Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SGiulia0dgl12monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2QuartoProvvisoriobubriskameleys0OgniGiornoRingrazioEstelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E SCOPPIO' LA POLEMICACHI CONTROLLA IL CONTROLLORE? »

FINALMENTE PRIMI!

Post n°2134 pubblicato il 21 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per italiani in buona salute

 

Stavo cadendo in depressione, un profondo stato emotivo che mi portava alla prostrazione acuta: non va bene nulla, non abbiano nessuna buona notizia, nessuna sorpresa per sentirsi meglio, una crisi che non salva nessuno. Ormai, se da una parte si citano, a giusta ragione, gli indigenti di questo paese che non ce la fanno a sopravvivere, dall'altra parte, per ragioni meno drammatiche, sono in crisi tutti gli altri: dalla politica all'industria, ai consumi, alle banche, all'INPS, insomma, i giornali, i siti di comunicazione li scorrete e sicuramente avrete notato che...mai na' gioia! Anzi mi correggo, le gioie ci sono e la nostra piattaforma ne è palese esempio a supporto: il gossip! Quello non è mai in crisi e nonostante le sovraesposizioni mediatiche, c'è da leggere (ma più da vedere) di tutte 'ste stronzette che non sanno più che mostrare! Una continua, esilarante e compulsiva corsa a chi mostra di più e a chi vanta il maggior numero di followers. Se non ci prende la depressione per questo andazzo generale, non vedo cosa altro debba capitarci. E invece, udite udite, finalmente una buona notizia, una segnalazione che ci mette nella condizione di dire: "Azzarola! Almeno siamo primi in una classifica mondiale!". Generalmente nei primi mesi dell'anno vengono pubblicati i dati e gli studi realizzati da grandi società per stabilire primati e classifiche: l'altro giorno ho ricordato che Vienna, per l'ottavo anno consecutivo, sia prima città al mondo, per vivibilità e ricettività. Milano è oltre il 40° posto, Roma al 57° posto, tanto per darvi un idea. Ecco, come dicevo, finalmente tocca a noi: siamo primi su 163 nazioni al mondo per il godimento di buona salute. Non male, vero? La "Bloombeg Global Healt Index", come ogni anno ha proceduto con i suoi rilievi e comunica con "Summo Gaudio" che l'Italia sia il più sano paese al mondo! Ovviamente la ragione, manco a dirlo, è dovuta essenzialmente alla nostra "Dieta Mediterranea" anche se penso che tanti altri paesi del bacino mediterraneo possano competere con noi. Evidentemente non sono bravi e capaci nel rispettare le condizioni ottimali. Ci sta bene: non fa una...piega nel senso niente maniglie ai fianchi, non fa una... grinza, nel senso niente cellulite e la buona salute ringrazia. Però, come sempre c'è un però, è da ammirare almeno così dicono gli analisti, come il nostro paese conservi la sua peculiarità alimentare, nonostante la crisi economica, la disoccupazione giovanile, la crescita in fase di stallo e un debito pubblico che resta...irraggiungibile per quanto vantaggio abbia acquisito nel tempo! Insomma virtuosi e premiati, la salute è una cosa seria, abbiamo buone aspettative di vita (82 anni) e i giusti presupposti per star bene: acqua buona, cibo magnifico, pressione sanguigna accettabile, fumo sui livelli medi, malnutrizione contenuta. Tutto a posto...so' i soldi che mancanooooo! E sono ricaduto in depressione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/03/17 alle 09:57 via WEB
Proprio così, come dici benissimo tu nel post: se l'importante è la salute, l'Italia ne ha vendere. Nonostante i suoi decennali problemi economici, la crescita che (quando c'è) si ferma allo zero virgola, nonostante una disoccupazione ai massimi in Europa, nonostante una instabilità politica cronica, la cartella clinica dei cittadini tricolori si conferma la migliore del pianeta. Addirittura 93,11 punti su 100 secondo il Global Health Index pubblicato da Bloomberg, indicatore che tiene conto di una serie di fattori come durata media della vita, nutrizione, salute mentale e fattori di rischio come tabagismo o pressione sanguigna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963