Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_fdivinacreatura59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA SFILATA DEI COMPAGNONINON ALZATE IL PONTE...AB... »

HEI TU...DOVE E QUANDO?

Post n°3856 pubblicato il 21 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Confessatelo! Singolare, ameno, bizzarro, intrigante e curioso:  perché non provare? Immaginiamo un viaggio nel passato, un qualunque passato, un tuffo dove e quando si preferisce in un tempo remoto. Dall'antica Roma all'antico e affascinate periodo della dinastia Ming, dall'antica Grecia con la sua cultura, al favoloso periodo barocco, dal medioevo all'ottocento, dagli anni sessanta all'altro ieri. Insomma, una buona occasione da sfruttare per mettersi in gioco. Ovviamente, sarebbe meglio "giocare" argomentando perché si scelgono determinati periodi storici,  certi contesti sociopolitici, culture affascinanti e ricche di pathos, fatti e avvenimenti che ognuno magari avrebbe voluto vivere coinvolto personalmente o essere presente solo per osservare. Una occasione per tutti quelli che hanno sempre sognato una vita nel passato o addirittura, una vita passata da richiamare alla memoria. Io per esempio, se potessi scegliere, vorrei che la macchina fantastica del tempo mi riportasse, manco a dirlo, ai primi anni sessanta! Rivivere certe esperienze e molte emozioni di allora, sarebbe unico e speciale per me! Come vedete un gioco semplice, ludico e senza impegni: per leggere anche dentro i nostri cuori, sbirciare nei nostri sentimenti, manifestare i nostri gusti e  le nostre inclinazioni. Un modo come un altro per raccontarci...qualcosa di più di noi stessi!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/03/21 alle 14:17 via WEB
Ogni epoca ha avuto i suoi pro ed i suoi contro e se spesso mi ha attratto la vita di un certo passato, immediatamente ho pensato alle cose negative che l'hanno segnato, come le varie ingiustizie sociali, le guerre e conseguenti distruzioni,i duelli, le angherie, la miseria nera di consistenti strati della popolazione. La vita, in quei contesti, poteva essere piacevole solo per la categoria delle famiglie ricche e potenti.Io ho sempre avuto spirito di adattamento lungo tutta la mia vita e, conseguentemente, ho sempre vissuto con serenità le varie sue epoche. Se proprio dovessi dare un mio parere, sceglierei il dopoguerra, periodo della mia infanzia dorata,ricca intorno a me, di fermenti nuovi, di speranze,di sogni.La mia famiglia riunita dal felice ritorno a casa di mio padre, i progetti per il futuro, i nonni e le giovani zie che mi adoravano e mi erano di esempio in tutto.I viaggi a Napoli...E i giochi, le mie compagnette, l'amore per le prime letture, i batticuore amorosi per qualche amichetto. Sì, mi sarebbe piaciuto vivere ,in un periodo simile e con sensazioni così positive anche da grande, consapevole, tuttavia,che quell'idillio ebbe presto, una sua fine. Ciao e buona giornata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963