Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19Spiky03hesse_fSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingrazioapungi1950cassetta2Euphorya3alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtutti
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL EST PINUCCIO...FINTI MODELLI »

E' QUI LA FESTA?

Post n°1328 pubblicato il 14 Marzo 2015 da monellaccio19
 

Quando azzanno un polpaccio, non lo mollo!!! Non sono prevenuto, è lui che me lo...presta. Sapete tutti che la "vittoria", perché di vittoria si parla, è stata festeggiata immediatamente a palazzo Grazioli! Un festa con i collaboratori più fidati e con le donne più...strette!!! Insomma, l'assoluzione meritava un brindisi per il ritorno del figliol prodigo, coloro che lo hanno atteso meritavano l'abbraccio del capo!!! La scena è stata immortalata dagli scatti dei fotografi, dagli operatori video e da tutto il codazzo che generalmente segue l'ex cav. Così è andata per un po' fino a  quando, con un ultimo brindisi, sono stati congedati tutti.....beh proprio tutti no. Qualcuno dopo la festa pubblica è rimasto. Lo si può desumere dal bicchiere della staffa, dall' ultimo brindisi poco chiaro e subito corretto:



A quel punto...il pardon sommesso esclamato dal caimano......non è stato travisato. E' stato inteso correttamente e in tutta la sua.....musicalità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/15 alle 19:53 via WEB
"Era il processo simbolicamente più importante per Berlusconi. Possiamo definirla la sua vittoria più bella? Se conta il risultato finale, certamente è la sua vittoria più importante. In un paese disastrato come l’Italia, infatti, era considerato più grave che il premier andasse con minorenni che non che fosse un frodatore fiscale incallito e impenitente. Siamo in un paese stravagante e c’è voluto il “pelo” per screditare il Cav. In primo grado la telefonata del Cavaliere in questura per far consegnare Ruby alla Minetti, è stata considerata reato. In appello e in Cassazione no. Chi ha sbagliato? Berlusconi in appello è stato assolto perché la legge sulla concussione è stata cambiata nel corso del processo. Se fosse stata in vigore la norma esistente prima del novembre 2012, il Cavaliere sarebbe stato condannato. Con la legge Severino, infatti, il reato di concussione è stato spacchettato in due: la costrizione e l’induzione. Perché si verifichi la seconda, però, occorre il vantaggio anche dell’indotto, in questo caso Piero Ostuni, capo di Gabinetto alla questura. Mentre in primo grado il giudice ha “scavalcato” la modifica della legge Severino stabilendo che la telefonata di Berlusconi rappresentasse una costrizione vera e propria, la Corte d’appello, legittimamente, ha ritenuto che la costrizione non ci fosse e che Berlusconi abbia solo “indotto” Ostuni a rilasciare Ruby. Ma non rilevando nessun vantaggio per il funzionario, ha deciso che la concussione non si configurasse, assolvendo Berlusconi. Il quale dovrebbe solo accendere un cero a “Santa Paola”. Ma a prescindere dal reato sì reato no, quello che ci dobbiamo chiedere è ben altro: Berlusconi ha telefonato o no in questura? Sì. È stato un abuso di potere? Sì. Lo hanno cancellato poi questo reato? Sì. Buon per lui che l’ha sfangata. Ma lamentarsi per l’indagine e il processo è un po’ troppo". Questa virgolettata, è la disamina di Marco Travaglio (il quale mi è fortemente antipatico) sull'assoluzione di Berlusconi. La condivido tecnicamente perché il lavoro degli avvocati Ghedini e Coppi, è stato "superbo" per convincere la Cassazione!!! Ma siamo a fare considerazioni personali: io prendo atto della sua posizione. Ma niente di più.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963