Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioEstelle_kmonellaccio19maresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO LA PROPRIA TERRA ...RINCOGLIONITO A CHI? »

COPIARE SE STESSI

Post n°2754 pubblicato il 07 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ermal meta e fabrizio  moro

 

 

Nemmeno il tempo di iniziare e siamo già al primo caso "giallo" di Sanremo: la canzone (non brutta) del duo Meta/Moro "Non mi avete fatto niente", non è nuova di zecca come da regolamento del festival. Nella sezione Sanremo Giovani del 2016, pare che lo stesso pezzo sia stato cantato da un altro duo: Ambra Calvani e Gabriele De Pascal con il titolo "Silenzio". La prova è nel ritornello: "Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente”.  Questa la parte cantata nel 2016 e questo è il ritornello del 2018: "Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente”. C'è una persona in comune tra i due brani: uno degli autori è Andrea Febo che è presente sia nel primo brano "Silenzio" che nel secondo: "Non mi avete fatto niente". Pertanto, plagio non è, visto che si ruba a se stessi, ma certamente viene meno l'originalità del testo che sembra, salvo una modesta modifica, essere uguale. Vedremo quali saranno le decisioni e quali eventuali provvedimenti saranno presi. Cominciamo già con le prime avvisaglie e come spesso accade, sono il sale di tutte le edizioni del Festival di Sanremo. Guai se non ci fossero, forse sarebbe più noioso!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/18 alle 17:09 via WEB
Dopo tanti anni sono tornato a vedere il fetival. Ho avuto come un richiamo, una voce dentro mi diceva che stavolta qualcosa cambiava. Dwevo dire che sul piano dello septtacolo, è stato infranto un cliché usurato e vecchio: l'istituzionalità della manifestazione. Ieri sera ho visto leggerezza, voglia di fare e movimento tra i tre conduttori per niente "imballati" nei loro ruoli e un Fiorello che ha dato la carica che solo lui sa dare. Un vero e proprio varietà divertente in certi momenti. Le canzoni purtroppo,salvo qualcuna,sono da scartare e niente di particolarmente eccezionale. Si può vedere e stasera avremo la prova se vorranno farsi seguire o meno. Buona sera Mariateresa.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963