Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Anonymus12dglOgniGiornoRingraziohesse_fmonellaccio19Arianna1921apungi1950elyravg1b9surfinia60Spiky03Sono44gattinfilax6.2Euphorya3alf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PIETA'...NON MI VENDETE...GLI UOMINI SONO CAPACI D... »

LA VECCHIAIA CI FA SOSPIRARE

Post n°3897 pubblicato il 25 Aprile 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

La vedete questa? Beh, non per vantarmi, ma di t-shirt del genere ne ho a bizzeffe e mi sembra sia giunto il momento di tirarle fuori con l'approssimarsi della bella stagione.  Dalla camera da letto: "Susina, posso sapere che fine ha fatto la maglietta nera che mi regalarono anni fa gli amici?". Dall'altra stanza: "Percoco, posso sapere di quale maglietta parli, visto che gli amici t'ingolfano il guardaroba con le loro stramberie?". Ancora io, con tutti i tiretti aperti: "Ma come quale, quella bella che amo tanto, quella nera con la scritta in rosso: "Dalla! Non è un cantante ma un consiglio!" E lei, imperterrita: "Ah! Quella? E' andata nel bustone recupero indumenti usati, cassonetto giallo!", "Fruttolo,  che ne dici se ci incontrassimo a mezza strada per parlarci?". Il tono della sua voce cambia: "Senti nespola, sono indaffarata! Posso solo fare un video con il cellulare e tu poi mi mandi il tuo video!  Possiamo comunicare  così!  OK?".  "Murgia porcona! L'hai data via? Sei sotto flebo o cosa? Sai che ci tenevo a conservarla, tra l'altro era un regalo!!!".  E lei, sempre più distaccata: "Certo, so che era un regalo a cui tenevi, ma ero anche stanca dei sorrisetti maliziosi della gente e dei commenti delle mie amiche: "A chi si riferisce Carlo con il "dalla"? ....ah,ah,ah,ah!  E' solo divertente e niente più. Convincilo, lui è come sosteneva De Niro nel film "Gli Intoccabili": solo chiacchiere e distintivo!". A questo punto il discorso tra susina e percoco si chiude malinconicamente per abbandono di...percoco. Vabbè, pazienza ne indosserò un'altra e tutte le altre le metterò al sicuro in cassaforte: le proteggerò, nessuno me le toccherà e le sue amiche (buone quelle) continueranno a rompere gli zebedei e se ne faranno una ragione. Le difenderò strenuamente fino alla morte...loro...le magliette. 



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/04/21 alle 23:03 via WEB
Sono tornata indietro a rileggere il tuo post...E be', che hai scritto di strano nel commento alla mia poesia sulla giovinezza? Io vi ho letto solo un pochino di giusta nostalgia e la conferma di ciò che sei dentro, ciò che noi tutti,tuoi amici, conosciamo di te: che sei "un ragazzo anziano",che ami la giovinezza. "Non per niente, dico io. "indossi quelle stupefacenti magliette da vero monellaccio impenitente,un tantino invecchiato, ma dal cuore ancora ricco di giovanile ardore". Del resto, in questo nostro amicale contesto, ci ritroviamo tutti a condividere chi più, chi meno il tuo sentire, altrimenti non saremmo a dissertare su Libero,ma in una probabile "Villa Arzilla". E là,ci mancheresti molto,lo sai, Carlo. Un sorriso per te e notte serena. A domani.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963