Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19maresogno67QuartoProvvisorioVince198OgniGiornoRingrazioA63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2hesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PASSWORD INVIOLABILE? E ...LA MAMMA E LA FIGLIA...C... »

QUANDO GLI ANATEMI SONO MICIDIALI

Post n°2019 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per daniela martani

 

Nella vita, su temi vitali e importanti per la società e per la civiltà, ognuno è libero di assumere posizioni anche estreme. Io sono contro la caccia, non sono animalista sfegatato e rispetto gli animali tranne mosche e zanzare. Fossi stato Noè, manco sull'Arca le facevo salire. Orbene, ho avuto l'occasione di partecipare ad una battuta di caccia quando avevo 16/17 anni: il papà di un mio amico mi invitò e anche se mi costò una levataccia, volli partecipare. Non la faccio lunga e l'esperienza da spettatore, fu sufficiente per spingermi a prendere una posizione intransigente contro la caccia. Lo stesso fu per la pesca, ma in quel caso, a parte la stessa levataccia, fu un'avventura solo noiosa: in mezzo al mare, su una barca, in quattro con la lenza tra le mani, mi "innervì". La Daniela Martani, la gnocca che vedete è una che non perde tempo per scegliere le parole più adatte quando deve fare una critica sociale: oggi è tra le vegane più accese e convinte e non perde occasione per intervenire su ogni argomento che le consenta di difendere le sue legittime posizioni incrollabili; ma allo stesso tempo, scusate il mio cinismo, forse è anche un modo per essere visibile e a caccia di follwers che nulla abbiano a vedere con il suo pensiero animalista. Lo sapete ormai: la più cretinetta tra queste emergenti o affermate stelline, è quella che conosce sette lingue...tanto la sappia lunga. La chiamano la "Nazi-Vegana" per la sua ferrea intransigenza e per lei, un cacciatore morto è meglio di un uccello morto. I cacciatori comunque le fanno pena: sono sfigati, meritano di non campare e se uno va a caccia e si fa male, si ferisce, oppure muore, se l'è andata a cercare. In linea di principio io sarei d'accordo perché la caccia non è sport che gradisco, ma augurare a un cacciatore tutto il male possibile con un livore esagerato, mi sembra un po' troppo! Pertanto, consiglierei i cacciatori di partire per le loro battute, con i dovuti scongiuri: "Usate tutto ciò che vi sia possibile perché questa fa sul serio e avete visto mai che poi abbia pure ragione? Insomma, siate accorti, se non ci andate è meglio, ma se le vostre scelte sono inderogabili, oltre a sparare agli uccelli, accarezzate gli amuleti vari e toccatevi...i gorgioni". 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 18/01/17 alle 09:43 via WEB
Sarà perché anch'io sono contro la caccia che dopo ben tre giorni di tentativi, oggi sono riuscita ad entrare nel tuo blog? Comunque sia disprezzo chi uccide gli animali per sport, è inaccettabile e tremendo, comete però se sono costretta determinati insetti fastidiosi non li "reggo". Ma questa "signora" chiunque sia penso come te, che si voglia "sponsorizzare" ben bene e se crede che facendo la "cattiva" abbia più visibilità, forse si è adeguata perfettamente al mondo d'oggi, dove tutto sembra convertire al male e cattiveria. Ci sono tante persone che commettono azioni tali da definirli "assassini" ma non per questo si può volere la morte di essi, lanciare anatemi è la cosa più spregevole che possa fare un essere umano, non sta all'uomo fare giustizia se non in casi estremi, ci sarà un altro Giudice che la farà. Limitarsi a difendersi se è necessario e fare del bene, ecco cosa tutti dovrebbero fare, ce ne è un gran bisogno, ma già che sciocca, le favole non esistono più.. Buona giornata amico mio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963