Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19venereblu.acassetta2bubriskaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950elyravper_letteraantonialanducci60cDott.Ficcagliasurfinia60Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MICIO MICIO..BAU BAU...CARRELLO...DI LUNGA VITA »

L'ONESTA' E' APPANNAGGIO DEL COLORE DELLA PELLE?

Post n°1361 pubblicato il 15 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Ne arrivano tanti di extracomunitari in Italia, provengono da tante parti, specie dalle zone dove più si vive di paura, di indigenza e fame. Così siamo in prima fila, siamo i più impegnati nel Mediterraneo per i soccorsi e l'accoglienza umanitaria. Non tutti siamo d'accordo per la politica adottata, abbiamo scuole di pensiero diverse: riceverli e garantire loro assistenza o ributtarli in mare? Lo so, una domanda che non dovrei porre in tal guisa perché politicamente scorretta, solo Salvini, in tal caso, risponderebbe: "Ributtiamoli tutti a mare!". Ecco, se ne avessi la possibilità, gli racconterei, a prescindere da ogni considerazione politica, di un paio di avvenimenti accaduti in questi ultimi mesi che hanno un curioso particolare in comune. A dicembre, in pieno centro a Napoli, un senegalese ha raccolto un portafogli smarrito da qualche distratto. L'uomo senza permesso di soggiorno, avrebbe potuto trattenerlo e appropriarsi dei trecento euro contenenti oltre i documenti della signora che l'ha perduto. Invece, ha restituito alla polizia il portafogli con tutto il suo contenuto. La donna, una turista italiana in vacanza, aveva già denunciato lo smarrimento e quando ha saputo, voleva ringraziare il senegalese offrendogli i 300 euro in premio. La polizia ha risposto che l'uomo si è accontentato di un semplice e cordiale grazie. Il destino ha voluto che a Lecce, il lunedì di Pasqua, in pieno centro un senegalese abbia trovato un portafogli con documenti, carte di credito  e 100 euro. Anche in questo caso, caro Salvini, l'uomo non ci ha pensato su e grazie alla pattuglia di una volante della polizia, il portafogli è tornato nelle mani della legittima proprietaria: anche in codesto caso, un grazie è bastato all'uomo che subito dopo si è dileguato. Strano il fato, non sarà che i senegalesi, grazie al loro DNA, siano più onesti di altri conterranei? Oppure, a prescindere dalle etnie, dalle religioni e dal colore della pelle, non sarà che esistano ladri, violenti, malandrini e assassini sia tra i "bianchi" e sia tra gli "altri"? Mah, lo so, questa invece è una domanda facile, politicamente corretta e alla quale vi sarebbe una solo risposta da dare: 

"Oh, 'sti senegalesi non ne vogliono proprio sapere di...integrasi in Italia!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:43 via WEB
Prima di nuove leggi, occorrono cultura e senno!!!! Siamo sempre a rimestare, a proclamare, a sventolare decisioni eccellenti ma a parte la demagogia spicciola e il populismo da avanspettacolo, non colgo altri segnali se non i due fatti citati che restano significativi se poi comparati alla nostra reale situazione. Insomma, come si dice dalle mie parti, tutti "muovono il culo" per dimostrare che sono sempre attivi e in movimento, in realtà è solo un effetto ottico di un culo che sta sempre fermo mentre siamo noi inutili chiacchieroni che lo muoviamo. Ovvero, i culi che contano non si muovono....ci fanno credere ma...nisba! Ora è il momento, la bella stagione ne porterà migliaia e migliaia: io non sono per ributtarli a mare però mi pongo un problema estremo:"Dove li metteremo?". Già oggi si stanno ponendo la domanda per alcune centinaia di persone. Pensa te quando saremo tutti al mare a mostrar le chiappe chiare!!!! Buona serata Giuliana.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963