Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Giulia0dgl12hesse_fferofers0elyravQuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioEstelle_kDott.Ficcagliacassetta2apungi1950Vince198gianor1DoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON DEMORDO E HO RIPROVATO!METTI UNA SERA A CENA... »

ATTENTI AL LUPO

Post n°1173 pubblicato il 29 Settembre 2014 da monellaccio19
 

E io me l'aspettavo!!! Dopo tanto tuonare, dopo precedenti di cronaca recente, una presa di posizione, netta e autoritaria, doveva pur sortire!!! Ribadisco subito: questo post non nasce per avversione contro gli animalisti e gli animali, ma solo per la sciocca prestesa, a mio modesto avviso, avanzata dagli amici degli animali. "Opposizione severa e totale verso la favola di Cappuccetto Rosso". Evitare di raccontarla ai bambini,  tassativamente, perchè la celebre e vetusta favola dipinge il lupo come animale cattivo, cinico e mangiatore di uomini. Beh, è vero, basta con le favole, siamo al tragicomico e  grottesco pensiero filo animalista che supera tutti i confini della logica, del raziocinio  e della letteratura per i piccini. Probabilmente dietro questa pochade c'è la Brambilla, "deus ex machina", per meri fini politici, di tutte le "operazioni" riferite e relative agli animali; L'Aidaa, l'associazione  che ha intrapreso la crociata, è  determinata ad andare in fondo alla "cancellazione" di Capuccetto Rosso e di tutte le leggende metropolitane che dipingono il lupo come animale cattivo e pericoloso. Facciano pure se servirà allo scopo, ma ritengo non accadrà nulla, perchè la vera educazione dei bambini, viene dai genitori e no dalle fiabe le quali, per ben altri scopi sono nate: la morale, e quella, se non la si spiega ai bambini, non vale e rende vana la fiaba. Adesso finirà che si solleveranno gli agricoltori per i piselli della Principessa che ci dorme su, i calzaturieri per le scarpe che scivolano (facilmente)  dai piedi di  Cenerentola,  l'associazione a difesa dei nani per Biancaneve che addirittura ne ha scelti sette impunemente. Non frega niente a nessuno dei rospi/principi e della favola di "Alì Babà e i Quaranta Ladroni", perchè nessun politico si è ancora risentito. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/09/14 alle 12:02 via WEB
Buona nuova settimana Carle'... Uhhhh... Allora... Con tutte quelle che ho ascoltato tramite dischi e guardato (e letto) le immagini del libro allegato de "Le fiabe sonore"... dovrebbero eliminarle quasi tutte.. :( "Pollicino"... che padre senza cuore... Idem per "Hansel & Gretel"... anche lì... che "nonnina"... E de "Il gatto con gli stivali"?... Ne vogliamo parlare... Ma che razza di genitore, in eredità, lascia agli altri figli sostanze più "cospicue" e a un figlio un "povero" gatto?... E ce ne sarebbero altre da nominare... ma mi fermo... Vogliono togliere anche la gioia di una fiaba, la cui morale era ed è ancora "altamente educativa e il cui scopo era sensibilizzare l'animo" per un bambino... Credono forse che i bambini non siano in grado di "coglierla"? Ma dico... Con tutto il "lerciume" che c'è in giro e che, purtroppo, è anche sotto gli occhi dei bambini, non hanno proprio nessuno "più necessariamente "importante" da "eliminare"??? Bastava guardare "L'Arena" di ieri... Ti racconto la "favola" in due parole... "Un medico lavorava (???) alla Usl di Giarre... Per caso un giorno scoprisono che in 9 anni di "onorato sevizio"... effettivamente di giorni di "lavoro" ne aveva fatti in tutto solo... 15!!!! (quindici)... E se ne vantava di "averne avuto facoltà", perché il suo "status" lo permetteva!!! E non poteva essere rimosso dal suo posto perché nel contratto, o quello che è, non "era contemplata una simile evenienza"!!! 0__o... :(((... Che morale trarrebbe il ministro Sig.ra Brambilla da questa "favola" da raccontare ai "suoi" bambini... se ne ha? ... Un caro, ma sconsolato... (e anche un po' incaxxato!) saluto Monelle'... E, nonostante tutto, buona giornata... Rosa PS: "A mille ce n’è nel mio cuore di fiabe da narrar (da narrar), venite con me nel mio mondo fatato per sognar (per sognar), non serve l’ombrello, il cappottino rosso e la cartella bella per venire con me, basta un po’ di fantasia e di bontà … e di bontà …"... Sì Carlo... Belle "quelle" favole! Ma... non ci sono più le "favole" di una volta!!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963