Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60apungi1950feelinehesse_fdivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PER CHI NON DEVE CHIEDERE MAI...E CI SIAMO GIOCATI L'AMAZZONIA »

QUANDO SI DICE "GIOCARE SPORCO"

Post n°3979 pubblicato il 15 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Non viviamo la psicosi delle armi che circolano liberamente e senza alcuna inibizione come negli USA, tuttavia nel nostro paese, le armi "liberamente" possedute, sono veramente tante. La cronaca quotidiana ci aggiorna puntualmente e sappiamo che spesso sono armi non possedute legittimamente. Orbene, vista la pistola su in foto, secondo voi è un bel giocattolo? Certo che  no, è passato il tempo (il mio tempo) in cui le pistole si regalavano alla befana: i sogni dei bambini erano i cowboy, il loro abbigliamento tipico e soprattutto, il cinturone con la colt nel suo fodero. Il tempo ci ha allontanato da certi giocattoli, evitare di fornire "strumenti pericolosi" ai piccoli, si è compiuto e di armi non se ne parla né per gioco, né per scherzo. Bene, la pistola che vedete in foto, è VERA  è una Glock un marchio molto noto e diffuso in America. Quest'arma, realizzata con la tecnica del 3D, è posta in vendita regolarmente come tutte le armi e ovviamente, è scoppiata la polemica per la sua presenza sul mercato. "Costerà inevitabilmente la vita a molti bambini", è il parere di tantissimi americani. Ma come ampiamente dimostrato nel lungo tempo, mai nessuno ha mai fermato uno dei più feroci traffici liberamente ammessi. Troppo potenti le lobbies dei fabbricanti e troppi soldi forniscono ai partiti dei presidenti che si succedono alla Casa Bianca. Pertanto siamo al "giochiamo sporco" che è meglio. Ovvero, un rapinatore si presenta in un luogo con la Block19 (così si chiama l'arma) in mano e: "Questa è una rapina!". Presumo che chi stia per subirla, possa esclamare: "Perché non vai a giocare da un'altra parte?". In questo caso, cosa accadrebbe? Non bastano i morti che si contino laggiù e le occasioni per le quali si spari facilmente, ora si pongono anche subdolamente in gioco e la situazione si complica sempre più. "Ci sono soddisfazioni  che possono essere tratte solo dagli sport in cui si spari". Questo slogan pretenzioso quanto pernicioso, la dice lunga sui gli ideatori e i venditori di codesta arma...giocattolo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 15/07/21 alle 16:11 via WEB
Nonostante il buon senso e l'etica impongano agli educatori di insegnare ai giovani a non usare armi, perchè nessuno di noi ha diritto sulla vita degli altri, assassini, e stragi sono quotidianamente fatti di cronaca. Ogni stato ha le sue leggi a proposito di detenzione e uso di armi, tuttavia chi delinque infrange la legge in ogni senso. Penso sia cosi anche negli Stati Uniti, nonostante il II° Emendamento della Costituzione reciti:"Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una milizia ben organizzata, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non può essere infranto." In teoria questo emendamento autorizzerebbe addirittura una rivoluzione armata contro un potere ritenuto iniquo dai cittadini. Penso che la volontà di cambiare questo emendamento sia stata di molti presidenti americani, ma pare non sia proprio cosa semplice come sembrerebbe .Infatti sappiamo quanti interessi economici girino attorno alla costruzione e alla vendita di armi. Mi stupisce tuttavia che non si possa proibire un'arma come questa, che potrebbe essere scambiata per un giocattolo della LEGO e di conseguenza molto pericolosa perchè non vista seriamente come pericolo. Buon pomeriggio Carlo, spero che il tuo pomeriggio sia fresco fresco come il mio, fin troppo dopo tanta calura... Un sorriso:))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963