Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198cassetta2Arianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliaapungi1950Estelle_kmaresogno67Giulia0dgl12John13dglmonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'HO PRESA IN...CONTROPIEDEPER CHI NON DEVE CHIEDERE MAI... »

"LA NOTTE E' DEI VACCINATI"

Post n°3977 pubblicato il 13 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

In tutto il mondo v'è una nuova e pervicace tendenza: le discussioni di "lana caprina", ovvero quegli scontri dialettici e poco interessanti, su argomenti e/o motivazioni che non meriterebbero il fiato che si sprechi per discettare anche verbosamente. Posso capire che si discuta sull'aragosta messa a bollire nel pentolone ancora viva e quindi per ovvie ragioni, destinata a soffrire per l'acqua a 100 gradi: gli animalisti si sono battuti, io condivido e in tantissimi posti, v'è l'ordine di non procedere in tal guisa. E' in corso una incisiva polemica, per lo spot di una birra molto nota, la frase incriminata e contestata dai no-vax è: "La notte è dei vaccinati". Mi sembra uno spot molto giusto, azzeccato e star fuori anche la sera fino a tardi, è sicurezza maggiore per tutti se si è vaccinati! Pertanto, la protesta dei no-vax è solo una questione di "lana caprina", ossia, uno scontro che non possono sostenere in nome di quella libertà di scelta su cui basano la loro insistente posizione! Quando è in gioco la comunità, la collettività, non ci si può sottrarre ad un obbligo, vaccinarsi non solo per loro ma soprattutto, per il rispetto della salute degli altri. Non a caso, tutti coloro che non si vogliono vaccinare, lavorano e sono impegnati in luoghi dove fatalmente siano a contatto con colleghi e/o altre persone, pertanto subiscono le sollecitazioni impellenti per provvedere quanto prima possibile e regolarizzare le loro posizioni. Questa gente non riesce a comprendere che la libertà di un individuo, non è immensa, estesa e sconfinata. Quando si vive in una società e la collettività è ricca di persone che fatalmente siano spesso vicine, la libertà cessa, il limite non può essere superato e gli obblighi vanno rispettati. Orbene, in tanti posti come aziende, attività commerciali e tanti altri luoghi, pretendono che si sia tutti vaccinati, quindi si tende a proteggere tutti indistintamente! I no-vax a seguito della loro presa di posizione, hanno lanciato la minaccia: boicottiamo la famosa birra! Beh, questo dimostra ancora una volta come questi signori vivano in uno mondo a parte dove loro sono immuni e protetti da un dio minore: l'ignoranza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Spiky03
Spiky03 il 13/07/21 alle 11:37 via WEB
Sai che c'è? Che la sovrabbondanza di informazioni, la diversità di pensiero mi disorientano molto. Chi dice una cosa, chi parla di un'altra. Io avevo letto che per i vaccinati non ci dovrebbero essere grandi problemi con la variante Delta. Ed intanto però da domani Piazza Armerina in Sicilia sarà in zona rossa per un aumento considerevole del numero di positivi al Covid! Non se ne esce più fuori... Buona giornata a te carissimo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963