Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19maresogno67OgniGiornoRingraziosurfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ARRIVANO GLI ZOMBI...PER...SOLO PER ATTRAVERSARE US... »

PUBBLICITA' CHE PASSIONE!!!!

Post n°1321 pubblicato il 07 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

L'altro ieri vi ho proposto un piccolo filmato esaltante e toccante per i suoi contenuti: altro non era che uno spot pubblicitario molto utile, finalizzato e sapientemente architettato per lanciare un messaggio molto significativo e importante (post nr. 1319 del 5 marzo). Perché in fondo, uno spot che deve acchiappare, deve interessare e quindi garantire validità. Qualunque sia il prodotto da vendere, lo spot deve catturare il...visitatore!!! Ebbene, ne abbiamo visti di passaggi pubblicitari che nel tempo hanno garantito grossi redditi ai produttori; di contro tantissimi altri, nonostante i fior di quattrini spesi, hanno deluso proprio nella qualità dello spot e di conseguenza nella vendita del prodotto. Insomma, sapete che ormai sono passaggi pubblicitari che costano e devono essere fatti con i tutti i crismi dagli studi che raccolgono clienti facoltosi alla ricerca di certezze per i loro articoli. Ebbene, ho scovato tre brevi spot che credo diano una certa immagine della ditta che li ha commissionati. In Italia non li abbiamo mai visti e non so se li vedremo mai.

 Avrete notato che l'industria è l'Ikea e il motto enfatizzato è un invito categorico: "RIORDINARE" non tanto per te quanto per gli altri. Orbene, a parte l'ilarità delle scenette molto divertenti, pensandoci bene: qualcuno di voi è solito lasciare forchette sul divano, scarpe da "free time" sul tavolinetto del salotto vicino ad un succulento piatto di spaghetti, oppure un lucido e vistoso vibromassaggiatore confuso tra i giocattoli di un bambino? Ecco, allora decidete voi se questi brevi filmati possono garantire o meno le vendite dell'Ikea. Ovvero, le distrazioni vistose dei casi proposti, attribuibili al disordine in casa, potrebbero essere comunque evitate o ci vogliono assolutamente mobili, componenti e accessoriato IKEA? E se a prescindere si facesse più attenzione a dove mettiamo le cose? La forchetta nel mobiletto in alto del bagno, le scarpe puzzolenti nel forno e il vibromassaggiatore nel cassetto della cucina con le altre posate, non sarebbe la stessa cosa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 07/03/15 alle 15:57 via WEB
Se un giorno dovessimo scambiarci le case e tu mi chiedessi "dove trovo quella cosa?" Io ti darei le coordinate e tu la troveresti ad occhi chiusi proprio dove ti ho detto. Non sono una maniaca ma metto le cose sempre allo stesso posto, così non mi sbaglio, tranne che per l'ggetto dell'ultimo spot. Anni fa ne abbiamo acquistato uno per fare uno scherzo ad un amico, solo che mio figlio (che era piccolo allora) lo ha trovato. In quel periodo mio marito coltivava bonsai, così alla domanda "Cos'è questo mamma?" abbiamo risposto in coro "Un pianta bonsai" ahahah
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963