Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198apungi1950elyravper_letteraantonialanducci60cOgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INTERVENTI PER EVITARE B...TRA PIGRIZIA RASATURE E ... »

IL POTERE NON HA LIMITI

Post n°3441 pubblicato il 09 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Ecco un'altra meteora che graffia il cielo della politica e del gossip senza fare molto perché il suo iter professionale sia progressivo e incalzante, fuori dal gossip esondante e inesorabile. Marta Fascina, 30 anni calabrese di nascita e napoletana di adozione, si mette in bella mostra come editorialista del "Il Giornale" di Sallusti. Il quotidiano proprietà della famiglia Berlusconi, è solo il trampolino di lancio per Marta e guarda caso, Silvio apprezza molto i suoi arguti pezzi pubblicati.  Scoppiata la scintilla, la nostra brava giornalista ha...le ore contate. Proviene dal quartiere Portici (NA) e toh...alla pari della Pascale, quartiere Fuorigrotta (NA), intriga il Cav e segna il suo destino. Lavora come collaboratrice di Galliani e come spesso accade per Forza Italia, viene nel 2018 inserita nelle liste elettorali alle spalle della Carfagna e ovviamente, viene eletta alla Camera dei Deputati. E' forte Silvio, una meravigliosa macchina da guerra: decide tutto e su tutti impone i suoi giochi di palazzo. La Fascina è laureata in filosofia alla Sapienza, non è una delle solite e chiacchierate partenopee di cui Berlusconi si sia avvalso in questi ultimi anni: a partire dalle riunioni in cui la Marta è sempre presente per volere dei boss, pian piano la posizione si rinforza: il cav ci tiene a lei, lei ci tiene a proseguire il suo percorso molto interessante e quindi fatalmente...siam giunti all'epilogo. La Francesca Pascale fa i bagagli e lascia Silvio, Marta comincia ad essere figura centrale a Palazzo Graziosi come "Public Relation Specialist" (ekkevordì?) e la sua presenza si fa sempre più ingombrante tra i big di "Forza Italia" quando si riuniscono con il cav per discussioni importanti. "Ci tengo a lei, tenendola al mio fianco la premio per il suo lavoro al giornale", sostiene il Berlusca. Ora è la nuova fiamma di Silvio, non sapremo come andranno a disporsi per stare insieme (sic) e capiremo meglio la situazione sentimentale tra i due. Sarà piazzata nella "villa Giambelli" a Rogoredo dove la Pascale era sola soletta mentre Silvio abitava a Villa S.Martino in quel di Arcore? Oppure ne comprerà una nuova per la Marta, onde evitare il profumo ormai radicato in casa della precedente ospite? Mah, siamo alle comiche, non mi faccio capace: un continuo, reiterato e arrembante modo di vivere la vita. Passa il tempo, lui non cambia, non si spaventa nemmeno di quello che la gente possa pensare di lui. Ormai è un "ragazzo anziano", non ha da coltivare nulla: progetti non ne può fare, siamo al moccolo del cero ormai, quindi avere una donna al suo fianco cosa comporta oltre l'onere dei costi? E lei con tutto quello che la vita le potrebbe ancora dare, perché accettare di stare con un uomo più anziano?  "E' Amore? Mah...forse col tempo, conoscendosi...peggio*". Ecco, solo il tempo mi darà ragione e intanto la barca va, per lui e per lei.   

* N.B. Scusami Maestro Ennio Flaiano per aver parafrasato il tuo celebre aforisma.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/20 alle 11:48 via WEB
Sai? Mi ha colpito l'esile senso del pudore della Marta: non posso pensare assolutamente al vero sentimento dell'amore, ossia, non ci credo manco morto che sia follemente innamorata dell'uomo Silvio! Detto questo, volevo tentare di capire meglio quali siano le condizioni, le ragioni e le argomentazioni freudiane, che possano spingere una trentenne piena di vita, pronta a vivere le sue grandi esperienze, a mettersi con un "ragazzo anziano" come il cavaliere. Caro Vince, è da ieri che ci sto pensando: rimugino, vago, erro tra gli unici due neuroni che posseggo e non trovo risposte idonee. Mah... Va bene, tu già mi hai dato qualche segno, spero che altri più pronti, mi forniscano altri elementi per avere un quadro completo della vera situazione. Io da solo non ci arrivo. Scusami per l'errata citazione del palazzo, ti giuro che non l'ho fatto apposta!!!! Quando scomodo i miei Maestri preferiti, tra i quali Flaiano e Marcello Marchesi, chiedo sempre scusa: parafrasarli non è corretto e io in questo specifico caso, ho abusato della bonaria pazienza di Ennio e ho appena modificato il suo pregiato aforisma. Grazie per la tua comprensione caro amico. Buona giornata Vince.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963