Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Euphorya3OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtuttiVince198venereblu.ahesse_fapungi1950elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA STRADA LASTRICATA DI BUSTESMETTETELA SE VI RIESCE! »

PARITA' DI GENERE

Post n°3428 pubblicato il 27 Dicembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Cosa non è capitato di vedere, di leggere e di sentire in questi ultimi tempi, sulla Chiesa Cattolica? Un perpetuo attacco al Papa, al Vaticano e a tutto il corpo clericale attivo dappertutto. Non entro nel merito delle tante accuse e/o insinuazioni più o meno subdole, speciose e pretestuose messe su con evidente volontà di ledere, offendere e minare l'unità della Chiesa. Un bel colpo di scena, un curioso quanto originale regalo l'ha ricevuto proprio il Papa, una immaginetta molto bella, chiara e singolare nella sua rappresentazione. In essa si nota la piccola stalla in cui è nato Gesù, ma al contrario della solita e iconografica scena, si nota Maria distesa e addormenta sul fieno laddove era Gesù Bambino, e il buon Giuseppe seduto ai suoi piedi che tiene tra le sue braccia, quasi con imbarazzo ma molto determinato, il Bambinello per cullarlo serenamente affinché si riaddormenti. Papa Francesco si è molto divertito col modesto regalo: ne ha ricevuti tantissimi, li ha graditi tutti come sempre, ma questa piccola immagine l'ha sorpreso molto e ne ha ha parlato volentieri. Alcuni giorni prima di Natale, aveva avuto modo di accennare in un suo intervento, alla situazione che molto spesso si crea in seno alla coppia; lasciar riposare la mamma è un diritto da concedere alla donna, una notte insonne per un bimbo che piange va condivisa con il papà che si fa carico di tenere il piccolo per farlo riaddormentare e consentire il riposo della mamma ormai esausta. Una immagine bellissima, una famiglia che nonostante tutto, condivide il lavoro necessario e propedeutico per il piccolo: cullarlo tenendolo in braccio. E' storia di vita che riguarda tutti, un momento che coinvolge mamma e papà insieme per accudire il nascituro. Parità di genere è e resta sempre la meta da conquistare, l'occasione del Papa è stata colta con supponibile arguzia, giusto per ricordare la difficile situazione che ancora grava sulla donna e sulla sua posizione sociale; ricordiamo, tanto per aver sempre presente il problema, il “Global Gender Gap Report 2020 del World Economic Forum” per raggiungere la parità tra uomini e donne in tutti i settori della vita, politica compresa, rammenta che c'è da percorrere tanta strada ancora: 99,5 anni per l’esattezza. Ancora più lunga sarà l’attesa per giungere alla partecipazione paritaria economica: ben 257 anni". Una fumata di sigaretta, in parole povere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 28/12/19 alle 07:18 via WEB
Ciao...Mentre alcune persone deludono... fortunatamente altre sorprendono. Sorriso per un allegro weekend, bye Sal PS. Riguardo il tuo post, no comment...se non che si stanno mortificando molti se non troppi concetti sulla chiesa e cristianità!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963