Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198Estelle_kcassetta2per_letterahesse_fQuartoProvvisorioChevalier54_ZelyravDott.Ficcagliaapungi1950surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DIZIONARIO SESSISTA"NON CANTA E...BALLA DA SOLO" »

ALLORA DITELO PRIMA COME VESTIRSI

Post n°3293 pubblicato il 03 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

In quel di Malmoe (Svezia), la diciannovenne Amanda Hansonn è salita su un mezzo pubblico, ha obliterato il suo biglietto è si accingeva a sedere, quando l'autista del mezzo l'ha invitata a scendere perché vestita in maniera poco ortodossa. Orbene, la ragazza indossava pantaloncini corti (troppo?) e un top con un fiocco sul petto. La temperatura era caliente quel 26 luglio nella città svedese e il suo abbigliamento era consono al caldo eccessivo. La statuaria Amanda, nonostante le sue curve accentuate e il corpo sinuoso, non riteneva di dar scandalo: la Svezia come sappiamo non è poi così retrograda e bigotta, ma l'autisita ligio al dovere e con il regolamento alla mano, l'ha invita a scendere per andare a cambiarsi se avesse voluto riprendere il bus cittadino. Una storia curiosa, un avvenimento poco usale per chi viaggia su mezzi pubblici, chissà cosa e quanto mostrava la giovane ragazza per aver sconvolto l'autista. Inoltre, è questo sarebbe un buon segno per i tempi che corriamo, molti passeggeri tra cui alcuni mussulmani, hanno contestato la scelta dell'autista non ravvisando gli estremi per farla scendere. Purtroppo è stato intransigente e la ragazza ha dovuto lasciare il bus e con le lacrime agli occhi si è sentita offesa, insultata e svergognata dalla decisione: ha ritenuto sessista l'atteggiamento dell'uomo. L'accaduto riprtato sulla pagina FB dalla ragazza infuriata, ha fatto il solito giro, suscitando la solidarietà di molti e le critiche severe verso l'autista poco favorevole all'abbigliamento della donna. Due notazioni su questo avvenimento: conforta molto l'intervento dei musulmani, se loro non hanno avuto da ridire è un buon segno di civiltà e lascia intendere che probabilmente erano...uomini, o no? Ovvero, fossero stati tutti uomini sul bus cosa avrebbero fatto, come avrebbero reagito? Forse avrebbero buttato fuori l'autista e sarebbero ripartiti senza di lui. Comunque, l'azienda dei trasporti urbani, ha dato ragione alla giovane scusandosi pubblicamente, ha sospeso l'autista e prenderà provvedimenti nei suoi confronti. Io invece gli ricorderei che spesso essere ligi e puntuali  non rende, mette in difficoltà e avrebbe evitato la sospensione e l'eventuale punizione. In parole molto povere, concise e compendiose, avrebbe avuto ragione il senatore Razzi: 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Jhon_C
Jhon_C il 04/08/19 alle 18:52 via WEB
Spiacente, Sofia, ma anche un autobus è un LUOGO PUBBLICO e come tale ha delle regole da rispettare. Una di queste dice che devi vestire in maniera misurata anche per rispetto verso potenziali bambini che ci sono a bordo del mezzo. Io mi indignerei di più di quell'autista che, in Ucraina, fece scendere una ragazza dall'autobus perché sprovvista di biglietto. Ebbene, quella ragazza purtroppo morì assiderata in mezzo alla strada perché si era a 25 gradi sotto zero. Ecco, questo sono le cose che dovrebbero fare indignare, non gli autisti che fanno scendere le milf.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963