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Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
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Chiassose, vistose, pacchiane e popolari. I più acculturati, i famosi pensatori, quelli che fanno le pulci alle notizie, in questi giorni di massimo splendore per le famose sneakers della "Lidl", tentano ardite spiegazioni per giustificare o sostenere la vorticosa ascesa commerciale di codeste calzature. Azzardano filosofici giri di parole, per argomentare la forte richiesta delle ormai "esaurite" (booh?) scarpette ambite da tutti. Nei negozi a 13 euro e in rete a 2.500 euro? Ma siamo alla follia pura? In un momento critico come questo, trovare la buona occasione "inventata" dagli influencer, per vendere 'ste ciabatte a cifre inimmaginabili, c'è proprio da mandarli in analisi da qualcuno proprio bravo. Ma che spiegazioni volete trovare? Non è altro che un business messo su alla grande studiando ogni dettaglio: Fedez tempo fa, ha provveduto a mostrarle calzandole in più occasioni, poi sono partiti gli emuli scimmiottandolo e mettendole in risalto nelle loro pose "spontanee" e alla fine Lidl, ha messo in vendita...l'oro colato. Un prezzo più che abbordabile per portare tutti nei negozi e poi, cominciare a venderle. Un marketing studiato a tavolino, con il risvolto del "tutto esaurito". Allora i più levantini che avevano comprato dozzine di scarpe per fare il colpaccio, hanno posto in vendita online la "chiavicata" a migliaia di euro. Un tentativo, un accenno per una probabile spiegazione, potrebbe essere dovuta al restyling che molti grossi nomi, marchi famosi, stanno tentando di organizzare per voltare pagine e proporre o riproporre novità e/o startup, con campagne commerciali solide e spacciate per originali. Insomma, avviare processi commerciali per interessare la clientela e dirigerla verso prodotti "nuovi". Potrei citate tanti casi avvenuti in tempi più o meno recenti, ma lascio a voi il compito di scovarli. Pertanto, influencer a pieno titolo e su tutte le piattaforme social, si sono affannati a mostrare le scarpe, i fichetti poi bevono di tutto e di più, hanno abboccato e via con i rogiti notarili per comprarsi le scarpe della Lidl che costavano appena 13 euro! Si cerca la nicchia, si cerca l'idea che proietti le vendite: oggi non serve puntare sulla qualità e sul rapporto con il prezzo, siamo al colpaccio: chi si sveglia prima la mattina e ha un'idea del kakkio, non è detto che alla fine, dopo un'opportuna e generosa campagna pubblicitaria suffragata da influencer dichiarati, non venda la boiata che gli sia venuta in mente. Vabbè, non mi capacito, non riesco nemmeno a giustificarli questi folli che scorrazzano in rete per buttare soldi a casaccio. Ieri sera sono andato a letto sperando di svegliarmi questa mattina con un'idea balzana. Macchè...a parte la solita colazione che mi aspettava con Ansia (mia moglie), altro non mi è venuto in mente. Come kakkio fanno gli altri? Mah...
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