Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fmonellaccio19cassetta2feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaapungi1950je_est_un_autreelyravscivolare.sultuoviso
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARO LIBERO TI SCRIVO...NON TI PAGO!...FORSE... »

SARA' PRESTO "L'ORA DEL ROSARIO"

Post n°2473 pubblicato il 06 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per fiorello

 

Ebbi a scrivere alcuni mesi fa che Fiorello si fosse rintanato in un angolo più o meno visibile, per continuare a lavorare: tra la radio, la sua strampalata "Edicola" e qualche ospitata così a casaccio, gli bastava per sentirsi appagato e soddisfatto. In realtà e secondo me, il mitico Fiore, aveva paura di fare flop con qualche programma più corposo, più animato e più seguito: quegli show a cui ci aveva abituati e che ebbero a santificarlo come il migliore showman in Italia. Ecco non voleva ripetere quella esperienza per paura di bruciarsi. Del resto non è difficile comprendere quale sia il suo contesto naturale: la sua bravura, la sua personalità artistica sono stati i fondamentali quando lui iniziò la sua strabiliante carriera facendo animazione nei villaggi turistici. Grandi spazi, tanta gente  e lui, maestro cerimoniere, spopolava con la sua genuina improvvisazione, con le sue trovate istintive e repentine. Poi la grande occasione in TV con il karaoke nelle piazze; stessa situazione: spazi, tanta gente e i cantanti improvvisati che gli facessero da cornice. Questo è Fiorello, ogni personaggio ha bisogno dei suoi spazi e degli scenari a lui più congeniali. La radio e l'Edicola, non sono per lui: a parte l'esiguità del pubblico, star lì seduto non rende, la sua verve si scatena con il movimento, con la gente al fianco e con i vari ospiti che alla fine fungono da spalla per le sue performance e le sue uscite travolgenti. Eccomi accontentato, Fiore ha deciso di chiudere l' "Edicola", di fare ancora un po' di radio per distrarsi e procedere con un grande varietà in tv. Finalmente Rosario ti sei deciso e stai sereno, affidati ai tuoi autori, ai tuoi collaboratori e prepara un grande show. Non temere, andrai alla grande e in questo grande vuoto delle televisioni dove tra degrado, mancanze di idee e di personaggi come te, sarai un cammeo prezioso, un artista completo, un intrattenitore garbato e gradito. Mal che vada sarà un successo. Aspettiamo il tuo: "L'ora del Rosario".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 11:32 via WEB
Ben riletta mia cara. Hai colto la figura imponente del nostro migliore showman. Solo la tv con un grande spettacolo, può rendere giustizia alle sue immense doti! Per il blog abbiamo avuto momenti critici, nella giornata dovrebbe ristabilirsi la piena e regolare attività. Buona e bella giornata Simo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963