Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67colombabianca770
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LO STALKING E LA LEGGESULL'ORLO DI UNA CRISI ... »

ORSCOPO O L' ORO...SCOPO?

Post n°4017 pubblicato il 25 Agosto 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Chi mi conosce da molto tempo, sa che con l'oroscopo e i fini dicitori di tale materia, non vado d'accordo: specie coloro che spesso in tv accedono per riferire le loro convinzioni sui segni e le "promesse" relative. Mi ha divertito Daniele Luttazzi (manca da anni in tv perché troppo audace con le sue battute), il quale ha pubblicato su un quotidiano italiano alcune coincidenze inaccettabili proprio riferite ai maestri della tv specializzati sull'oroscopo. Partendo proprio dagli ultimi deceduti in questi ultimi giorni vi riporto: 

Nicoletta Orsomando, Capricorno. Branko: per il suo segno, aveva previsto che avrebbe avuto il piacere di incontrare un amico ritenuto perso, per salutarlo e accennare a nuove proposte. Marco Pesatori: vitalità e forza garantita. Fox: tutto va bene e potresti risolvere molte incomprensione.

Gianfranco D'Angelo, Leone. Branko: qualcosa rischia di scuotere il terreno su cui ti trovi. Pesatori: quando la luna è problematica, oggi tutto diventa meno semplice. Fox: a causa della luna opposta, potrebbe esserci tensione.

Raffaella Carrà, Gemelli. Branko: una persona cara potrebbe manifestare dispiacere per come stanno le cose. Pesatori: non sei di quelle che aspetta per tutta l'eternità di risolvere i problemi. Fox: è ideale questo periodo per cercare risposte.

Mi fermo qui ma nell'elenco proposto da Luttazzi, vi sono altri personaggi famosi deceduti in questo 2021 e ognuno dei tre professori, emana la sua...sentenza. Battiato, Milva, Fracci, Casadei, tutti "beccati" da "oroscopate" poco culminanti con la realtà della morte che ha colto le persone citate. Beh, non vi ho proposto tutto ciò per giustificare la mia idiosincrasia contro l'oroscopo, ma vi invito a riflettere. Seguiteli pure gli amici Fox, Branko e tutti gli altri, ormai pronti a sentenziare sulle nostre vite dappertutto. Evitate mago Otelma e per il resto andate a tentoni: non vi rallegrate troppo, la sfiga è dietro l'angolo, la morte invece c'è... e l'abbiamo notato! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Estelle_k
Estelle_k il 25/08/21 alle 11:57 via WEB
Premesso che mi chiedo come si faccia in tutta intelligenza a fidarsi davvero delle "oroscopate", la cui arte a mio avviso dovrebbe essere punita, che siano professionisti o ciarlatani di primo pelo. Per non parlare di quelli che ti leggono gli eventi futuri e ti danno risposte su tematiche varie. Persino se mi mettessi io sono stracerta che azzeccherei otto volte su dieci il presente e il passato di una persona su eventi generali, e sul futuro ancora meglio, visto che più il tempo passa da una certa profezia più le probabilità che accada aumentano matematicamente. Detto questo vorrei dire che una cosa è l'oroscopo e il mercato che ci sta intorno, un'altra cosa è l'astrologia che è a tutti gli effetti una scienza di tutto rispetto che ha radici antichissime. Una buonissima giornata Monellá:))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963