Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

antonialanducci60cmonellaccio19Vince198OgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aelyravDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E L'ANGELO SCESE IN TERRAINDOVINA CHI E' STATO? »

TORNA LA VERA E VECCHIA TV

Post n°2301 pubblicato il 14 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per indietro tutta personaggi

 

Per i ragazzi anziani è una gran bella notizia, per gli altri sarà motivo per rinnovare qualche rado ricordo e per i giovani, forse sarà una ottima occasione per comprendere un certo modo di fare la televisione lontana anni luce da quella che ci propinano oggi. Renzo Arbore torna in tv con "Indietro Tutta", per festeggiare i trentanni dalla data storica della prima puntata andata in onda il 14 dicembre 1987. Per il periodo natalizio prossimo, Renzo riporterà su RAI 1 la sua scalcinata banda di amici e con loro, solo per una settimana intera, ogni sera festeggeremo il trentennale. Sono felice non solo per Renzo, ma per tutti gli amici che non si vedono da tanto tempo Marenco (mio concittadino), Nina Soldano, Ferrini e tanti altri. Vi saranno ospiti nuovi per ossequiare il maestro della nostra radio e TV. Ecco, nell'attesa colgo l'occasione per ricordare due persone che non potranno essere della partita perché decedute nel frattempo: il professor Riccardo Pazzaglia grande cultore della Napoli che piace a tutti e Max Catalano, trombettista dei Flippers gruppo anni sessanta noto a tutti per i successi eseguiti con Edoardo Vianello. Lui era noto per le famose battute lapalissiane e inutili. Esempio fatto con molta serietà: "Domani se non pioverà, presumo sarà una bella giornata". Roba da picchiarlo sul posto! A dicembre ci vediamo ragazzi, non vedo l'ora.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/06/17 alle 13:38 via WEB
In effetti, Arbore ha segnato piacevolmente molti momenti della nostra vita di allora. Ricordo che in uno spettacolo scolastico di quegli anni, cui parteciparono anche molti dei miei alunni,furono introdotte nel programma anche le canzoni più popolari di Arbore.Uno spasso che non finiva più da parte dei ragazzi. Il tifo che ( anche perchè foggiano ) si faceva per lui era ben meritato e i suoi spettacoli sempre seguiti e graditi.Il Professor Pazzaglia, poi, era fortissimmo, molto appezzato per la sua colta ironia. Del resto, tutti o quasi i partecipanti della compagnia sono diventati, nel tempo, famosi. Arbore ha sempre avuto buon fiuto nelle scelte, esigente anche con se stesso come si capiva fosse, pur nella sua creatività scanzonata. Lo rivedremo tutti con immenso piacere. Buon pomeriggio, Carlo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963