Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

John00dglcassetta2Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliamonellaccio19gianor1Vince198apungi1950DoNnA.Selyravhesse_fArianna1921Sono44gattinfilax6.2spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LO SCIUPAFEMMINE HA DA SOFFRIRECAMPAGNA A FAVORE DELLA SMA »

E IL VECCHIETTO DOVE LO TROVO?

Post n°2500 pubblicato il 22 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per anziano che visita i cantieri

 

Pensavo fosse una leggenda metropolitana, uno sbiadito luogo comune su cui ci hanno marciato tutti: comici, vignettisti e social. Presumo dovrò ricredermi se un signore anziano sia scomparso improvvisamente dalla casa di riposo dove era ricoverato. Poiché soggetto a disturbi confusionali, l'assenza ha preoccupato molto i responsabili della casa e avvertite le forze di polizia, si è scatenata una grossa caccia all'uomo. Impiegato un elicottero, la Croce Rossa e i volontari, la ricerca si è fatta affannosa e nessuna traccia dell'uomo purtroppo. Il tempo trascorreva invano, e le speranze di ritrovarlo si affievolivano, quando improvvisamente è stato scorto a seguire i lavori della Pedemontana Veneta. Tutto bene, confuso ma in buone condizioni, è stato riportato nella sua casa di riposo. Allora è proprio vero che il passatempo dei vecchi è quello di fermarsi ai cantieri e rimanere lì imbambolati a seguire i lavori? Non ci volevo credere, non ho mai accettato la caricatura ironica di chi con insistenza associava, persone anziane ferme a spiare oltre i recinti. Eppure dovrò ricredermi se il settantaquattrenne lo abbiano ritrovato a "sorvegliare" un cantiere importante come la Pedemontana Veneta. Qualcuno magari avrà suggerito ai ricercatori: "Non perdete tempo, cercate i cantieri e lo troverete!". Beh, detto fatto, il cantiere c'era e l'uomo pure! Tutto bene ciò che finisce bene. Sono preoccupato però, ora che ho questa certezza, a breve che fine farò? Intanto avverto i miei: nel caso accadesse ciò che non ho mai fatto nella mia vita sistematicamente, mi cercassero vicino a un cantiere. Che fine patetica...per un ragazzo anziano come me!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/17 alle 17:40 via WEB
Francamente non è stato precisata la effettiva condizione del signore che si è allontanato. Quindi non sappiamo se si sia appostato al cantiere per un antico retaggio posto nella sua memoria, oppure una scelta lucida e voluta. Certo se la mente, la memoria difettassero, sarebbe un bel problema andare a cercare un uomo che si sia allontanato da una struttura. Ad un mio zio che rischiava di perdere la memoria all'improvviso per poi ritrovarla sempre all'improvviso, mia zia gli cuciva addosso sugli indumenti un targhetta interna, con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Almeno se qualche buon'anima si prestava per aiutarlo vedendolo in difficoltà, poteva avere dei riferimenti. Ciao Lory, abbi una buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963