Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

communitywindmonellaccio19cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198dopoi60apungi1950feelinehesse_fdivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA SFILATA DEI COMPAGNONINON ALZATE IL PONTE...AB... »

HEI TU...DOVE E QUANDO?

Post n°3856 pubblicato il 21 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Confessatelo! Singolare, ameno, bizzarro, intrigante e curioso:  perché non provare? Immaginiamo un viaggio nel passato, un qualunque passato, un tuffo dove e quando si preferisce in un tempo remoto. Dall'antica Roma all'antico e affascinate periodo della dinastia Ming, dall'antica Grecia con la sua cultura, al favoloso periodo barocco, dal medioevo all'ottocento, dagli anni sessanta all'altro ieri. Insomma, una buona occasione da sfruttare per mettersi in gioco. Ovviamente, sarebbe meglio "giocare" argomentando perché si scelgono determinati periodi storici,  certi contesti sociopolitici, culture affascinanti e ricche di pathos, fatti e avvenimenti che ognuno magari avrebbe voluto vivere coinvolto personalmente o essere presente solo per osservare. Una occasione per tutti quelli che hanno sempre sognato una vita nel passato o addirittura, una vita passata da richiamare alla memoria. Io per esempio, se potessi scegliere, vorrei che la macchina fantastica del tempo mi riportasse, manco a dirlo, ai primi anni sessanta! Rivivere certe esperienze e molte emozioni di allora, sarebbe unico e speciale per me! Come vedete un gioco semplice, ludico e senza impegni: per leggere anche dentro i nostri cuori, sbirciare nei nostri sentimenti, manifestare i nostri gusti e  le nostre inclinazioni. Un modo come un altro per raccontarci...qualcosa di più di noi stessi!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 21/03/21 alle 17:20 via WEB
Se potessi vorrei rivivere la mia vita per intero, tranne forse gli ultimi anni, troppo faticosi per molteplici aspetti; e comprenderei anche il periodo bellico, perchè mi ha insegnato tanto, soprattutto a leggere la storia. Tutto il resto lo vorrei tale e quale perchè è stato una bella favola . Mi è piaciuto lavorare per quel poco, che mio marito mi ha permesso. Mi è piaciuto fare la mamma, godermi i miei figli finchè la scuola non era obbligatoria, giocare con loro, insegnargli quanto più ho potuto. Mi è piaciuto tutto quello che colui , che ho amato fin dai miei 17 anni mi ha dato in amore, gioie, attenzioni, le favole che mi ha regalato e l'amore profondo che ho provato per lui sempre e che non morirà , se non con me, perchè é solo lui la vera mancanza di ogni momento, che diventa sempre più insopportabile. Grandi cose sono i ricordi, ma non bastano a riempire vuoti incolmabili. Tornare indietro per una vita nuova, no grazie. Penso sia giusto che tutto abbia fine, quando la prima a sentirmi stanca sono io in questo mondo che non sento più vicino alle mie aspettative e dove non bastano i ricordi a farmi felice. Buon pomeriggio, caro Carlo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963