Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198per_letteramonellaccio19hesse_fQuartoProvvisorioChevalier54_ZelyravOgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliacassetta2apungi1950surfinia60alf.cosmosgianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUESTIONE DI FIGLIINTERVENTI PER EVITARE B... »

MA COME SI SCRIVE L'ANNO NUOVO?

Post n°3439 pubblicato il 07 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

E ti pareva che non si ponesse in evidenza e immediatamente l'inghippo? Siamo entrati da sette giorni nel nuovo anno e già nasce una preoccupazione piuttosto seria, ma no drammatica. Non poteva essere che un revisore dei conti, tale Dusty Rhodes operativo in una contea americana, a segnalare un inconveniente che potrebbe indurci a cadere in situazioni poco tranquille e fastidiose, quindi da evitare assolutamente. L'anno 2020 purtroppo si propone in un modo particolare per la successione del 2 e dello O. Pertanto, molti di noi, generalmente portati a scrivere le date il tal modo: 25/02/20, potremmo cadere in una trappola semplice non facendo caso che a seguire il secondo 20 (quello dell'anno in corso), lasceremmo uno spazio dove poter inserire un anno diverso, per esempio 2018, oppure 2021. Una situazione imbarazzante che darebbe adito a truffatori o cattivi soggetti in cattiva fede, per approfittare del vantaggio loro offerto. Il revisore Rhodes, tecnico esperto e  molto attento,  spassionatamente consiglia di non abbreviare la data dell'anno, ma di inserirlo completamente per stare più tranquilli. Per cui, prendendo atto del buon suggerimento, vi invito a porre molta attenzione quando scrivete una data: non costa niente aggiungere al primo 20 anche il secondo. Oggi è il 07/01/2020. Grazie a Dusty e alla sua accorta osservazione. Io non ci sarei mai arrivato e sono purtroppo uno di quelli che sia solito scrivere una data con l'anno limitato alle ultime due cifre. Porrò più attenzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/20 alle 17:00 via WEB
Sì, in buona fede, è simpatico vedere due 20 insieme, ma quando ho letto dell'osservazione sollevata dall'americano, ci ho pensato su e ho rilevato che scrivendo come ero solito fare, indicando solo gli ultimi due numeri dell'anno in corso, lasciavo una prateria bella libera ai truffatori. Immagina un assegno per esempio, sai che pacchia? Ben rientrata mia cara, spero abbia trascorso serene giornate. Ti abbraccio e un bacione.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963