Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisorioelyravAnonimo15dgl0hesse_fOgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60regretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BASTA POCO E LA COMMOZIO...ATTENTI A QUELLE DUE »

SBROGLIATE 'STA MATASSA

Post n°3400 pubblicato il 26 Novembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Ecco come, in occasione della giornata dedicata alla violenza sulle donne, un colpo basso, duro, improvviso e impensabile, possa destabilizzare una situazione che credevamo di conoscere. Non bastano fatti, testimonianze, convegni, interviste, a chiarire e ribadire le cause e le effettive ragioni che spingano uomini ad esercitare violenza, più o meno spietata, sulle donne. l'ISTAT ci serve i risultati dell'indagine condotta nel paese, proprio sul tema della violenza femminile. Numeri e percentuali da lasciare basiti, il pregiudizio dilaga apertamente e trasuda dalle indicazioni dei partecipanti all'inchiesta e riportati su Repubblica. 

Innanzi tutto partiamo dal dato più significativo e fornito in modo semplicistico e prevenuto: "Lo stupro è colpa delle donne". 

Il 40% degli intervistati, sostiene che  se le donne davvero non volessero, molti stupri non avverrebbero.

Il 24% è del parere che tutto dipenda da come le donne vestono.

Il 15% sostiene che se la donna è ubriaca, è responsabile! 

Il 6% infine è convinto che le donne serie non corrano alcun rischio.

Direi che leggere tutto ciò, approfondire questi dati, procuri orticaria fastidiosa e un senso di disagio psicofisico. Siamo a fronteggiare un'ondata pregiudizievole di pareri che poco hanno a che fare con una realtà drammatica e poco rassicurante. Mi permetto solo osservare: "Ma chi avete interrogato per partecipare a questa inchiesta così importante e socialmente utile per fronteggiare opportunamente una delle tragiche fatalità che una donna debba vivere sulla propria pelle giorno dopo giorno? Credete veramente alle menate canzonatorie e beffeggianti di costoro?". 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Spiky03
Spiky03 il 26/11/19 alle 16:46 via WEB

La violenza sulle donne è una faccenda assai seria e sono d'accordo con l'utente che mi ha preceduta dicendo che la stampa sbaglia proprio in una giornata come quella di ieri a fomentare e a istigare odio nei confronti delle donne con dei sondaggi che non sappiamo nemmeno se sono veritieri. Eppure basta un articolo così brutto per fa scatenare quei poveri omuncoli misogini a scrivere delle cose più grandi di loro. Ho letto in giro delle affermazioni, delle esternazioni che mi hanno fatta un po' sorridere malgrado l'importanza della situazione. Altre frasi che ho trovato molto offensive per l'umanità di sesso maschile che in loro, mai vorrebbe riconoscersi. Sono certa che questi sono uomini che risalgano ai primordi, prima dell'umanoide, quindi alla scimmia. Forse non sanno o fingono di non sapere che, ancora oggi, la scimmia (scimpanzé?) di sesso maschile, a volte, per fecondare la femmina reticente, la violenta e la sbatacchia a terra e, probabilmente, qualche volta la violenza è tale da uccidere, ma, al di fuori della volontà del maschio. Suppongo che, anche questi uomini sono stati partoriti da una donna. O forse no? Magari ci scrivono direttamente da uno zoo.
Buona giornata carissimo!

 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963