03/07/24 alle 21:24 via WEB
Io adoro le penne con la punta morbida e l'impugnatura gommata..con la stilografica ho sempre fatto dei gran pasticci, ma ciò non toglie che amerei collezionarle .Buona serata*_*"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/24 alle 11:02 via WEB
Questi ultimi commenti a cui mi accingo a replicare, sono al "femminile" e questo mi induce a confermare che voi donne preferite, amate e apprezzate le stilografiche, specie quelle marcate. Ne prendo atto, io ho avuto difficoltà, fore perché ho fatto le elementari con pennino e calamaio. Buondì carissima Simo.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 03/07/24 alle 21:33 via WEB
Non sono mai riuscita ad usare penne stilografiche, completamente negata. Ricevuta in regalo alla Comunione e fatto subito il disastro, macchie ovunque pennino spuntato. Quando ho lavorato da un commercialista, mi fece usare la penna stilografica per le trascrizioni sui libri sociali, anche qui un disastro, tra macchie e pennini spuntati. Non sono amante di questo genere. Però so che ci sono persone a cui piace usarle e sfoggiarle e le collezionano. Buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/24 alle 11:03 via WEB
Ti comprendo benissimo, hai il mio stesso problema: idiosincrasia verso pennini e inchiostro nero!!!! Va bene così... Bun giorno Donnie.
(Rispondi)
 
hesse_f
hesse_f il 04/07/24 alle 01:03 via WEB
mio marito era fissato con le stilo, ed essendo la nonna maestra, aveva una calligrafia impeccabile. In casa mia giravano le sue tante Parker, ma io, che sono una di quelle che non riescono ad abbandonare la carta, pur scrivendo in modo illeggibile, spesso anche a me stessa, un giorno ho fatto una scelta di campo che ha determinato una frattura in famiglia: mi sono comperata una Montblanc. Ora ho una stilo, una penna a sfera, una roller e le porto sempre in borsa con me. Tutte Montblanc... eh, che ci vuoi fare...io quando mi innamoro, mi innamoro sul serio! ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/24 alle 11:22 via WEB
Ti leggo appassionatamente legata alle stilografiche marcate. E' una scelta, una predilezione che non discuto. Addirittura le rechi con te e ne fai un uso personale quotidiano. Io ho anche perso l'abitudine a scrivere a mano. Comunque quando torno a casa, tenterò di scovare dove abbia riposto le scatole intonse con penne stilografiche e biro. Voglio proprio vedere se avrò il coraggio di disfarmene o di tenerle perché poi saranno i miei figli a "buttare" via tutto ciò che io abbia conservato. E credimi ...è tanta roba!!!! Ti saluto caramente Hesse.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 04/07/24 alle 09:50 via WEB
Secondo me hanno il loro fascino. Io ne ho ancora una ... non la uso spesso ma scrivo davvero poco a mano (anche perchè ho una calligrafia indecente). Ciaoooo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/24 alle 11:23 via WEB
Dai, ci sta tutto, io no le uso e ancor di più, non scrivo più a mano da tempo ormai. Giornata serena Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/07/24 alle 08:28 via WEB
Eh ormai con i pc ... ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/24 alle 10:57 via WEB
Appunto, la mano si è disabituata. Peccato... Ciao Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963