Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19surfinia60elyravQuartoProvvisorioregretterien4Vince198apungi1950Coulomb2003hesse_fmaresogno67colombabianca770Arianna1921OgniGiornoRingrazio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA SFILATA DEI COMPAGNONINON ALZATE IL PONTE...AB... »

HEI TU...DOVE E QUANDO?

Post n°3856 pubblicato il 21 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Confessatelo! Singolare, ameno, bizzarro, intrigante e curioso:  perché non provare? Immaginiamo un viaggio nel passato, un qualunque passato, un tuffo dove e quando si preferisce in un tempo remoto. Dall'antica Roma all'antico e affascinate periodo della dinastia Ming, dall'antica Grecia con la sua cultura, al favoloso periodo barocco, dal medioevo all'ottocento, dagli anni sessanta all'altro ieri. Insomma, una buona occasione da sfruttare per mettersi in gioco. Ovviamente, sarebbe meglio "giocare" argomentando perché si scelgono determinati periodi storici,  certi contesti sociopolitici, culture affascinanti e ricche di pathos, fatti e avvenimenti che ognuno magari avrebbe voluto vivere coinvolto personalmente o essere presente solo per osservare. Una occasione per tutti quelli che hanno sempre sognato una vita nel passato o addirittura, una vita passata da richiamare alla memoria. Io per esempio, se potessi scegliere, vorrei che la macchina fantastica del tempo mi riportasse, manco a dirlo, ai primi anni sessanta! Rivivere certe esperienze e molte emozioni di allora, sarebbe unico e speciale per me! Come vedete un gioco semplice, ludico e senza impegni: per leggere anche dentro i nostri cuori, sbirciare nei nostri sentimenti, manifestare i nostri gusti e  le nostre inclinazioni. Un modo come un altro per raccontarci...qualcosa di più di noi stessi!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Spiky03
Spiky03 il 21/03/21 alle 14:08 via WEB

Sembra così facile rispondere ad un post come questo, invece per me non lo è. Forse un tempo avrei risposto senza indugio.
Un tuffo nella storia di epoche lontane, assolutamente no!! Gli errori e gli orrori del passato, si ripetono perché sono insiti nella natura umana. Quindi perché dovrei andare a vedere un qualcosa di brutto che già esiste pure oggi?
Tornare indietro alla mia gioventù dove ho vissuto esperienze ed emozioni, sono quelle occasioni che solo la gioventù può regalarti. Per poter rivivere certi momenti, dovrei ritornare lì con il cuore genuino come quello che era una volta. Però sono passati molti anni da allora, il tempo mi è passato sotto il naso senza che nemmeno me ne accorgessi. Sono stati anni così pieni e così intensi, che se solo penso a me di un tempo, manco mi riconosco perché della donna che ero è rimasto poco e su quel poco ho dovuto lavorare tantissimo. Per questo motivo non posso e non voglio tornare indietro.
Vorrei però una macchina del tempo in grado di viaggiare in un luogo sconosciuto, farmi allontanare un attimo dal mio rifiuto d'accettare quello che è diventata la vita che viviamo oggi, dove la parola "libertà" carica di nobili significati, sia vera libertà. Dove sei libero di poter esprimere una tua opinione senza essere minacciato di dovere porgere subito le tue scuse, per aver offeso Cipollino, Dordolone e Baldassarre! E poi meglio non continuare...
So cosa pensi, che ho una fervida fantasia nel pensare che possa esistere un posto così, ma fare castelli in aria non ha mai ucciso nessuno!!
Ti auguro una bella domenica carissimo

 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963