Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60apungi1950QuartoProvvisoriohesse_fDott.Ficcagliacassetta2per_letteraelyravThorn13dglOgniGiornoRingrazioSara019dglEstelle_kmoon_I
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINALMENTE QUALCOSA DI C...A CHE ORA SARA' LA FINE... »

BABBO NATALE? PUSSA VIA!!!!

Post n°1933 pubblicato il 26 Novembre 2016 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Vabbè, però potremmo pur smetterla di tirar fuori ogni giorno che passa, una nuova storia, una nuova ricerca, nuovi sondaggi, nuove scoperte e tanta di quella robaccia che non fai a tempo a credere ad una baggianata che già subito dopo, ne sia pronta un'altra più galattica della predente. Dopo anni e anni passati come un deficiente ad aiutare i miei figli a scrivere le letterine per Babbo Natale, la Befana e altri sostituti d'imposta, cosa dovrebbero fare ora i genitori dell'ultima generazione? Mia figlia e il marito, con una bambina di poco meno tre mesi, come dovrebbero comportarsi? Ho passato le notti sui pianerottoli di casa, sui terrazzi e negli sgabuzzini condominiali, per nascondere i regali ai miei figli, un continuo cambiare posto, un mentire spudorato da parte di mia moglie: "No, papà non è rientrato ancora, è al lavoro", mentre io disponevo tutti i pacchi con i bigliettini per non confondermi e attribuire a ciascuno ciò che aveva ben richiesto sulla fatidica letterina. Quanti peli di barba bianca ho dovuto masticare, quante sudate con quel vestito rosso di flanella pesante, quel cappello con il pon pon bianco e quelle dannate renne che non trovavo da parcheggiare nemmeno a...pagamento? Che tempi, che anni, eppure il piacere immancabile e puntuale di metter su la solita sceneggiata che faceva felici i bambini. Ora questi signori, il dottor Boyle e la dottoressa Mckay dell'Università del New England (Australia), puntualmente come due pendole all'unisono, ci spiegano che non vi sia errore più grave che convincere i bambini che esista Babbo Natale, la Befana ecc.ecc. "Niente di più sbagliato per alimentare la loro fiducia nei genitori". Ma dico io, e un po' di affaracci vostri, in pace e senza rompere le palle a nessuno non potreste farveli? Non è mai successo niente, i ragazzini non hanno mai subito traumi con 'ste menate, anzi, loro stessi col passar del tempo, ormai pronti a mollare l'atavica credenza, pian pianino cominciavano con il classico: "Tanto Babbo Natale non esiste, lo so che è papà che porta i regali!". Insomma, una campagna dissuasiva contro l'esistenza rubata di Babbo Natale e ancor di più, evitare la storia dei bambini buoni e dei bambini cattivi: esistono solo bambini e basta. Carbone per nessuno! Pertanto come possono essere ritenuti depositari e garanti della verità quei genitori che mentono spudoratamente sull'esistenza di un innocuo Babbo Natale? Capito come siamo messi? 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
nina.monamour
nina.monamour il 27/11/16 alle 00:04 via WEB
Nella prima infanzia è giusto e sano che credano a Babbo Natale. Questo li aiuta a coltivare un pensiero magico, soprattutto in un momento storico come questo, in cui la loro adultizzazione viene anticipata dal confronto con la tecnologia. Così come la favola, anche questa credenza sarà utile per stimolare la loro fantasia e facilitare la costruzione di un pensiero altruista. Scrivere la letterina a Babbo Natale e chiedere qualcosa in dono è un modo per imparare il valore dello scambio e della condivisione. Non è raro che qualche bambino riservi un pensiero speciale per un compagno meno fortunato o chieda un pò di serenità per sè e la sua famiglia. Generalmente intorno ai 6 anni i bambini iniziano a farsi delle domande, sonda bene il terreno e se percepisci che ha già intuito qualcosa (magari i suoi amichetti non credono più a Babbo Natale), non continuare ad illuderlo oltre misura. Rischierai di procurargli una delusione più grande in seguito. In genere la scoperta che Babbo Natale non esiste avviene sempre in maniera graduale e il bambino inizia a cercare "le prov" per sondare i suoi sospetti. I miei figli ci hanno creduto fino a tarda età, era bello vederli felici, adesso ci sono i miei nipotini che sgranano gli occhi davanti a questa figura e chiedono come fa Babbo Natale a calarsi dal camino e l'anno scorso abbiamo optato a .."riceverlo" sull'uscio di casa, ah.ah..ah..notte Carlé.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963