Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaOgniGiornoRingrazioEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliaapungi1950maresogno67Giulia0dgl12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UFFA'.....MA QUANDO CAMBIEREMO?COME ERUDISCONO I...PUPI! »

L'URLO CHE BRUCIA ANCORA

Post n°3090 pubblicato il 17 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per Urlo di Munch

 

 

Uno dei peggiori scherzi, tra i tanti organizzati con i miei tre amici uniti da cinquantanni di solidale frequentazione ininterrotta, accadde qualche tempo fa, quando prendemmo "in burla" un vecchio amico che non vedevamo da tempo. Costui ci è sempre stato "cordialmente antipatico": spesso spocchioso, so tutto io, saccente e presuntuoso oltre ogni limite. Rincontrandolo dopo tanto tempo, pensavamo fosse cambiato, una nuova personalità e una dimensione caratteriale più abbordabile; macché era peggiorato e rompeva come una volta, sempre con: io di qua, io così, io faccio questo, ecc.ecc. Ci bastò un'occhiata tra di noi  (amici) per capire che era forse giunto il momento di dargli una severa lezione, colpirlo una volta per sempre e ridimensionarlo definitivamente. Chiacchierando in libertà seduti al tavolo del nostro solito bar, lo pilotammo verso un argomento a lui caro: la pittura, le mostre e i famosi quadri realizzanti dai grandi pittori, specie dell'ottocento e del primo novecento. Facevamo domande a caso, non siamo poi così informati e conoscitori, cercavamo di farlo parlare sembrando interessati. Capitò quindi di indicare il famoso "l'Urlo" di Munch un quadro che conosciamo tutti, visto e stravisto ovunque e di grande effetto. A un certo punto Gianci, uno dei miei amici, lanciò il sasso: "Ma scusate raga', il quadro non è esposto in questi giorni alla Pinacoteca Provinciale di Bari, in un contesto dedicato ad alcuni pittori contemporanei al periodo di Munch?". "Ma certo..." replicò Sugo: "...ho letto che saranno esposti fino alla fine del mese...". Di rimando, Vitozzo incalzò: "Azzarola, allora è da andarci subito, una ghiotta occasione per vedere il celebre "Urlo". E io, per concludere come il mio solito: "Vedere???? Non solo, mi piacerebbe anche sentirlo!". Una cazzata buttata lì tanto per distrarre l'amico e indurlo a dire: "State dicendo sul serio? E certo che trattasi di occasione da non perdere, per vederlo bisognerebbe andare ad Oslo e quindi quale migliore situazione per visionare l'opera d'arte?". Abboccato il pesce, non c'era che da tirare la lenza. Ci lasciammo fissando un appuntamento alla Pinacoteca Provinciale per fare una bella e acculturata visita alla mostra. Ovviamente noi quattro non ci facemmo trovare all'appuntamento e dell'amico non sapemmo più nulla per un bel periodo. Fino a quando non ci beccò al solito bar dove spesso ci capita di incontrarci: "Ciao raga' come va?". Eravamo un po' imbarazzati, emettemmo qualche suono a mo' di saluto e lo invitammo a sedere. "No, non mi trattengo molto, volevo solo mostrarvi la foto che ho scattato del famoso quadro  "l'Urlo" di Munch". Ci lasciò la foto sul tavolino e andò via. Beh, andammo per suonare e fummo suonati. Lui non l'abbiamo visto più, però ci fece un bel "liscio e busso" indimenticabile. Ci rese pan per focaccia.


Risultati immagini per l urlo di munch versione integrale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 17/12/18 alle 19:06 via WEB
Ma, diciamo che molto preparato il finto amico non era visto che non sapeva che vi eravate inventati tutto, in fondo l'urlo integrale non e' poi tanto male, magari potevate provare ad esporlo da qualche parte, visto mai che qualche allocco l'avrebbe trivato un capilavoro? Ahahahah dai Carlo vi siete comunque tolti dalle scatole un peso.... Buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963