Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2hesse_fmonellaccio19surfinia60elyravfeelineerasolounSOgniGiornoRingrazioVince198forestales1958maresogno67apungi1950Dott.Ficcagliasimona_77rm
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINE DEL TORMENTONE: AVA...YOU LIKE THE ..."LIKE" ? »

CANI ALLA MODA E PADRONI AL FREDDO

Post n°2013 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ANSA

 

Sarà perché la Brambilla insiste con garbo e sinuosa convinzione, sarà perché sempre più ci commuovono le storie degli animali come cani e gatti, certo è che un italiano su tre possiede un animale in casa: il 63% un cane, il 41% un gatto e a scalare in percentuale, si rilevano pesci, uccellini, tartarughe, criceti, ecc.ecc. Non è male e se non ci fosse ancora, anche se è calata la percentuale, la cattiva abitudine dell'abbandono saremmo veramente un popolo amante di cane e gatti. Spendiamo per loro belle cifre: il 70% compra cibo specifico evitando di dar da mangiare cibo casalingo che potrebbe danneggiare la salute dell'animale. Inoltre, ora va molto di moda il "Fashion addicted" ossia, il padrone che induce il suo animale a somatizzare il suo comportamento e il suo stile: un terzo circa degli italiani che posseggono  cani e gatti, spende mediamente settanta euro per l'accessoriato: collarini preziosi, guinzagli, cappottini e tutto ciò che può servire per aiutare il proprio amico ad essere alla moda. Sapete delle giornate di freddo intenso con belle nevicate, siamo stati tutti interessati da nord a sud, e vi confesso che in centro ne ho visiti di animali al guinzaglio (come nella foto) oppure, se di taglia piccola, in braccio e al calduccio in apposite borse termiche. Uno spettacolo molto significativo che manifesta ampiamente l'amore per gli amici fidati e nello stesso tempo, consente al proprietario, di ostentare il suo pregiato abbigliamento! Tuttavia, ho visto anche persone (uomini e donne) che nell'ostentare abiti alla moda, andassero in giro con cani abbondantemente coperti; solo che fissando le estremità, ho visto maschietti con le scarpe allacciate e senza calze ai piedi e donne sempre bene vestite, con scarponcino o altra calzatura "up to the date" e sempre senza calze. Allora come funziona? I cani al caldo e loro a morire di freddo? Ma la moda se vale per i cani, dove sta sta scritto che debba valere anche per i padroni? Coprono le bestie e loro vanno in giro con i...ghiaccioli al posto dei piedi? Raga' facciamocene una ragione: è cambiato il mondo...in peggio, ma chi si accontenta gode. Esattamente come godevo io:  camminavo che sembravo un barbone ben coperto e ben calzato e pensavo a loro che soffrivano il freddo ai piedi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 14/01/17 alle 13:06 via WEB
Amo gli animali da compagnia, specialmente il cane, senza essere un animalista, continuo a mantenere il mio pensiero che distingue tra uomini ed animali, mangio carne e indosso la pelliccia quando fa freddo senza sentirmi in colpa, mi indigno soltanto per gli abbandoni e le sevizie sadiche.Per quanto riguarda la cura del mio cane, io li ho sempre cresciuti in modo spartano e naturale, senza vestirli, senza costringerli a borsette varie, facendoli dormire fuori casa, nella loro cuccia attrezzata in qualunque stagione E sono cresciuti bene, liberi nella natura che è il loro ambiente, mangiando le crocchette del super market in offerta e cibo casalingo, spessi gli avanzi, di cui sono golosissimi. Preferisco spendere qualche soldo per qualcuno che ha bisogno, una coperta, un maglione, un pasto, e poi non privo la mia persona per un cane, che tengo se posso permettermelo, diversamente perchè? Ci sono mode che non capisco, sempre più affascinata dalla vita semplice di un tempo , quando si coltivavano gli affetti, gli hobby e non si era connessi, senza tornare alle telefonate tramite centralino, ma usando con buon senso tutti i vantaggi del tempo nostro. >br> Ciao caro Carlo: Un abbraccio:)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963