Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19OgniGiornoRingraziobubriskaVince198QuartoProvvisorioDoNnA.SGiulia0dgl12hesse_fapungi1950meleys0Estelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« 'NA VOLTA ALL'ANNO VIE...AD MINGENDUM EST »

ANCH'IO HO DOVUTO CHIAMARE I CARABINIERI

Post n°3099 pubblicato il 28 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

 

Avrete letto di quel bambino di nove anni, residente a Zetel in Germania, che la mattina di Natale è corso subito verso l'albero nel salone, per scartare i pacchi a lui riservati. Ebbene, per la forte delusione, ha chiamato la polizia: nulla di ciò che aveva chiesto nella classica letterina a Babbo Natale ha ricevuto in dono. Molto arrabbiato, voleva giustizia e ha pensato bene di chiamare la polizia che si è presentata a casa sua. Beh, se posso essere sincero e sperando che non ridiate per quanto sia stato sciocco, anch'io ho scritto la mia bella letterina a Babbo Natale. Lo so, ormai da ragazzo anziano, erano molti anni che non mi dilettavo, ma questa volta avevo buone ragioni per scrivergli, volevo provare a convincere il grande vecchio sperando che mi accontentasse. Ebbene, la mattina di Natale, io non sono andato subito a controllare sotto l'albero, non ho rovistato tra i pacchi ammassati e pronti per essere scartati dai legittimi destinatari, il mio non poteva mai esser là sotto! Ho aspettato, come era giusto che fosse, siamo giunti al 28 e purtroppo nulla è accaduto, non vedo da nessuna parte il mio unico dono richiesto e sono molto deluso. Certo, chiedevo troppo e me ne rendo conto, ma una piccola speranza la coltivavo dentro di me. Chiedevo a Babbo Natale di azzerare questo governo, chiedevo rispettosamente di mandare a casa Salvini e Di Maio: la loro protervia, la loro supponenza e il loro lavoro sono venuti meno infrangendo promesse e cambiamenti che non vi saranno. Così non è stato, non credo potrò essere accontentato e mi rassegno (per ora) a subire ancora leggi inique e fuorvianti. Per la rabbia ho provato a chiamare anch'io i carabinieri per denunciare Babbo Natale, ma quando sono arrivati a casa, dopo aver letto la mia richiesta, hanno spiegato che purtroppo c'era stato un disguido e ciò che io chiedevo è stato destinato a qualche altro bambino mentre io per errore, avevo ricevuto altri doni! Mo' secondo voi, dovrei credere alla versione dei carabinieri? Ma la cosa più importante, è sapere dove Babbo Natale, per errore, ha portato il mio dono: sapete di qualche paese sul pianeta dove sia caduto il governo la mattina di Natale? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
lascrivana
lascrivana il 28/12/18 alle 10:25 via WEB
Non chiediamo più regali a Babbo Natale noi ragazzi di altri tempi vero? Non c'è nulla che ci farebbe più piacere di un cambiamento effettivo che consenta alla nostra progenie di vivere in uno stato decisamente migliore. Tanti Auguri a noi Carlo ... noi che speriamo in un futuro migliore.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963