Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SOgniGiornoRingraziogryllo73apungi1950cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DOCCIA...CON ODOROSA SORPRESAE QUALCUNO SBOTTO' DICE... »

MAZZABUBU'...

Post n°4057 pubblicato il 04 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

Se la strada intrapresa è quella che leggo, allora di corna, delle corna segno evidente di tradimento, non se ne parlerà più! Il tabù classico e vecchio come l'uomo primitivo, non esisterà più, non ci sarà più la gelosia (?) e tutti vivranno felici e contenti. Non è una favola, ma una tendenza che si è già attestata su un punto solido e nel tempo potrà fare solo proseliti.  Già è sintomatico vedere coppie non sposate e vogliose di stare insieme liberamente, poi ci sono quelle che patteggiano (prima di mettersi insieme) come comportarsi e quali limiti imporsi, infine leggo di una coppia giovane, regolarmente sposata, che si concede una libertà molto aperta sotto il profilo intimo. Lei ventiduenne e molto carina, ama follemente il marito, è naturalmente contraccambiata, ma fa sesso con altri uomini informando puntualmente il consorte. L'intesa tra i due è molto puntuale: il marito è d'accordo che abbia un compagno per fare sesso, ma non deve essere un rapporto fisso. Incontri occasionali e fortuiti, nessun impegno sentimentale e la coppia va avanti a meraviglia. Pensate che la donna ha concesso al marito la stessa libertà e alle stesse condizioni, ma il marito le ha chiaramente dichiarato: "Sto bene così, tu mi ami e io non avverto il bisogno di ulteriori incontri". Lei sostiene che la coppia con queste larghe intese, ne esce sempre più forte e salda, finora è stata con cinque uomini: solo sesso e solo per una volta, senza intrattenere relazioni fisse. La frase più bella della moglie ventiduenne è stata: "Ciò che più desidero ardentemente dopo aver fatto sesso con un altro uomo, è tornare a casa da mio marito. Il mio cuore è solo suo e nessuno mai potrà sottrarmi a lui". Vabbè, ma perché sposarsi? Queste cose si possono fare anche da single. Sono disorientato, è vero, confrontarmi con la modernità e con il nuovo che avanza, non mi mette in relazione con questo tipo di scelta. A questo punto, è vero solo un  detto: "Mazzabubù, quaggiù le corna non ci stanno più!". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
diego2020200
diego2020200 il 04/10/21 alle 10:08 via WEB
La linea di tendenza molto seria viene da molto lontano almeno per noi in Italia, prima il divorzio, poi l'aborto, l'attacco alla famiglia, l'attacco alla chiesa, poi il lento disimpegno dai valori, tutto fa parte di una strategia che da anni vuole portarci verso un consumismo individualistico che oggi ormai è una realtà consolidata e che continua incessante. Diminuiscono i matrimoni aumentano i divorzi dei vecchi matrimoni. Perchè impegnarsi. Se ricordate il matrimonio di Michael Douglas con penale di 7 miliardi se tradiva la moglie. Ma il disimpegno lentamente si propaga verso qualsiasi altro valore che facilita il controllo del "gregge". Oggi tutto è ormai sdoganato, non si va più in galera, si viene condannati al 1mo livello di giudizio, ma al terzo cambiano le cose. Noi italiani che siamo molto creativi siamo diventati la cavia privilegiata per le nuove prove e sembra che riusciamo bene in tutto. C'è da riflettere, magari dopo essere schifati, ma bisogna riflettere seriamente.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963