Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19feelinecassetta2alf.cosmosApollinare24dglhesse_fsurfinia60elyraverasolounSOgniGiornoRingrazioVince198forestales1958maresogno67apungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PIERACCIONI BENVENUTO NEL CLUBL'ALBERO E LA SUA METAFORA »

BREXIT E...PROSECCO NON VANNO D'ACCORDO?

Post n°2463 pubblicato il 31 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per prosecco doc italiano

 

Il nostro italianissimo Prosecco Doc è uno dei vini più importati nel mondo: piace a tanti e nonostante le tante "Brutte Copie" in giro, chi vuol bere bene e sapere esattamente cosa beve, deve scegliere italiano. In Inghilterra, da quando furoreggia la Brexit, gli inglesi che sono da sempre i più grandi estimatori del nostro pregiato Presecco, qualcuno ha cominciato a tirar fuori le famose storielline autentiche perché sottoscritte da professionisti certificati, ma che celatamente tendono a minare la qualità e la scelta con furbizia e velata cattiveria. Secondo il dottor Walmsley del British Dental Association, i denti degli inglesi sono fortemente a rischio: la miscela esplosiva nemica dei denti britannici, è formata da "carbonatazione, zucchero e alcool" tipici del nostro Prosecco. AhAhAhAhAh!!!!! Il collega Druian, ci mette anche il carico da undici, affermando che bevendone un paio di bicchieri non si corrono grossi rischi, ma abusarne è rischioso per i denti. Bene, a parte la diagnosi strettamente scientifica, vediamo un po' di comprendere come stiano le cose. Dall'alto della mia ignoranza, riterrei che qualsiasi alimento solido e/o liquido, se assunto in dosi eccessive, possa far male; non a caso, i medici invitano sempre alla moderazione e al consumo non smodato. Un paio di bicchieri di Prosecco quindi non procurerebbero problemi, pertanto la "bomba" lanciata altro non è che un petardo di poco conto che a capodanno nessuno accenderebbe perché non farebbe il botto! E poi vogliamo parlare delle famose e vendutissime birre inglesi, chessò la Ale o la Stout: se bevute in quantità eccessive e sistematicamente, cosa provocherebbero al bevitore accanito? E se una persona masticasse ogni giorno e costantemente una gomma inglese, chessò una Chiclets o una Wrigley's, cosa accadrebbe ai denti degli inglesi? In verità mi sa tanto che intendano puntare al Prosecco per tirare acqua ad altro mulino, ma non penso che i buoni bevitori anglosassoni rinucino al loro prosecco. Infine, nasce spontanea una domanda: perché i nostri medici dentisti italiani di tutto parlano, passano spot pubblicitari a non finire sulle varie malattie della bocca, fanno pubblicità a tanti dentifrici adatti a tante patologie dentarie e mai finora abbiano fatto cenno ai danni del mix "carbonatazione, zucchero a alcool" che procurerebbe il prosecco? Mah...comunque a me non importa, bevo da tempo il mio prosecco, mi piace e non ci rinuncio. E poi, vi assicuro che finora il mio dentista di fiducia non abbia rilevato alle mie.....protesi! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 01/09/17 alle 15:12 via WEB
E' vero solo che lo zucchero, se non eliminato con una buona pulizia, fa male ai denti. Lo zucchero ed altro, contenuto nel nostro Prosecco, reso liquido,scivola giù, viene assimilato e, se non erro, finisce nel sangue. Dovrebbe, dunque, sempre con riferimento alle enormi quantità di consumo, nuocere anche alle ossa.Mah!..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963