Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19Spiky03hesse_fSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingrazioapungi1950cassetta2Euphorya3alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtutti
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'E'...POSTA PER VOI!OCCHIO ALLA POMPA! »

I CONTI NON TORNANO...E LE CONTESSE?

Post n°3020 pubblicato il 11 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per conti e contesse

 

 

Ho cercato disperatamente in questi giorni di eludere la politica, le proposte e il DEF che riporta le misure, le cifre e le disposizioni del Governo giallo/verde. Forse ho fatto bene, visto che i bombardamenti arrivano da tutte le posizioni italiane ed estere, mentre i due leader se ne sbattono e dicono che sono solo chiacchiere che si fanno dappertutto per far cadere il governo. Loro sono convinti e consapevoli, sembrano seri quando lo sostengono e magari dentro stanno a rodersi per come fare a mantenere gli impegni presi. Ormai non interessa più ciò che potrebbe innescare il loro iter ricco di insidie più o meno prevedibili, a loro interessa portare a casa la loro immagine severa e rigida: "Hanno fatto promesse e le devono mantenere altrimenti vanno a sbattere". A sbattere nel tempo invece, saranno gli italiani, saremo noi, i nostri figli e i nostri nipoti quando cominceranno  a pagare sulla loro pelle i guasti di costoro. E' vero, è sempre andata così e chi viene dopo si gratta lo rogna. Regola acquisita non si cambia e pertanto si tira dritto senza guardare in faccia nessuno. Vabbè, intanto noi che facciamo? Noi che non li abbiamo votati come ci disponiamo? Li lasciamo liberi di lavorare senza tentare ciò che sarebbe nel nostro diritto? Una opposizione ci tocca per dovere e diritto, una voce si deve pur alzare per richiamare tutti sugli errori che si stanno commettendo, è il minimo che si possa fare. Loro dicono che l'Italia è dalla loro parte, sarà, ma andiamo alla conta ora visto che si comincia a toccare con mano e a vedere ciò che si paventa nel futuro più o meno prossimo e contro cosa andiamo a sbattere. Seguite le notizie, è vero si accavallano e si smentiscono giorno dopo giorno; questo significa che le idee sono tante e in più sono molto confuse! "Gli italiani ci aiuteranno!", lo ha detto Salvini che dentro di sé già pensa allo sfascio imminente e l'unico modo per aiutare questo governo in difficoltà, sarebbe quello di comprare noi tutti, titoli di stato! Azz! Ossia, ci mettiamo pure i nostri soldi per aiutare la baracca e magari essere fottuti nella peggiore delle ipotesi un domani più o meno lontano? Oggi, ci mette anche il carico il Signor Salvini per invogliarci: "Meno tasse per chi compra i titoli di stato!". Concludo: secondo voi  che segnali sono questi? Va tutto bene, o no? E infine chiedo a chi sostiene questo governo se è ben disposto a seguire l'invito del leader leghista: siete disposti ad impegnare 1.000, 3.000, 8.000 euro dei vostri risparmi per dare una mano a questo governo? Io no!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 08:06 via WEB
D'accordo: i precedenti governi sono tutti da buttare a mare, hanno fatto malissimo e non avrebbero assolutamente dovuto rimanere o tornare. Siamo al punto che la moglie tradita dal marito, gli taglia l'uccello perché non accada più!!!!!! Il cambiamento nelle prospettive preannunciate sarebbe stato anche giusto: chi non avrebbe voluto godere delle promesse fatte a iosa dai due? Io per primo sarei stato felice di vedere un'Italia rivoltata come un calzino, ma la domanda attraversava tutto il paese e gli elettori più attenti: dove prenderanno i soldi per realizzare tutto ciò che vorrebbero? Pleonastica ed ineluttabile, mio caro, così è stato. Io sono carico a chiacchiere ma loro mi battono che è un piacere. Abbiamo in questi mesi, sentito parlare di tutto e di più, un andare "ad capocchiam" con un solo scopo e sai quale sia. E poi? Sentire parlare di abolizione del CNEL e sfoltimento del parlamento? Ora vanno bene? Andiamo su Vince, con tutta la buona e ferrea volontà questi vanno all'arrembaggio e si vede, è palese. Infine, adesso ti farò incazzare: oggi, con tutto ciò che esiste al mondo e stiamo vedendo come stia andando, non si può governare senza assoggettarsi ai poteri forti, alle grande finanza e alla economia pilotata. Lo so, è grave quello che scrivo, ma se non sei statista con le palle, diplomatico con le contropalle, non vai da nessuna parte. Con quei signori, si può e si deve lavorare, sono loro che dettano le leggi di mercato e i governi devono starci. Solo che se ti allei con loro, vai avanti progredisci e si sta bene, l'importante è trattare, sedere al tavolo con il buzzo buono e la voglia di fare qualcosa per il paese; farseli nemici non serve a niente. Oggi funziona così, abbiamo voluto la globalizzazione e queste sono le dure regole. Sovranismo su questo pianete è una parola grossa e paesi come il nostro se la possono scordare a meno che non facciamo un grande continente tutto autoritario e autarchico. Insomma, realizzare ciò che un signore aveva quasi fatto. meno male che non ci riuscì. Buon giorno Vince.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963