Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Anonymus12dglOgniGiornoRingraziohesse_fmonellaccio19Arianna1921apungi1950elyravg1b9surfinia60Spiky03Sono44gattinfilax6.2Euphorya3alf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "BABBO NATALE NON ESISTE"QUESTI SONO I NO-VAX »

DONNE IN CARROZZA UNICA?

Post n°4127 pubblicato il 12 Dicembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

L'ennesimo atto di violenza perpetrato recentemente su un treno regionale lombardo delle  ferrovie Trenord, ai danni di due giovani donne, ancora una volta ha riempito le cronache della comunicazione televisiva, dei giornali e del web. Due giovani, un italiano e un marocchino, intorno alle 22 ora in cui i vagoni sono quasi deserti, hanno stuprato una ventunenne che rientrava a casa dal lavoro.  Quel 3 settembre, i due bastardi non solo stuprarono la ragazza nello scompartimento deserto, ma appena scesi, tentarono di fare lo stesso con un'altra donna che era in sala d'attesa. La ragazza reagì e riuscì a fuggire. A seguito di questo ulteriore assalto a donne sole che viaggiano sui treni pendolari, è partita una petizione rivolta alla ferrovia Trenord, affinché si provveda a fornire una carrozza speciale per sole donne: da tenere sotto controllo durante il viaggio con telecamere a bordo e  segnali d'allarme tali da poter proteggere meglio il vagone femminile. Ecco il punto: dobbiamo ricorrere a questo "stratagemma" mortificante per le donne, insultandole con un trattamento da recluse e prigioniere chiuse in un vagone come deportate? Riusciamo a partorire queste cazzate per proteggerle invece di studiare protezioni più concrete con più poliziotti, più attenzione sui treni che sanno tutti essere ottime occasioni, dati gli orari in cui sono pochi i viaggiatori e le donne rischiano di più? Andiamo su, cerchiamo altre soluzioni: cominciamo a punire severamente  questi farabutti che non restano in galera e forti delle nostre leggi garantiste, ne approfittano facendo i comodi loro come e quando vogliono. Si aumenti la presenza a bordo della polizia, controlli da fare passeggiando lungo le carrozze avanti e indietro. Non è possibile? Mancano gli uomini?  Allora non teniamo i militari disoccupati: una copia di uomini in tuta mimetica e in servizio permanete su questi treni "pericolosi" per i pendolari che viaggiano in orari inconsueti, solo con la loro presenza, potrebbero scoraggiare chiunque voglia fare i suoi porci comodi. La presenza militare è un deterrente, basta guadarli e sapendo quali eventuali reazioni potrebbero avere, un delinquente deve pensarci su prima di agire. Smettiamola di fare i garantisti a tutti i costi e ad accettare tutti i cavilli legali che assicurino a questi signori la libertà e la possibilità di delinquere. Destiamoci in tempo...o sarà troppo tardi. Severità non significa essere razzisti, non democratici e con la puzza sotto il naso. 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 17:37 via WEB
La violenza alle donne è ampiamente dimostrato, avviene sia per un ceffone che per uno stupro. In questo caso, non è importante stabilire la gravità dell'atto, ma la violenza accerta. Poi, secondo il tipo di reato si passa a punire colui che sia violento. Sui treni accade di tutto e non c'è da fare distinzione ma prevenzione: le cause, come ben spieghi, sono da studiare dopo se si procede all'arresto. Quindi se di prevenzione dobbiamo parlare è necessario anticipare questi atti violenti e farlo nei modi e nei termini previsti per questi casi: controlli serrati, costanti, segnali d'allarme e telecamere ben disseminate. Mettere su una carrozza ad hoc per sole donne, mi sembra un insulto alla loro dignità e alla loro libertà. Buona serata Gina.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963