Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioA63CiaoAtuttiQuartoProvvisoriovenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921Vince198apungi1950cassetta2hesse_felyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ORMAI IL "FUORI DI TEST...LA BELLEZZA NEL TEMPO »

QUANDO I NODI ARRIVANO AL PETTINE

Post n°2363 pubblicato il 09 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per Consip

 

Il p.m. Woodcock è stato torchiato per molte ore dai suoi colleghi: interrogatorio molto ricco di dettagli e di precisazioni. Risultato? Il p.m. pare che se la sia cavata molto bene, anzi tanto bene che la sua deposizione si può concentrare in poche parole: "I dettagli coperti dal segreto istruttorio e quindi riservatissimi, non erano solo nella mia pratica professionale, c'erano altre persone in grado di conoscerli e  magari disponibili alla divulgazione". Pertanto, non resta che tornare sul personaggio già inquisito per il caso "Papà di Renzi", cioè, colui che aveva la volontà esclusiva di colpire l'ex presidente del consiglio. Un colpaccio a regola d'arte e concepito con meticolosità e ricchezza di dettagli: quindi il capitano Scafarto dei CC, non solo si è cimentato nella trascrizione adulterata del colloquio che inchiodava il vecchio Renzi, ma avrebbe provveduto anche a "passare" le carte importanti a Marco Lillo del "Fatto Quotidiano". Già, e se fosse andata così, si continua a indagare in questa direzione, quale interesse avrebbe avuto il capitano a compiere questi gesti? Rischiava la carriera (come è accaduto per ora) e non poteva farlo solo per divertimento personale. Ha eseguito ordini di mandanti? Mandanti politici che intendevano colpire il giovane Renzi per buttarlo fuori dall'agone politico? Tutto da dimostrare e chiarire, resta tuttavia molto delicata la situazione del "Fatto", di Marco Lillo e del grande pensatore Travaglio che più di questo non riesce a fare per sconfiggere politicamente i suoi avversari: batterli con pseudo verità, trescando e impiantando colpi di scena "ad capocchiam". I suoi collaboratori sono della stessa pasta e inciuciati col boss, vanno avanti con scoop giornalistici sensazionali e  di qualunque natura, purché facciano vendere. Ora è il momento per questi signori della stampa e della Tv (basta vedere chi li ospita e chi li paga), che vengano al sodo, la smettano di menar il can per l'aia, concludano con quel fastidioso ciurlare nel manico, sputino tutta la verità: dicano chi abbia passato loro il "merdaio Consip" e come abbiano, dopo appena un paio di giorni dalla soffiata, cominciato a fare dalle colonne del giornale, la campagna contro Renzi. Ora tocca a loro e prima che arrivino i giudici, faranno più bella figura se vuoteranno il sacco dimostrando quanto siano giornalisti molto più seri di quanto dimostrino. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 09/07/17 alle 18:14 via WEB
Non per niente la stampa un tempo, ora direi i media ,sono considerati il quarto potere. Aggiungici qualche giudice, una talpa edil gioco è fatto. Così si costruisce e si distrugge un personaggio.Questo è il mondo,e non saremo noi a cambiarlo, ma purtroppo a subirlo !
Serena serata, caro Carlo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963