Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziobubriskamonellaccio19Vince198QuartoProvvisorioDoNnA.SGiulia0dgl12hesse_fapungi1950cassetta2meleys0Estelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO MANCA LA FIDUCIAFURTI IN APPARTAMENTI »

ALEXA: A DOMANDA RISPONDE...

Post n°3096 pubblicato il 24 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

 

Avrete tutti scoperto Alexa: con gli innumerevoli passaggi in tv, con spot ripetuti alla noia, con i suoi potenziali mezzi di comunicazione, Alexa della Amazon, è già un must all'estero e presto lo sarà anche in Italia. Mi sono documentato perché nella mia infinita ignoranza, vedevo in tv il giovanotto interagire con quel cilindro parlante e non capivo quale fosse la sua esatta funzione. Alexa nasce per relazionarsi direttamente con il padrone di casa, è un soggetto digitale e grazie ad una app e a internet, è collegata alla domotica dell'appartamento. Governa quindi tutte le funzioni possibili dal riscaldamento alla cucina ad induzione, dalla gestione del sistema di allarme dell'appartamento alla regolazione automatica della temperatura interna e tanto altro ancora: il padrone di casa chiede e Alexa risponde alle domande. Un sistema che abbiamo già sui computer di nuova generazione e sugli Iphone che si rinnovano subito con tante nuove applicazioni. E' il futuro che abbiamo sempre visto nei film di fantascienza e che ora sarà a portata di mano nelle case dove viene installato. Quindi non solo automazione domestica, ma anche "skills"per interagire con te: riprodurre musica, comunicarti condizioni meteo, avvisarti sul traffico, permetterti di realizare veloci elenchi, creare allarmi, leggerti le news, fare ricerche per te e offrirti i risultati. Insomma, una gioiosa macchina da guerra che potrà solo migliorare, grazie ad un preciso sistema di reti neurali per porre domande e ricevere risposte. La presentazione che vi ho proposto per prendere confidenza con Alexa, è dovuta al semplice motivo che da pochi giorni è disponibile una nuova skill dall'assistente sociale dell'Amazon: "Reddito di Cittadinanza". Preavvisandovi che è gratuita, potrete rivolgere domande precise ad Alexa per aver immediati aggiornamenti sul celebre provvedimento del nuovo governo Salvini/Di Maio. Giuro che non è uno scherzo e non è un fake, però è divertente che la "macchina" alle vostre domande tenti (volutamente finge) di dare risposte pertinenti. "Vorrei dirti davvero che è fatta, ma non è così. Spiacente, ti mando un bacio", oppure nel caso non voleste sentir nemmeno parlare del grande bluff: "Non avevo voglia di deluderti anche oggi, un abbraccione". E questa sarebbe una dimostrazione di come possa interloquire con noi Alexa ma anche come possano, attraverso "lei", prenderci per il "16" in tutto il mondo! Capito come siamo messi? Comprate, comprate la macchina infernale e divertitevi!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/12/18 alle 19:39 via WEB
Per ora, cerchiamo di distrarci dai problemi e, magari, anche divertirci un po', giocando a tombola, a salta cavallo, a domino e chi più ne ha, più ne metta...Altrimenti che auguri di Natale sarebbero tutti quelli che ci siamo premurati a inviare e che abbiamo ricevuti? Un abbraccio natalizio per te, Carlo e...rilassati!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963